Questa che vi presento è sicuramente la più nota applicazione del Furoshiki, ma anche quella più "internazionale", nel senso che anche i nostri contadini e le nostre nonne che vivevano in campagna utilizzavano un metodo molto simile, se non uguale, per realizzare un veloce involucro per trasportare un poco di tutto!
Sicuramente delle dimensioni giuste e di un tessuto adatto, questa borsa può essere utilizzata in molteplici occasioni e trasformansi anche in altro!!!!
Essendo questo un periodo di vacanza e quindi anche di possibili pic-nic all'aperto, ho pensato di realizzare un fouroshiki adatto all'occasione: una borsa di stoffa da pic-nic, che si trasforma quindi, all'occorreza, in una tovagletta su cui disporre le nostre vivande.
Di solito un furoshiki viene realizzato con un solo tessuto, ma in questo caso, dovendo la nostra borsa trasportare anche cose pesanti, ho pensato di doppiarla, utilizzando due tessuti coordinati e...... campagnoli!
Giunti a destinazione, svuotata la borsa, sciolti i nodi, diventerà una simpatica tovaglia per il nostro pranzo all'aperto!
bellissime idee, come sempre, devo ricordarmi di venire più spesso in questo angolo merAVIGLIOSO
RispondiElimina