Tutte le mie amiche

...............................................................
..........................................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI



SPECIALE KREATIV 2014 - BOLZANO


SPECIALE KREATIV 2014 - BOLZANO 19-21 Settembre 2014

Un vero reality show quest'anno a Kreativ.

I partecipanti all’iniziativa avranno a disposizione un tempo definito con countdown, riceveranno in fiera un cartamodello di Burda Style, si sposteranno per scegliere le stoffe e gli accessori nel punto vendita di Giesse Scampoli a Bolzano, realizzeranno il loro capo creativo in fiera con le macchine da cucire Necchi e saranno seguiti dalle responsabili creative del Caffè del Filò di Bolzano.
Il reality show creativo sarà filmato e commentato dalle blogger di Kreativ che lo pubblicheranno in rete in tempo reale.

Partecipa all’iniziativa speciale di cucito sartoriale, i posti sono limitati, visita la pagina del sito ufficiale di Kreativ e leggi le modalità di partecipazione.

1° Premio Macchina taglia & cuci di Necchi s.p.a. 2° Premio Borsa della nuova collezione linea Thun donna 3° Premio Abbonamento annuale alla rivista Burda Style



Impariamo l'Hardanger - I materiali



Cosa ci serve per iniziare a ricamare :

  1. un telaietto
  2. il tessuto (e qui apro una parentesi che potrebbe essere lunghissima, ma che per il momento cerco di sintetizzare per non confondere troppo le idee. Per iniziare io vi consiglio caldamente la Tela hardanger della Graziano. Poiché non è sempre facile trovarla ecco due alternative che potete ordinare online da Casa Cenina: il Davosa e il Lugana

Ma se avete la vista buona e siete abituate a contare i fili, andrà benissimo un bel lino a 11x11 fili.


  1. L’ago…. È un normale ago da punto croce senza punta.
  2. una pinzetta (tipo leva sopraciglia) meglio se a becco
  3. il filo …… ne servono due, uno più spesso e uno più sottile. Vanno benissimo il perlé della DMC n.8 e n. 12. A seconda del colore della tela potrete restare tinta su tinta o staccare bianco su écru o écru su bianco, ma anche osare il colorato o lo sfumato. Deciderete voi anche in base al lavoro che decideremo di fare.


STOP, non serve altro se non un poco di impegno e di pazienza nel superare le prime difficoltà che vi garantisco saranno poche!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...