...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 6 agosto 2014

Una ricetta anni '60: spaghetti alla Lollo



Prima di partire per qualche giorno di vacanza al mare vi voglio lasciare una ricettina che ho rispolverato dopo tanti anni, ritrovandola nel mio quadernone di quando ero giovane sposina, e che rigustandola mi piace sempre davvero tanto!!!!






E' un primo piatto adattissimo a questa stagione proprio per gli ingredienti base necessari alla sua preparazione: basilico, prezzemolo, aglio e pomodoro.






Ma ecco come si preparano gli spaghetti alla Lollo (adattissimi anche i tagliolini):

due mazzetti di basilico
una manciata di prezemolo
uno spicchio di aglio
un  tuorlo d'uovo 
due pomodori pelati o l'equivalente di conserva di pomodoro
olio
una noce di burro
sale


Far rosolare il basilico, il prezzemolo e l'aglio finemente tritati in olio e una noce di burro. 
Aggiungere rimestando i pelati e il tuorlo d'uovo. Salare a piacere e lasciar sobbollire a fuoco molto lento per una mezz'oretta (aggiungendo eventualmente un poco di acqua o brodo vegetale).

Da provare!
Fatemi poi sapere se vi è piaciuta e se avete intenzione di riproporla a parenti e amici.


Buone vacanze e a presto





13 commenti:

  1. Sisi, piatto estivo! Io però ci metterei i pomodori freschi, che si trovano in questa stagione.
    Anche questa da provare.
    Grazie per la ricetta e buone vacanze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto quella tentazione, ma non ci ho mai provato. Mi sono sempre attenuta alla ricetta originale.
      Se ci provi, fammi sapere.
      bacio

      Elimina
  2. Ciao di sicuro la proverò presto e ti farò sapere !!!!!
    Grazie e buona giornata !!!

    RispondiElimina
  3. Deve essere ottima. La proverò senz'altro!
    Buone vacanze anche a te
    bacio

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze!!! Ottimo piatto grazie!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lella, grazie per la ricetta e cerca di riposare. Ti abbraccio. NI

    RispondiElimina
  6. oh che bell'aspetto che hanno ...... tu mi tenti .... buone vacanze carissima ... un abbraccio grande e ti aspetto ... bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella, Piacere di ritrovarti. Buone vacanze a grazie per la ricetta che proverò, Milena d

    RispondiElimina
  8. Ciaooo grazie per la ricetta la provo di sicuro!!Buona vacanze!!

    RispondiElimina
  9. Mhmmm Lella, decisamente da provare!! Grazie per questa gustosa ricettina!
    Anastasia

    RispondiElimina
  10. squisita, un abbraccione e buone vacanze!

    RispondiElimina
  11. buonaaaa!!!! buone vacanze! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  12. Questa me la rubo, proprio non la conoscevo!!! Domani no, ma domenica magari la provo! Semplice, veloce e buona! Cosa di meglio?
    Buone vacanze
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...