...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

martedì 26 agosto 2014

L'estate sta finendo......


...... a dire il vero non era neppure iniziata!
Comunque, tra un temporale e l'altro, siamo riusciti ad andare in vacanza e forse i più fortunati sono riusciti a trovare un po' di sole e di caldo.

Personalmente la fortuna l'ho avuta infatti a Nizza ho trovato un tempo splendido, tanto che mi sono goduta la spiaggia che di solito evito, proprio per la temperatura più mite degli scorsi anni



Nizza: la plage


Al momento di rientrare a casa, sapendo che il tempo che ci aspettava non sarebbe stato buono e avendo ancora a disposizione un poco di tempo, ci siamo imbarcati per la Corsica allungando di una settimana le vacanze.



Nizza - il porto visto dal traghetto


Anche qui abbiamo trovato tempo buono e abbiamo potuto godere al meglio dei panorami che l'isola offre.
Il nostro tour è iniziato da Bastia......................................... 



la costa corsa tra Bastia e Bonifacio



Bonifacio - il porto



Bonifacio e il suo mare




Bonifacio e le sue falaises




la costa tra Bonifacio e Ajaccio




la costa tra Ajaccio e Calvi




alle porte di Calvi



Calvi, la rocca all'imbrunire



....................... per concludersi a Calvi dopo 6 giorni di strade costiere e qualche escursione all'interno dell'isola.

Rientrata a Nizza ho chiuso casa e sono tornata alla "normalità" e agli soliti impegni e al solito tran tran in attesa di una nuova partenza, anche se breve.



Un ben ritrovate a tutte!



35 commenti:

  1. Che luoghi magnifici!!!fanno venir voglia di visitarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero belli! specialmente la parte occidentale che è più "rude" e incontaminata.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. anche io qualche anno fa ho potuto ammirare le bellezze della Corsica, come le spiagge di Calvi e l'imponenza e magnificenza della Bocche di Bonifacio... non si può non amare questi luoghi ancora incontaminati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, escludendo lo splendore della posizione di Bonifacio, l'unica zona che mi è piaciuta veramente per il suo equilibrio tra natura, storia e modernità è stata proprio quela di Calvi!
      bacio

      Elimina
  3. Siete stati fortunati a trovare bel tempo, noi abbiamo preso tanta ma tanta di quell'acqua in Croazia....
    Blelissime le foto cmq, non ci sono mai stati, ma fa davvero venire voglia di visitarli!
    Un baciottone
    Babi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi, ben tornata! Spero, a parte il tempo, tu ti sia almeno riposata e divertita.
      Sì la Corsica merita un viaggio!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao, con le tue foto sei riuscita a mostrarci lo splendore di questi magnifici posti!!! alla prossima ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho tanto piacere!
      Grazie per la condivisione
      un abbraccio

      Elimina
  5. Bentornata Lella!
    Ho visto il mare in cartolina, meglio di niente.
    Bacio Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      Mi dispiace che tu non abbia fatto qualche giorno di vacanza e sono contenta di condividere con te un poco di mare almeno in foto!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Un incanto Lella leggerti e vedere le tue splendide foto ....come essere affacciati al finestrino dell'auto.... col ventilatore posso simulare persino l'aria frizzantina di questi luoghi bellissimi .... ma che spettacolo la plage di Nizza .... bentornata cara un bacione ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .......... la chiamano empatia! Ti leggo e sorrido.
      Sì un vero spettacolo la spiaggia di Nizza............ ti ci vorrei portare.
      Un abbraccio cara

      Elimina
  7. Bellissime vacanze, altro che le mie piene di pioggia! Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ............. è stata davvero una "non estate" questa. La ricorderemo nel tempo
      Un abbraccio

      Elimina
  8. bentornata, vacanza in luoghi molto belli, almeno un po d'estate l'hai vista.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      Sì quest'anno ho fatto davvero una bella vacanza e anche il tempo è stato clemente con noi. Non posso lamentarmi.
      Bacio

      Elimina
  9. Bentornata Lella. Foto bellissime...e fortunata tu che le hai potute scattare. Un abbraccio...speciale. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ni! Ti sei riposata un poco anche tu?!
      Pronta per Bolzano? è quasi ora..... ne sono felice. Presto ci potremo scambiare un abbraccio reale e fare 4 chiacchiere vis à vis e non solo virtuali.
      Buona giornata e a presto

      Elimina
  10. Che meraviglia, posti veramente incantevoli...
    un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero belli!
      Spero che anche le tue vacanze siano state piacevoli, Laura e che ti siana divertita e riposata un poco anche tu.
      Un abbraccio

      Elimina
  11. Chew collage meraviglioso ... l'ho visto ... vorrei abitare qui .... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  12. che bello..ottima idea qualla di allungare di una settimana per la corsica..io non ci sono mai stata ma dalle tue foto e racconti sembra davvero davvero bella!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  13. Uguale.Anch'io la mia estate l'ho avuta a Nizza,con cielo blu,venticello e 25 gradi.E anch'io sono riuscita a fare un po' di mare,cosa che non accadeva da un paio d'anni perché non sopporto più il sole abbinato ad alte temperature.Quindi..viva Nissa La Bella e bentornata!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come me! Evito la spiaggia se fa troppo caldo.
      Magari allora ci siamo anche incontrate in giro per la città o zonzo nella città vecchia !!!!!
      un abbraccio

      Elimina
  14. Bentornata!!!! Sembra davvero splendida la Corsica: non sono mai andata ma le tue foto decisamente invogliano!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!
      Non ci ero mai stata neppure io, è stato un poco un fuori programma, ma diciamo che ne è valsa la pena.
      Non salvo proprio tutto della Corsica, ma sicuramente un tour costiero è piacevole con scorci naturali superbi e un contatto con la natura forte.
      Ben tornata anche a te e a presto

      Elimina
  15. Bentornata! E con un pizzico d'invidia mi sono goduta le bellissime immagini che ci hai donato! grazie
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averle condivise e che ti siano piaciute.
      Un abbraccio

      Elimina
  16. Ciaooo mi fa piacere che sei riuscita a trovare un bel tempo durante le tue vacanze!Che splendide vedute dalla Corsica!!E che dire della tua foto sulla spiaggia di Nice...da un senso di relax senza ressa e afa!!Che bello hai una casa li in Costa Azzurra,li proprio a Nizza abita una mia cara amica e ci sono stata un po di volte ,molto bella!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Gabri, quest'ano sono riuscita a fare una vacanza come si deve!
      La mia casina in Costa Azzurra è piccola, ma proprio graziosa e Nizza è proprio una bella città. Sei fortunata anche tu ad avere lì un'amica che ogni tanto ti può ospitare. Sarebbe bello una volta incontrarci e fare una passeggiata e due chiacchiere insieme! Bacio

      Elimina
  17. Bellissime queste foto e bellissima deve essere stata la vacanza!

    RispondiElimina
  18. Ciao Lella, che posti stupendi! Grazie per averli condivisi con noi!!! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...