Questo vecchio e infeltrito "sciallino" ( al scialì ) ad uncinetto, è solo uno dei tanti che la mia nonna era solita realizzare durante l'inverno, seduta sulla sua poltrona nell'angolo della cucina.
Questa volta non si tratta della nonna 'Milia che già conoscete, ma della nonna Nina, quella che viveva in casa con noi. Una nonna dolcissima, ma caratterialmente molto diversa dall'altra, più allegra e disorganizzata.
Questa volta non si tratta della nonna 'Milia che già conoscete, ma della nonna Nina, quella che viveva in casa con noi. Una nonna dolcissima, ma caratterialmente molto diversa dall'altra, più allegra e disorganizzata.
Li confezionava nei suoi lunghi pomeriggi silenziosi per regalarli poi a noi nipoti. Lei stessa ne aveva sempre uno sulle spalle. Negli ultimi anni era grigio, ricordo, ma di quello ne ho perso traccia.
Quello della foto è proprio il mio personale, il più vecchio di quelli che mi regalò, quello che, da quando ero bimba, sta sempre sulla poltroncina vicino al mio letto e in tutte le stagioni! E' lo sciallino di quando l'influenza ti costringe a letto, di quando nella mezza stagione copre le spalle mentre leggiamo a letto, scialletto che mi buttavo sulle spalle la mattina presto quando mi alzavo a ripassare, ai tempi del liceo o, più avanti negli anni, quando di notte dovevo alzarmi di fretta per correre da uno dei bimbi che chiamava....
Ne ho anche uno tutto bianco, quello che ho portato in clinica quando sono nati i miei figli, quello che tengo di scorta quando questo non ce la farà più.
E questo è davvero ormai molto malandato, soprattutto molto infeltrito e poiché voglio che resti a testimonianza del passato, ho deciso di riporlo in una scatola e di passarlo a mia figlia, che la bisnonna ha appena conosciuto quando era piccolissima. Quello bianco resterà quello "bello" da tenere di scorta, perciò corre l'obbligo di sostituirlo con uno nuovo. Ecco perché in questi giorni mi sono decisa a riprodurlo.
Ho provato a cercare in rete un modello da seguire, ma niente! Troppo umile forse per essere degno di interesse!
Così ho usato il mio da modello e pian pianino lo sto realizzando. Naturalmente mi sono presa qualche appunto così se a qualcuna di voi interesserà, potrà chiedermi le spiegazioni.
che ricordi teneri condividi con noi,bellissimo questo tuo rapporto con entrambe le nonne.
RispondiEliminaaspettiamo le istruzioni per lo scialletto,grazie
ciao,fiorella
Che bello il ricordo della nonna, mi commuove pensare che tua nonna potrà vedere da lassù con quanto amore conservi i suoi avori.Anch'io ho sempre vicina la presenza della mia nonna,una grande persona.Un abbraccio Silvia
RispondiEliminaSono proprio questi gli oggetti più preziosi, i ricordi più belli...
RispondiEliminaUn abbraccio dolce Lella
Babi
Ciao Lella, seguo il tuo blog da un po' e ho visto quante cose magnifiche insegni a realizzare a tutte le blogghine che ti seguono. Io non mi ritengo all'altezza delle cose che insegni a realizzare e quindi mi limito a guardare. Questo scialletto però è favoloso e con l'uncinetto più o meno me la cavo...mi insegni? Cosa devo fare per ricevere le tue istruzioni?
RispondiEliminaAspetto tue notizie, il mio blog è:
http://folliecreativedigisella.blogspot.com
il mio indirizzo mail:
turchese2@live.it
GRAZIE Gisella
Anche la mia nonna Rosina amava crochettare gli scialletti...che meraviglia!!
RispondiEliminaSilvia
Che bei ricordi! Sono la memoria storica per le nuove "leve".
RispondiEliminaAttendo istruzioni!!! grazie
Bravissima Lella, sta venendo veramente bene; hai le mani d'oro :)
RispondiEliminaveramente molto bello e sembra a prima vista anche molto morbido ^^
RispondiEliminamolto bello, se vuoi condividerlo potresto pubblicarlo su raverly (www.raverly.com): LA community per maglia e uncinetto :-)
RispondiEliminasusina
Trovo stupendo lo scialletto della nonna sia nella scelta dei colori che nella realizzazione e capisco quanto ci sei affezionata, in fondo ha una storia tutta sua che mi ha emozionato leggere!
RispondiEliminaPenso proprio che sarò tra quelle che ti chiederà spiegazioni ;o)
Grazie per la condivisione!
Ciao Lella.
RispondiEliminaQuanti ricordi nella foto del tuo "sciallino della nonna".
Anche io ne ho uno fatto dalla mia nonna materna in un bel rosa, che quando uso mi fa ricordare i sabato sera trascorsi da lei a guardare la tv raggomitolata sul divano.
Che bello poter legare i ricordi a piccole cose che portiamo con noi...
Grazie per avere condiviso questo ricordo personale.
Buona giornata.
Mamma Elena
ciao ,che bello anche la mia nonna che si chiamava Annetta ne aveva diversi e li sapeva fare.
RispondiEliminache nostalgia !!!
posso avere lo schema
vorrei provarci anche io
baci
giampaola
Quelli della mia nonna sono andati persi, probabilmente buttati da mia zia, che riteneva tutto "robaccia".... Però proverei volentieri a farmene uno, se hai voglia di mandarmi lo schema.
RispondiEliminaUn abbraccio
Anna
Anche io ho molti piccole opere della mia nonna Lina e della sua mamma, la bisnonna Giovanna, che ho conosciuto molto bene. Una ricamava, l'altra sferruzzava, e quei piccoli fili intrecciati oggi mi fanno compagnia in diversi angoli della casa, a memoria della dolcezza che mi hanno lasciato, come il plaid patchwork della bisnonna Giò! Tienilo per tua figlia, è così che si tramandano le storie di famiglia, sarà per lei un dono specialissimo!
RispondiEliminaMi piace molto anche l'idea di rifarlo, ma i ferri non sono il mios trumento preferito...... rimedierò chiedendone uno alla mamma!
anche mia nonna aveva il suo prezioso scialle sempre con lei...hai fatto benissimo...sono ricordi bellissimi...un abbraccio lory
RispondiEliminaAnche mia nonna me lo aveva regalato quando ero piccola, ma non so che fine abbia fatto, mi piacerebbe tanto provare a realizzarlo anche per le mie figlie. Potrei avere le spiegazioni? Grazie. Baci.
RispondiEliminaDesi
Delizioso e dal sapore di antico lo scialletto della tua nonna e molto bello poterlo tenere in ricordo gelosamente ... hai fatto bene!!!
RispondiEliminaanch'io adoro l'uncinetto ma non ho mai provato a farne uno... sarebbe un piacere potere avere quello che stai facendo per te ... e il giorno che sarà pronto pensare che lo stiamo indossando assieme!!! grazieeeee ... tanti baci ... giusi_g
Che bella la storia che hai raccontato!! è molto emozionate ^_^
RispondiEliminaLo scialle è un bellissimo ricordo..tienilo al sicuro e stretto a te!
Ah questo è il modello che avvolge molto..io invece ne sto facendo uno a triangolo con la lavorazione ad ananas..mi piace moltissimo come sta venendo ^_^
Buon lavoro con il tuo!!
Bacioni
Fede
Molto bello questo scialletto... e dolcissimo il ricordo della tua nonna.....
RispondiEliminaFantastico!
Un abbraccio
Dona
fantastico!!! potrei farlo e regalarlo a mia nonna che gli piaciono molto queste cose sopratutto se fatte a mano grazie a presto
RispondiEliminabarbara.narduzzo20teletu.it
Conosco questi scialletti, veramente da nonna Marsilia, una parente molto alla lontana,venivano chiamate mantelline,ne faceva tante e tutte in tinte tenui,a 90 anni ancora li realizzava per le sue tante nepoti.Che bei ricordi! Che nostalgia........ Lo farei tanto volentieri.
RispondiEliminaGrazie Lella
E chissa' quanti sogni, quanti, desideri, quanti pensieri, nonna Nina intrecciava alle catenella del tuo scialletto....non si crea, senza pensare perchè il lavoro delle mani è scandito dai pensieri... forse nonna Nina orgogliosamente pensava ai propri figli e ai nipoti e per questo, il suo lavoro si è impreziosito nel tempo... legare dei lavori a pensieri importanti... consolidare emozioni attraverso creazioni ... da' un senso di immortalita' e trasforma una scialletto in un bene prezioso.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Hai fatto benissimo a riporlo e conservarlo come segno del passato, anche io ne ho due fatti da una mia prozia ed uno piccolo azzurro per bambino che mi è servito molto quando mio figlio era piccolo (anche questo è un ricordo di altri tempi..........) un forte abbraccio M.Pia
RispondiEliminaPovero scialle maltrattato e snobbato a casa mia, relegato a "roba da vecchi" nei discorsi tra me e mia madre e non solo. Ne acquistai uno (è una mantellina di lana leggera veramente) quando una quindicina di anni fa e più andava di moda metterli sopra al cappotto, smisi di usarlo un paio di anni dopo. E lo riesumai proprio come scialle quando nacque mio figlio, quasi otto anni fa ormai, per trascorrerci assieme le fredde nottate invernali tra allattamenti e cambi di pannolino. E' vero, scalda il cuore. E fa bella mostra vicino alla stufa per tutto l'inverno, ad attendere la sera, quando sono tutti a nanna e io me ne sto un'oretta davanti al fuoco con un libro in mano, il silenzio attorno e lo scialle/mantellina sulle spalle. Mi hai fatto venir voglia di farmene uno tutto colorato :-)
RispondiEliminaSara
Che bella storia!!! Anche mia nonna sferruzzava e uncinettava... aveva fatto uno scialle tipo il tuo anche a me solo rosso... adesso è nell'armadio al sicuro!!
RispondiEliminaChe emozione questo post. Tutte le nonne ne hanno avuto uno, anche la mia. Tanto che , qualche anno fa l'ho riprodotto per la mia mamma: ora è infeltritissimo. Dovrò realizzarlo di nuovo. Quello di tua nonna è un po' diverso e mi piace molto. Mi vien voglia di provare.
RispondiEliminaGrazie ancora una volta per condividere con noi questi cari ricordi. Sono riaffiorati anche nella mia mente tanti bei ricordi, anche la mia nonna Caterina ne aveva più di uno.Io però non so che fine abbiano fatto.Peccato! magari con le tue spiegazioni ne farò uno in ricordo della mia nonna.
RispondiEliminaGrazie
ciao
Antonella
bellissimo ne faro' uno x quando diventero' vecchietta,mi ricorda tanto quelli della mia nonna
RispondiEliminabarbara.narduzzo20@teletu.it
Complimentoni è davvero stupendo!! Anche la mia nonna (che a fine ottobre farà 101 anni) ne ha sempre uno... posso avere il tutorial che, se mi ci metti di impegno, posso fargliene uno nuovo per il compleanno
RispondiEliminaGrazie mille, sei bravissima!
Federica
federica.maddyviaggi@libero.it
Mia nonna lo portava sempre..ne aveva tanti ed uno ii particolare, che conserva gelosamente mmia madre, è realizzato con mattonelle di tanto colori!!
RispondiEliminaMi piacerebbe realizzarlo uno tutto per me, anche da conservare!
Questo che stai realizzando è stupendo, soprattutto il colore, sarebbe bello se potessi avere le spiegazioni...chiedo troppo??
Un abbraccio!
Mi piacerebbe conoscere le istruzioni per fare
RispondiEliminaquesto scialle che mi ricorda quello che portava
mia nonna! Spero che tu riesca a trasmettermele
così ne potrò fare più di uno da regalare a qualche persona cara.Grazie.
tiziana.milanese@live.it
Mi hai fatto commuovere. Anche mia nonna ne aveva uno grigio scuro fatto come il tuo. Non so che fine abbia fatta e me ne dispiace davvero molto. Un bacio!
RispondiEliminaGentilissima Lella,
RispondiEliminasono mesi che cerco le spiegazioni per questo scialle. Aiutami ad esaudire un desiderio di una nonnina che, con un gruppo di volontari,vado a trovare in un ricovero per anziani e che ne desidera uno così. Se vorrai aiutarmi te ne sarò grata.
marifra(at)gmail.com
Anche questo mi piacerebbe a provare realizzare....grazie di nuovo buone creazioni
RispondiEliminazuzanaika@libero.it
Altro che scialletto della nonna!!! È bellissimo!!! Mi unisco alle altre per la richiesta del tutorial. Buona giornata !!!!
RispondiEliminaAnch'iooooooo, sarei molto felice di realizzarlo, a quando il tutorial? :-)
RispondiEliminae bellissimo mi piacerebbe avere le istruzioni per poterlo fare sei bravissima violina
RispondiEliminaquanti ricordi leggendo quello che hai scritto e che voglia di farne uno da regalare a Natale a mia nipote. Aspetto con ansia le tue spiegazioni.
RispondiEliminaGrazie
ombrettagamberini@yahoo.it
mi viene in mente anche la mia nonna....lei non mi ha mai insegnato e mi piacerebbe imparare...
RispondiEliminati mando un abbraccio e anche la mail..;)
pablita1961@gmail.com
Sono arrivata per caso nel tuo blog che trovo utilissimo! Anch'io vorrei rifare il vecchio scialletto della nonna e gradirei il tutorial. Grazie. Ciappy
RispondiEliminadamiana@ermesviaggi.it
ciao Lella, sito bellissimo, carico di emozioni e sensazioni..insomma brava mi piace molto. Una delle cose che mi ha colpito è lo scialle della nonna, mi ricorda la mia nonna..posso avere le istruzioni???Un abbraccio!!Rosi (drangonbol@libero.it)
RispondiEliminaè proprio magico il tuo scialletto!!! mi ricorda il tempo lontano della mia infanzia; vorrei farlo come regalo per la mia mamma che compie 85 anni,ne sarei veramente felice
RispondiEliminascusa la mia email pippocaprusso@gmail.comm
RispondiEliminaho visto lo scialletto moderno e avendo tanta lana colorata mi piacerebbe realizzarlo poco alla volta! Mi manderesti gentilmente il tutorial?
RispondiEliminagrazie!
finalmente la mantella della nonna, vorrei farla per regalarla a mia madre.
RispondiEliminami manderesti gentilmente lo schema.
grazie
michela
mik.9kart@gmail.
Da un bel po' di tempo cercavo le spiegazioni di questi scialletti.... ma erano introvabili e poi all'improvviso eccoli apparire!!! Non so esprimere la mia gioia!?!
RispondiEliminaAvrei però bisogno della spiegazione, se possibile .... Grazie di cuore!
Anche la mia nonna ne portava sempre uno sulle spalle, ma questo è veramente bellissimo! Se possibile vorrei avere la spiegazione.
RispondiEliminaTi ringrazio moltissimo.
Anna.
anna.altomare.203@istruzione.it
Ciao molto bello il tuo scialletto, mi ricorda quello di mia zia che ormai è oltraottantenne e a cui vorrei io ora regalarglielo per il suo prossimo compleanno. Potrei avere le spiegazioni? grazie mille. Raffy
RispondiEliminalela-2elle@libero.it
Non ti nascondo che è stata una gioia trovare il tuo sito e il modello dello scialle che mia nonna aveva sempre sulle spalle quando andavamo a trovarla. Da poco ho tempo a disposizione ed ho deciso di ricordarla facendomi uno scialle simile al suo. Se ti è possibile, mi invieresti le spiegazioni? Ti ringrazio anticipatamente e nel frattempo inserirò il tuo sito nei miei preferiti. Complimenti per tutto quello che fai. Nuccia
RispondiEliminanuccia58@libero.it
Ciaoooooo....non sai da quanto tempo cercavo schemi per scialli doppi come questo ma nienteeeee....anche mia nonna li usava e ora volevo regalarne uno a mamma.....mi manderesti lo schema?? grazie! sputter@inwind.it
RispondiEliminaForse sono riuscita ad inserirmi nel gruppo. Non sono molto esperta di computer!
RispondiEliminaSpero così di poter avere la spiegazione dello sciallino.
Grazie ancora.
Anna.
anna.altomare.203@istruzione.it
Il tuo scialle è molto bello, mi puoi mandare la copia delle spiegazioni?grazie
RispondiEliminamgrazia
bendini.mg@tiscalinet.it
vorrei tanto realizzarlo per la mia mamma è possibile avere le spiegazioni grazie anticipatamente maria.sannolo@libero.it
RispondiEliminaAnche la mia mamma realizzava questi sciallini... solo che purtroppo se n'e' andata prima che potessi imparare tutto... :(
RispondiEliminaMi farebbe davvero un piacere infinito se potessi passarmi lo schema!!!!
adoro il tuo sciallino.....è da tempo che ne cercavo uno come quello della nonna.
RispondiEliminanon sono molto brava a uncinetto ma ce la metterò tutta. grazie , se mi mandi lo schema, comincio subito. anna
avaldojosi@gmail.com
E' bellissimo, mi piacerebbe poterlo fare...Grazie
RispondiEliminaScusami ancora! Sono Luna vorrei chiederti se puoi mandarmi lo schema altrimenti non riuscirò mai a farlo...Ti ringrazio tantissimo e ti faccio tanti complimenti.
RispondiEliminaGrazie
Luna, perdonami ma piano piano ce la faccio a capire come funziona...Rinnovo i complimenti e confesso che la fretta di poter iniziare questo sciallino è tanta allora mi dimentico di mandare i dati essenziali... la mia Mail è :
RispondiEliminaangelaluna56@gmail.com
anch'io ho quello che mi regalò mia nonna, ma per le mie figlie non ha fatto in tempo a farli, quindi mi piacerebbe molto avere lo schema!!! ti scrivo una mail
RispondiEliminacomplimenti per la storia ed anche per lo scialetto!!! mi piacerebbe provare a farlo, potresti passarmi le spiegazioni??? il mio indirizzo è: mlomartire60@vodafone.it
RispondiEliminagrazie grazie francesca
ciao Lella, il tuo scialle è bellissimo, mi piacerebbe avere lo schema lo vorrei regalare a mia madre, grazie,
RispondiEliminapina003@hotmail.it
Che meraviglia il tuo blog, l'ho scoperto solo oggi ma sono certa che verrò spesso a farti visita. Questo post è meraviglioso, ma sai che anche io cercavo uno schema per fare uno scialle simile alla mia mamma e non ne ho mai trovato uno.
RispondiEliminaComplimenti per il blog per i lavori.
A presto Anna Maria
Ciao, mi sono ritrovata nel tuo blog per caso mentre girovagavo in internet e mi sono imbattuta nel mitico scialle della nonna a cui penso da qualche giorno, perchè mi ricorda la mia infanzia e siccome me la cavo un pò con l'uncinetto pensavo di provare a realizzarlo!
RispondiEliminaSaresti così gentile da darmi delle spiegazioni ed uno schema per poterlo realizzare? Sono splendide anche le babugge all'uncinetto, potresti darmi anche le indicazioni su come le realizzi?Ti ringrazio anticipatamente ti lascio la mia mail, io non ho un blog, spero di ricevere tue notizie al più presto.
donghia.giovanna@libero.it
Ciao! ho trovato questo blog perchè stavo proprio cercando lo scialle della nonna! Quello dei miei ricordi non è esattamente uguale a questo, ma molto simile. Sto cercando di ricordarlo con l'aiuto di mia madre, ma non è semplice! Mi manderesti le spiegazioni? Almeno, se non riesco a fare quello che ricordo, farò questo, che in ogni caso è bellissimo! Se poi dovessi riuscire a realizzare quello della mia nonna, magari te lo faccio vedere, che ne dici?, Ma temo proprio di non riuscire a ricordare bene! Io mi chiamo Marica Morelli e la mia mail è: marica.morelli23@libero.it. Credo che passerò spesso su questo blog, l'ho messo tra i preferiti. Intanto buon lavoro!
RispondiEliminaCiao Marica
grazie lella per le spiegazioni delle babbucce,per favore mi manderesti le spiegazioni dello scialletto della nonna
RispondiEliminaCiao Lella, finalmente sono riuscita a registrarmi tra i tuoi membri.Torno a chiederti le spiegazioni per realizzare questo splendido scialletto della nonna e per le babbucce. Spero di ricevere presto tue notizie! Il mio indirizzo e-mail è : donghia.giovanna@libero.it
RispondiEliminaVeramente carino questo scialle!!! Mi piacerebbe avere la spiegazione per poterlo rifare....mi ricorda tanto mia nonna!! Ciao da
RispondiEliminaalexandra.belli@yahoo.it
Tutte hanno avuto una nonna con lo "scialletto", (così lo chiamavamo noi) e sapessi da quanto tempo cerco il tutorial. Come devo fare' quanto costa? un bacio
RispondiEliminasto cercando la spiegazione dello scialle della nonna.
RispondiEliminati sarei veramente grata se vorrai inviarmelo tramite
email, perchè voglio confezionarlo per mia mamma di 94
anni. ti ringrazio e attendo speranzosa. Mirella
MIRELLA.FATTA@ALICE.IT
Ciao, complimenti sei bravissima.Cercavo da tanto tempo le istruzioni per fare uno scialle simile.Potresti inviarmi le istruzioni cosi provo a farlo anche io?E lo schema per fare le babbucce? Sono veramente belle. Grazie mille.
RispondiEliminaLidia
lodia56@libero.it
ciao lella,molto carino lo scialle della nonna.
RispondiEliminavorrei farne uno x me,ti sarei molto grata
se vorrai inviarmi le istruzioni per
confezionarlo! ti ringrazio tantissimo
e mille complimenti per i tuoi lavori
scusa lella ma ho dimenticato di inviarti
RispondiEliminala mia mail....alexandra.belli@yahoo.it
baci e grazie
Ciao, complimenti sei bravissima vorrei regalare questo sciallino a mia madre che li adora. E per completarlo vorrei affiancarlo alle babbucce.Potresti inviarmi le istruzioni. La mia a-mail è rosariapati@yahoo.it grazie infinite.
RispondiEliminaRRBSA
ciao che bella puoi mandarmi pf. anche a me l struzioni nadia0@gmx.net ti rigrazio e un caro saluto
RispondiEliminanadia
COMPLIMENTISSIMI SEI VERAMENTE BRAVA!!!! con lo scialle della nonna mi hai fatto tornare alle mia infanzia- adolescenza...anche la mia nonna li faceva ...ma io non ho conservato nessuno dei suoi lavori purtroppo.....mi faresti gradita cortesia se potessi rifarli con le tue spiegazioni...grazie infinite....la mia email e': algiesse@hotmail.it
RispondiEliminaBuongiorno Lella,
RispondiEliminail suo scialle è bellissimo!! Posso avere anch'io il tutorial? Grazie.
Anna
Quale delle tante "Anna" sei?
EliminaNon hai lasciato una mail e non mi hai scritto. A chi lo mando?!!!!
lella
Mi scusi Lella, sto proprio rimbambendo!!!!
EliminaLa mia mail è: a.campari@orange.fr
Grazie Anna
ciao lella, potresti mandarmi lo schema e le spiegazioni dello sciallino della nonna e se puoi anche dello sciallino chiaro? ecco la mia e mail: giovanna.pintaudi@alice.it
RispondiEliminagrazie mille!
ciao lella e bellissimo il tuo scialletto mi manderesti la tua spiegazione grazie ciao maria mariaserpi@tiscali.it
RispondiEliminalo scialle e molto bello mi manderesti la descrizione devo fare un regalo ad una nonnina aspetto la risposta al piu presto la mia posta genoveffaserpi@hotmail.com
RispondiEliminaaspetto una tua risposta genoveffaserpi@hotmail .com
EliminaLella intanto complimenti per il tuo blog. Mi farebbe avere le spiegazioni dello scialle, anche a me fa ricordare mia nonna che lo portava sempre sulle spalle d'inverno. Io ne ho realizzato uno per mia madre ma non è venuto bello come il tuo. Ti ringrazio, Donatella
RispondiEliminaDonatella non posso risponderti perchè non ho la tua mail!
Eliminascrivimi
un'immagine che ricorda tante cose belle. questo è il mio primo intervento e sono un pò emozionata ! sei bravissimaaa!! mi piacerebbe molto condividere con te questo progetto e anche altri in futuro, grazie ! un bacione
RispondiEliminaun'immagine che ricorda tante cose belle. questo è il mio primo intervento e sono un pò emozionata ! sei bravissimaaa!! mi piacerebbe molto condividere con te questo progetto e anche altri in futuro, grazie ! un bacione, Maria !
RispondiEliminaNon so quale Maria sei tra le tante e non posso risponderti, scrivimi
Eliminacreareperhobby@gmail.com
Ciao Lella...ho visto i tuoi bellissimi lavori tra cui questo meraviglioso scialle a mantellina.Appena lo visto ho pensato alla mia mamma che a sempre desiderato averne uno....fra un mese compie 70 anni e spero che con il tuo aiuto ....posso realizzare il suo desiderio.Grazieee!!!
RispondiEliminati lascio la mia mail pinguinac@hotmail.it
Che bello, c'era una vecchietta quando ero ragazzina che passava tutte le serate da noi e lavorava sempre a questi scialle , ma non ne mai avuto uno. Mi daresti lo schema? Grazie mille e buona serata. CiaoI
RispondiEliminaciao lella strano ma il tuo nome è il soprannome di mia mamma,alla quale vorrei regalare uno sciallino come il tuo,potresti inviarmi le istruzioni per poterlo realizzare?Lei ora si trova in casa di riposo e ha sempre frddo alle spalle mi piacerbbe proprio regalarlene uno eseguito con le mie mani.Ti ringrazio e spero che diventeremo amiche di ticot.Ti auguro una b uona giornata Marina la mia mail:mbsantipe@gmail.com
RispondiEliminaCiao, un po' timidamente, ti chiedo anch'io il tutorial per questo delizioso sciallino, sono alle prime armi con l'uncinetto, ma mi piacerebbe molto provare a farlo.
RispondiEliminaprovvedo subito a mandarti l'è-mail di conferma.
grazie fin d'ora
baci
sonia
Quanti ricordi dolci hai risvegliato in me con questo tuo post!!! Entrambe le mie nonne ne portavano sempre uno sulle spalle e la nonna materna ne aveva fatto anche uno per me misura da bambina. Ancora conservo quello scialletto e sono passati tanti anni!!!!
RispondiEliminaPosso chiederti il tutorial? mi piacerebbe farne uno e dedicarlo alla memoria della mia amata nonna.
Grazie mille in anticipo
Maria
soffittadellanonnashop@gmail.com
Che bello questo post, sullo scialle della tua nonna! Io sono appassionata di quest'arte, che so di possedere nella genetica tramite la mia nonna paterna, ma non ho potuto assaporare e visualizzare quando lavorava, perchè lontana. Qualche suo lavoretto tipo i bordi è arrivato fino a mia mamma ma poi ne ho perse le tracce; e quindi leggendoti mi ha fatto venire voglia a questo punto di farne uno e tramandarlo io alle mie figlie... che dici? mi puoi aiutare? se hai tirato giù uno schemino e me lo puoi inviare ti ringrazio, io se posso farò altrettanto su cosa ti può interessare.
RispondiEliminaIo sono Sara Lo Sasso e la mia mail è
sara_lo.sasso@alice.it blog:saranelmondodelcrochet.blogspot.com
ciao
Grazie
Sei riuscita per qualche istante a farmi rivivere quei dolci momenti con la mia nonna.vorrei tanto fare uno scialle per la mia mamma il mio indirizzo e pcasile405@gmail.com
RispondiEliminami piacerebbe tanto ricevere le istruzioni il mio indirizzo è dolangiola@gmail.com
RispondiEliminaCiao Lella! dopo aver realizzato quasi tutti i tuoi lavori di cucito creativo, mi piacerebbe cimentarmi nella realizzazione di questo bellissimo scialle! vorrei farlo per la mia mamma che sono sicura lo gradirebbe molto!
RispondiEliminaLa mia mail :max.francese@alice.it
Della Nonna non ho solo il ricordo, ma ho ancora la manualità e la capacità di farle queste CREAZIONI. Ragion per cui mi iscrivo per migliorarle, specifico che sono fatte solo per usi personali.
RispondiEliminaGrazie. Stefania.
Ciao, meno male che esistono persone come te! Bellissimo questo scialle mi piacerebbe farlo per la mia mamma, mi manderesti le istruzioni.
RispondiEliminagrazie e complimenti! annasoloio@yahoo.it
ciao,meno male che esistono persone come te! veramente bello lo scialle mi piacerebbe farne uno per la mia mamma , mi manderesti le istruzioni.grazie e complimenti annasoloio@yahoo.it
RispondiEliminabellissimo finalmente ho trovato lo sciallino della nonna tanto cercato grazie mi farebbe piacere avere lo schema ciao a presto enza
RispondiEliminabellissimo finalmente ho trovato lo sciallino della nonna tanto cercato grazie mi farebbe piacere avere lo schema ciao a presto lady-oscar@hotmail.it
RispondiEliminaPosso avere lo schema? é bellissima la tua mantella e quanti cari ricordi. GRAZIE!!
RispondiEliminaladymaryan09@yahoo.it
Gent.ma Lella, quante cose meravigliose in questo sito ! Ho tantissime cose da chiedere se possibile.... comincerò da questo scialle che tanto ho cercato e che rievoca antiche memorie. Sarebbe così gentile da inviare anche a me le istruzioni per realizzarlo compreso il fiore che appare sullo scialle colorato ?
RispondiEliminaStefania Rizzato
stefania.rizzato@tin.it
ancora adesso ne vedo qualcuno, quanti ricordi. è arrivato il momento di provare. grazie Lella un abbraccio Ilaria
RispondiEliminaChe bello scialletto, mi piacerebbe realizzarne uno poter la mia mammina freddolosa! So usare l`uncinetto ma di solito non mi bastano le misure di massima dell `oggetto perché sbaglio le proporzioni.
RispondiEliminaPosso chiedere un aiutino?
Grazie mille.
Barbara
Scusa, sono quella che ha scritto qui sopra, non ho lasciato la mail, grazie.
RispondiEliminalong.barbara@yahoo.it
bellissimo quello bianco sto cercando le istruzioni x farne uno ai ferri però facile sono inesperta xrò qualcosa so fare puoi mandare lo schema grazie in anticipo Rosanna
RispondiEliminaciao Lella ho visto lo sciallino azzurro è ultra bello puoi x favore mandarmi lo schema io ne ho cominciato uno chiedendo in giro chi mi diceva di iniziare dal collo chi dal fondo non ho capito più niente adesso lavoro ad occhio il punto è punto corredino ho messo sul ferro 70 punti è aumento ogni 2 ferri vado bene così attendo la tua risposta grazie Buona Pasqua
EliminaBello lo scialletto della nonna, mi piacerebbe provare a realizzarne uno!
RispondiEliminaSaresti cosi gentile da mandarmi lo schema?
Grazie!
Barbara
Pan2011@live.it
Anche a me piace questo scialletto, mi ricorda tanto quello che si faceva una volta qui al paese. Potresti spedire lo schema anche a me, per favore?
RispondiEliminaGrazie in anticipo.
Maria
rulimardi@tin.it
Bellissimo, mi ricorda quello che aveva mia zia. Grazie per lo schema. Maria Giovanna
RispondiEliminaCiao Lella , sono Maria Giovanna, lo scialle è bellissimo!
RispondiEliminaCiao Lella lo sciallino lo sto lavorando mancano 10 giri x finire poi devo fare il bordo è stato fatto con lana che avevo unaa volta finito controllo se ho fatto qualche sbaglio compro la lana consigliata da te solo dopo ti mando la foto ti ringrazio Ciao da Rosanna
RispondiEliminaciao lella ho finito lo scialletto ora mi manca il bordo x finirlo ti ringrazio
RispondiEliminaCiao Lella, bellissime le mantelle. Mi mandi lo schema? ajania9@gmail.com. sono iscritta al tuo blog. grazie, mary
RispondiEliminaCiao Lella,rimango stupefatta guardando le tue bellissime creazioni,sopratutto lo scillino della nonna che mi ricorda tanto quello della mia.vorrei provare a realizzarlo ma senza il tuo aiuto sarà difficile.Potrei avere il tutorial o lo schema?Cordiali saluti Matilde.avqggl@tin.it
RispondiEliminaCiao Matilde
RispondiEliminami dispiace, ma l'indirizzo mail che mi hai lasciato è sconosciuto e le mie mail tornano indietro. Se mi leggi scrivimi, così ti risponderò in automatico. Grazie
Bello! Anche mia nonna ne aveva ma non ne ho nemmeno uno di ricordo. Mi piacerebbe avere lo schema. Che devo fare? Ti mando la mail? moscatellimoni@libero.it
RispondiEliminaGrazie,
Monica
Ciao,mi piacerebbe confezionarlo x la mia nipotina mi potresti aiutare con le spiegazioni. Io non ho il blog ma sono su Facebook e mi trovi su Graziella Grisostomi. La mia email e' graziellagrisostomi@gmail.com Ti ringrazio tantissimo Graziella
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao :))
RispondiEliminaAnche per me questi scialletti sono un ricordo molto caro della mia nonna.
Mi piacerebbe farne uno anch'io dato che ho riscoperto l'uncinetto dopo tanto tempo.
Sono iscritta al tuo blog:)
La mia mail e' antil1974@yahoo.it
Grazie di cuore
Sonia
Cara Lella,
RispondiEliminaE' una gioia trovare tante appassionate. Facciamo una bella comunità. Se puoi mandarmi le spiegazioni dello scialle, te ne sarei grata. Un abbraccio. Giuliana.
gpitacco@units.it
mi ricordo il sciallo che aveva mia suocera, mi piacerebbe poterlo riprodurre, ti ringrazio . salut. Annie
RispondiEliminasmurro_annie@live.it
Sei bravissima, i tuoi lavori sono stupendi
RispondiEliminaPiacerebbe anche a Me avere il tuo tutorial dello scialle colorato, se possibile la mia e-mail è
pierrofed@alice.it
Grazie infinite per la tua disponibilità ciao ciao Maria
stupendo lo scialino posso provare a farlo è molto bello tutto colorato
RispondiEliminasei bravissima, grazie in anticipo
labottegadipaola@libero.it
ciaooooo Paola
rispondi
bello quello che stai facendo te ne sarei grato se mi puoi mandare le spiegazioni.
RispondiEliminagrazie in anticipo.
scusami mi sono dimenticato di pubblicare il mio indirizzo e-mail: fanucchi.franco@yahoo.it
RispondiEliminaCiao lella.
RispondiEliminaquesto è proprio lo sciallino che volevo fare
per gli anziani di una casa di cura.
Ne ho visti tanti di modelli, ma la semplicità
vince sempre.
Posso chiederti come farlo? Grazie
Bacio
Mi piacerebbe moltissimo riprodurlo. Saresti così gentile da farmelo avere? Grazie
RispondiEliminaLa mia mail è: thowanda@tiscali.it
Scusami se non l'ho fatto prima, avevo già l'account, ma non ho pensato di usarlo. Grazie ancora de potrai inviarmi lo schema!
RispondiEliminacarissima,
RispondiEliminaamo lavorare all'uncinetto, da tempo cerco il modello come iltuo meraviglioso scialle, che, mi ricorda quelli di mia nonna ed ora vorrei farlo per mia mamma. Per cortesia mi dai le indicazioni? La mia mail è : rolfgr@libero.it Molte grazie
Ciao Lella cara, è un pò che non mi faccio "vedere" quì ... ed ora che le giornate iniziano ad accorciarsi, ecco che come per magia, ho di nuovo tanta voglia di "fare" ... con il caldo di quest'estate mi era proprio passata, e mi ero anche preoccupata ... però ora si riparte.
RispondiEliminaLe tue parole riguardo a questo sciallino della nonnina mi hanno davvero commossa, sono queste le cose belle della vita ...
Grazie di dividere con tutte noi queste tue emozioni, tua nonna sarà contenta di vedere che la sua opera continua ...
Lo vorrei fare per mia suocere per Natale, e perchè no ... anche per me ;-)
Grazie, ciao da Heidi
Ciao,
RispondiEliminaerroneamente ti ho mandato un'email richiedendoti lo schema per questo scialle non sapendo ancora che prima sarei dovuta diventare membro di questo blog. L'ho fatto. Ora ti mando un'ulteriore mail per conferma.
Grazie ancora e scusa per il disguido,
Anna
Ciao Lella, che meraviglia lo scialle della nonna e che nostalgia! Vorrei provare a farlo per una mia amica che partorirà a dicembre ed è decisa ad allattare al seno ed io so per esperienza che questo tipo di scialle è l'ideale per stare vcldi durante le poppate notturne... saresti così gentile da mandarmi lo schema?
RispondiEliminaGrazie mille!
Silvia
ciao lella complimenti!!!!!!!!! vorrei tanto realizzare lo scialle per mia suocera, potresti inviarmi lo schema? grazie Roberta
Eliminastellina1828@hotmail.it
bellissimooooooooooooo...........posso avere anch'io il tutorial????? baci patrizia patry591@hotmail.it grazie
RispondiEliminadopo tutti questi complimenti non mi resta che dirti......................BRAVISSIMA
RispondiEliminalo manderesti anche a me il tutorial? tuzimary@gmail.com
Ciao è bellissimo il tuo scialle e molto tenera la descrizione della tua nonnina!!! Visto che sei così brava ed io con l'uncinetto sono proprio agli inizi (amo i ferri) volevo chiederti lo schema se ti era possibile inviarmelo........vista già la tua disponibilità col tutorial del fiore ( che ho già fatto e presto metterò foto!!!) ti ringrazio di cuore!!!!
RispondiEliminaOpsssss ti chiedo scusa ti rimando l'email........ addoloratadelucia@gmail.com
RispondiEliminaanch'io ne uno simile fatto a mano e risale alla mia fanciullezza, ormai è logoro di un colore rosa acceso. Che ricordi ,... mi rivedo accucciata davanti al televisore con lo scialle mentre petttino il mio cicciobello, che io avevo chaimato Robertino. Mi manderesti lo schema riscri@virgilio.it Grazie 1000 in anticipo
RispondiEliminaCara Lella,
RispondiEliminaè possibile avere lo schema dello sciallino? Mi serve per una nonnina freddolosa e ahimè ammalata. Ti lascio la mia email: marisarossi2012@gmail.com
Veramente bello questo scialle!!! mi ricorda uno che avevo quando ero piccola, per quando mi ammalavo, fatto da mia mamma. Mi piacerebbe ricambiarle il regalo, visto che lei non ha più tempo ^.^
RispondiEliminala mia mail annalena.gori@gmail.com
Ciao, è bellissimo, vorrei fare un regalo a mia suocera, mi mandi le spiegazioni, grazie
RispondiEliminala mia e-mail tiziana.m@gallotta.it
è bellisssssimo!!!
RispondiEliminaquando puoi mi farebbe piacere avere le spiegazioni,ho intenzione di farlo bianco,
fai con calma:)
quante cose belle ci sono sul tuo blog!!!!!
grazie^-^
orsoemaia76@libero.it
CIAO!!! dopo tante ricerche ho tovato finalmente questa meravigia!!!! e siccome è mia nonna che me lo fa per il mio matrimonio che è tra un mese sono ancora più contenta che anche lei abbia scelto questo tra le varie proposte che le ho fatto :) voleva contare i punti subito dalla foto ... hihi
RispondiEliminaTi ringrazio per la condivisione e complimenti ancora :)
Dalila
dalila_dax@hotmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminapotrei avere il tutorial per questa meraviglia grazie grazie grazie
RispondiEliminaBruny
Ciao è da tanto che vorrei fare uno scialle così alla mia mamma e a mia suocera mi potresti inviare le spiegazioni? Infinitamente grazie! piccolitesori@virgilio.it
RispondiEliminaCara Lella è tanto tempo che stavo cercando un modello come faceva anche la mia nonna.
RispondiEliminaMi potresti gentilmente mandare anche a me la spiegazione. Ti ringrazio tantissimo in anticipo
criluna@virgilio.it
cara Lella potresti mandarmi la spiegazione di questo bellissimo scialle da eseguire per Natale. Ti ringrazio in anticipo.
RispondiEliminagrimolizzi@tiscali.it
scialletto bellissimo. mi mandi le spiegazioni per favore? grazie
RispondiEliminacaroline .
antilope_112@libero.it
mi piace molto questo modello, vorrei realizzarlo per mia madre; per favore, mi potresti mandare la spiegazione con lo schema? ti ringrazio in anticipo
RispondiEliminacarmela.esposito1954@libero.it
ciao, mi piace molto lo scialle della nonna bianco. Vorrei regalarne uno per natale alla mia nonna. Puoi inviarmi le spiegazioni?
RispondiEliminaGrazie
Grazie la mia mail è "indiana247@libero.it"
Eliminaè priprio quello che stavo cercando.... BELLISSIMO e BRAVISSIMA!!! mi manderesti il tutorial per favore? lo vorrei realizzare per mia madre. grazie
RispondiEliminaadele.alessi@inwind.it
salve, mi chiamo Francesca e vorrei provare a fare questo scialle per la mia nonna. potrei avere il tutorial per favore? la mia mail è lacortefrancesca@libero.it
RispondiEliminaora sono anche io un membro di questo bellissimo blog. non vedo l'ora di mettermi alla prova.
RispondiEliminala mia mail è francescalacorte26@gmail.com
E' semplicemente stupendo potresti mandarmi lo schema lo vorrei fare x la mia nonnina grazie di cuore ...aspetto con ansia ..la mia email e' : solojuventus19@live.it...
RispondiEliminami piacerebbe lo schema per farne una alla mia mamma che la desidera da anni me lo puoi mandare ti prego!!! Sono su facebook sono Alessandra Sassa Grazie
RispondiEliminaciao potrei avere lo schema di questa mantellina sono mesi che cerco su internet ma non trovo nulla vorrei regalarla alla mia mamma per natale grazie
RispondiEliminaballet@live.it
ciao, vorrei avere per cortesia il tutorial per realizzare lo sciallino della nonna, la mia email è tialesso@libero.it. grazie
RispondiEliminaLella cara,abilissima e soprattutto creativa come sempre,il tuo sciallino è simpaticissimo.
RispondiEliminaTi ringrazio anticipatamente se spedirai la spiegazione mestrelia@alice.it.
Non smettere mai.
Un bacio. Iax
Buongiorno signora Lella,mi chiamo Antonella e cercavo da tempo uno schema per riproporre questo sciallino.La mia mail è :vpianel@libero.it Grazie
RispondiEliminaciao Lella, non vedo l'ora di poter realizzare questo sciallino, puoi mandarmi lo schema alla mail monicam_64@yahoo.it?
RispondiEliminagrazie mille
Eccolo è LUI lo scialle che cercavo!! Semplice ma molto d'effetto. Complimenti! Gentilmente potresti mandarmi lo schema? Ho una voglia pazza di mettermi al lavoro! :) Grazie in anticipo e buona giornata! :) rennerring@hotmail.it
RispondiEliminaChe bello lo scialle....Mi ricorda tanto la mia nonna l'aveva fatto blu, meraviglia!
RispondiEliminaVorrei tanto realizzarlo....Ti sarei grata di ricevere lo schema!!
Ah...Ho realizzato le babbucce facili e veloci, una favola, così per Natale tutta la famiglia aveva i piedini caldi caldi...Sono davvero semplici ed i miei nipotini le chiamano le calze da elfo.
Ti devo mandare le foto da pubblicare...
La mia mail è : parigi700@yahoo.it
Ma questo é un vero colpo di fortuna! Mi credi se ti dico che proprio domenica scorsa parlando con mia sorella le dicevo che avrei voluto fare uno scialletto della nonna (anche mia nonna li faceva e ne aveva diversi) ma che non sapevo da che parte cominciare? Perciò mi faresti un grande regalo se potessi darmi le indicazioni per eseguirlo, anche se con l'uncinetto non ho troppa confidenza. Ti ringrazio tanto e mi auguro che potrai accontentarmi.
RispondiEliminaAnna Maria (http://improvvisamentecreativa.blogspot.com)
marupe24@yahoo.it
Meraviglioso anche questo scialli o ne ho anche io uno in casa che apparteneva a mia mamma.... Quanti ricordi se riesci mi mandi lo schema pure di questo grazie
RispondiEliminaCara Lella,il tutorial che ti ho chiesto tramite mail è lo sciallino della nonna "Nina". Grazie da Barbara.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaciao LEILA,VERAMENTE BELLISSIMO QUESTO SCIALLINO CIRCOLARE DELLA NONNA.vorrei gentilmente chiederti se mi puoi inviare lo schema,perche' mia madre e' interessata a farlo e in rete e' difficile trovarli.Grazie per la tua eventuale risposta e il mio indirizzo mail e'"devis.r72@tiscali.it"!Ancora grazie e complimenti da parte di mia madre!
RispondiEliminaCiao Sono anna , volevo chiaderti gentilmente se potevi inviarmi uno schema per realizzare uno sciallino della nonna , premetto che non sono molto pratica sto imparando quindi se riesci qualcosa di facile ti ringrazio la mi mail è. Kosslerivan@gmail.com. Grazie millllllllleeee
RispondiEliminaCiao Leila,son riuscito ad iscrivermi!Volevo chiederti se riesci ad inviare per mia madre lo schema dello sciallino della nonna fatto ad uncinetto!Se ti fa piacere pubblichero' qualche foto dei lavori a uncinetto e ferri di mia madre e quando sara' fatto anche dello sciallino!Se puoi invia a "devis.r72@tiscali.it"!Grazie ancora della gentilezza!
RispondiEliminaciao lella ho scoperto le tue creazioni per caso e sono rimasta esterefatta!!!!!!!!!!!!Io so fare qualcosa di uncinetto ma quello che sei capace di fare tu è straordinario!Complimenti!!!!se è possibile vorrei avere lo schema per questo scialle, cercavo un'idea da tempo e questo è quello giusto.Spero che mi risponderai il mio sito è jasmin17@libero.it
RispondiEliminaattendo istruzioni scialletto. grazie. antilope_112@libero.it
RispondiEliminami sono commossa per la storia dello scialle che ti ha seguito nel corso degli anni, sono anch'io nonna, e mi piacerebbe che la mia nipotina un giorno potesse avere i tuoi stessi ricordi...per cortesia mi puoi mandare la spiegazione? grazie!!!
RispondiEliminaakaneiasha@gmail.com
mi piace molto lo scialle multicolore vorrei provare a farlo grazie anticipatamente se mi manderai il tutorial se non sarà possibile tenterò di copiarlo. amelia - genefina@virgilio.it
EliminaCiao Lella...
RispondiEliminaDavvero da amrcord...questo sciallino delle nonne :-))!
Vorrei realizzarne uno,potresti inviarmi la spiegazione?
Grazie e attendo fiduciosa anche i tutorial delle babbucce
Rosie
allanon306@yahoo.com
Lella ,le tue prime babbucce rosse,che eleganti!!
RispondiEliminapotresti inviarmi il tutorial se e' disponibile?
Grazie e buona domenica
busybee
allanon306@yahoo.com
anch,io stavo cercando lo schema per fare questo scialle che non ò mai trovato è bellissimo grazie per averlo proposto (e magari posti anche lo schema )grazie
RispondiEliminaai ragione sono Meri e mail natascia1948@libero.it
RispondiEliminaanche la mia mamma li faceva, ora mi piacerebbe farne uno ma non so come fare, se puoi gradirei la spiegazione grazie in anticipo.
RispondiEliminaIl mio indirizzo è il seguente: cirita48@libero.it
Mi piacerebbe molto farlo per mia nonna potresti mandarmi le spiegazioni? grazie in anticipo la mia mail è emma6767@tiscali.it
RispondiEliminaE' uno scialle che mi e' sempre piaciuto :potresti mandarlo anche a me?
RispondiEliminaromydiroma_1961@libero.it
Grazie!!!!!!!!
dopo una lunga ricerca su internet sono arrivata qui, quante belle idee, ora non vi lascio più! stavo proprio cercando uno schema per uno scialle della nonna, possibilmente non doppio, ho della lana grande! potresti mandarmi uno schema semplice? mi interesserebbe anche partecipare a dei sal....nonsloricami@libero.it.... grazie di tutto
RispondiEliminascusa. mi sono sbagliata l'email, nonsoloricami@libero.it
RispondiEliminaCara Lella,
RispondiEliminaquesto sciallino della nonna è fantastico mi ricorda tanto la mia nonna che era gelosissima del suo mi puoi mandare le istruzioni?
grazie
ilaria.rgacci@alice.it
E' tanto che giro su internet per trovare uno scialle cosi, doppio, come lo aveva mia mamma e anche mia nonna. E' molto bello, e adesso che sono nonna anch'io mi piacerebbe farmene uno uguale magari, se trovo il tempo, anche uno a testa per le mie donnette (mia figlia e le mie due nuore). Ti sarei molto grata se volessi mandarmi lo schema con le spiegazioni. Complimenti. Silvia da Trieste. antineasilvia@yahoo.it
RispondiEliminaciao lella anche io da piccola avevo uno sciallino... ora mi piacerebbe tanto cimentarmi e farlo per la mia bimba
RispondiEliminase puoi mi mandi il tutorial di questo o anche di altri . grazie e la mia mail è irenevitale75@libero.it
ciao lella lo scialle eè bellissimo vorrei cimentarmi anch'io ...mi potresti inviare le spiegazioni ? grazie la mia mail è irislongo@alice.it
RispondiEliminaCiao vorrei il tutorial dello sciallino della nonna se per lei è possibile.
RispondiEliminaMi piacerebbe fare uno scialletto come il tuo (che è adorabile) per la mia mamma che è in casa di riposo. Puoi mandarmi le spiegazioni? Il mio indirizzo mail è: ginevra53@gmail.com, te ne sarei molto grata!
RispondiEliminaTi ho appena "scoperta" e sei una miniera di cose meravigliose!!! lo sciallino è identico a quello della mia nonnina e mia madre ancora lo rimpiange e lo ricorda! Ho diversa lana colorata e, grazie a te, riuscirò a farle una bellissima sorpresa! grazie di cuore per lo schema che vorrai condividere con me.
RispondiEliminaAngela
lilith12164@g.mail.com
quest'anno non smette di far freddo e sento proprio il bisogno di uno scialletto cosi' se mi mandi la spiegazione te ne sono grata , Claudia
RispondiEliminaclac.clac@alice.it
Ciao Lella!Come stai?Sai che vorrei fare a mia nonna uno scialle come il tuo, mi ricordavo di averlo visto da te, così sono qui a chiederti aiuto!:-) mia nonna e' da una settimana alla casa di riposo purtroppo e ha 2 di questi scialli, uno e' molto vecchio così ho pensato di rifarlo, ma non sono molto brava con l'uncinetto e così non capisco quando devo calare per farlo rotondo....intanto inizio, poi sicuramente guasterò!grazie dei tuoi sempre preziosi consigli....ti abbraccio e ti mando un bacione Micol
RispondiEliminaCiao Lella. Potresti mandare anche a me le istruzioni per fare questo sciallino? Pure io mi ricordo quando le nostre nonne lo usavano, ma purtroppo a me non ne è rimasto alcuno. Grazie mille.
RispondiEliminaciao lella,come tutte le amiche che mi hanno preceduta ho anch'io il bellissimo ricordo di questo sciallino fatto dalla mia nonna e mi piacerebbe davvero tanto poterlo rifare sia per me che per mia mamma.Potresti per piacere inviarmi la spiegazione?Certa di una tua risposta,ti ringrazio tanto!manuela indirizzo mail: taddeo07@live.it
RispondiEliminaOlá Lella, te escrevo desde Brasil, adorei seus trabalhos e gostaria de ter o tutorial do xale, porque é lindo ! Bacio
RispondiEliminacleodumas@gmail.com
Ciao bellissimo lavoro! Mi potresti dare lo schema?! Ti ringrazio tanto!
RispondiEliminaelisabettamizzoni@hotmail.it
SCiao Lella mi piarebbe fare questo ciaale, mi potresti mandare lo schema?grazie comunque
RispondiEliminamgrazia
bendini.mg@tiscalinet.it