...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 30 giugno 2014

Tempo di lavanda



Anche quest'anno voglio concentrare in un unico Post tutte quante le idee e i suggerimenti che vi ho dato negli scorsi anni a riguardo della Lavanda.

Iniziamo con la classica "pannocchia" per profumare gli armadi, realizzata con 30 spighe di lavanda appena colta e del nastrino di raso





Sempre per profumare gli armadi si possono invece realizzare dei sacchettini o degi cuscinetti nei quali racchiudere i fiori di lavanda colti ed essiccati al sole. Se ne possono realizzare di ogni forma, misura, colore e tecnica. Il mio non è un cuscinetto veloce da fare, ma sicuramente "prezioso"






La lavanda poi può anche ispirarci per un ricamo a Silk Ribbon, adatto ad esaltare la grazie e la delicatezza di questo fiore. Personalmente mi ci sono ispirata per ricamare questi tralci 



Spighe di lavanda ricamate su lino a Silk Ribbon




Silk Ribbon su cotone


Un altro tipo di ricamo, molto adatto a mettere in risalto la bellezza di questo arbusto è lo Stumpwork con il quale ho realizzato un quadretto di cui vi mostro il particolare




Stumpwork campo di lavanda


Avendo poi a disposizione un pezzo di tessuto in cui la lavanda sia il soggetto principale, qualsiasi lavoretto di cucito creativo sarà un grande successo!



lino stampato con fiori di lavanda



cucito creativo:  la borsa nasconditutto  TUTORIAL FREE


Passiamo ora alla lavanda "da bere" e "da mangiare"

















Buona Lavanda a tutte voi!!!!!




30 commenti:

  1. Il momento della lavanda, tutto bellissimo!.....cose, immagini, profumi meravigliosi e sapori da provare!

    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura
      grazie per la condivisione.
      Quando ti va di assaporare.... chiedimi pure le ricette. Bacio

      Elimina
  2. Che meraviglia il tuo post ....avverto persino il profumo ..... che adoro .... le pannocchie le ho ancora e ora che non ho più il mio cespuglione in giardino aggiungerò qualche goccia di essenza per rinnovarne il profumo ....quel quadro mi piace molto prima o poi proverò ....futuro molto prossimo ....buona settimana bacioni
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rinnova, rinnova.... il profumo di lavanda rilassa e riporta il sorriso.
      bacio

      Elimina
  3. Quante belle proposte cara Lella. Grazie. Sul mio blog c'è un post che ci avvicina. ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  4. E pensare che io la lavanda la uso solo per profumare l'armadio!
    Grazie per i consigli e buona settimana
    Baci Maria

    maria-mylittledream.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ........ è un peccato!
      Beh ora qualche idea ce l'hai!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Lella, che bel post…profumatissimo, grazie!
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
  6. Troppe cose e tutte bellissime!
    Complimenti e grazie per le idee
    un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi fa piacere che tu le abbia apprezzate
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Adorò la lavanda !!! Che bella idea di fare un bel post solo per lei con tante belle idee... ho tanta voglia di miele de lavanda ma dovrei tornare in Provenza !!! Bravissima... Brigitte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza andare in Provenza la si trova anche qui da noi!
      Bacio

      Elimina
  8. Meraviglioso il tuo post... carico di ispirazioni... grazie e complimenti!!!
    Ciao alla prossima...

    RispondiElimina
  9. sono stordita da tanto profumo...quante meraviglie! un abbraccio grande in attesa di vederci a Bolzano Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahh
      quello della lavanda è davvero un buon profumo!
      Bello sapere che ci si ritroverà a settembre.......... sono contenta che ci si potrà ritrovare per condividere una bella esperienza.
      Un abraccio

      Elimina
  10. Bellissimo post!! Lavanda a 360°!! Il ricamo è strepitoso!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo tutto , non credevo che si potessero fare cosi tante cose con la lavanda e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Lavanda.. presente.
    La cosa che amo di più è guardare i campi di lavanda... starei li per ore.
    Un saluto e buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Quante belle idee!! Io adoro la lavanda, e pensa che ho la fortuna di avere una pianta enorme proprio davanti alle finestre dell'ufficio, in questo periodo c'è un profumo favoloso!
    baci bacissimi

    RispondiElimina
  14. Ciao Lella, adoro anche io la lavanda, grazie per essere passata da me, io ti seguivo già da tempo.
    A presto Mariella

    RispondiElimina
  15. I campi di lavanda mi ricordano la campagna francese, ho avuto la fortuna di passarci proprio mentre era tutto in fiore...stavo per dire che le pannocchiette erano strabelle...poi ho visto i biscotti e sono curiosa di assaggiarli...peccato che la lavanda si rifiuti di crescere nel mio giardino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. uno spettacolo davvero unico!
      Peccato che da te non cresca! strano però è un arbusto facile e senza pretese.
      Un abbraccio

      Elimina
  16. Ciao Lella, troppo tempo che non passo a trovarti! Grazie per questi spunti, io ho una decina di piantine, mi sa che farò i sacchettini! Ma lo sciroppo mi intriga parecchio...chissà!
    Baci!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...