...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 10 febbraio 2014

Scialletto traforato





Appena finito e appena fotografato questo scialletto traforato che ho sferruzzato con un mohair di lana di un panna chiarissimo, reso luminoso da un sottilissimo filo di lurex







Il modello originale di questo Summer Flies  è  di Donna Griffin  l'ho acquistato su Ravelry, pagandolo poco più di 2 Euro.






Nelle opzioni di acquisto si può scegliere tra la spiegazione in Inglese o in Francese (quelle che ho scelto per me), spiegazioni che sono davvero chiarissime e rendono il lavoro facile e piacevole.






Nonostante i trafori e i "pizzi" che si alternano, il lavoro è stato piuttosto veloce e avendo usato una lana molto sottile non ho neppure dovuto utilizzare per gli ultimi giri, i ferri circolari.




26 commenti:

  1. E' veramente bellissimo!
    Sei bravissima a lavorare a maglia

    RispondiElimina
  2. Lella sei troppo brava.....sicuro che è un lavoro facile???
    un abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  3. una nuvola meravigliosa ... con tutti i tuoi impegni ... anche questo.... ormai però conosco le tue doti ... bravissima un bacione giusi_g

    RispondiElimina
  4. Fantastico, e dici che le spiegazioni sono facili? Il mio francese è scolastico e risale….a parecchi anni fa!
    Bellissima la foto dell'intestazione con tutti i cuori…buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Assolutamente delizioso!
    un abbraccio Marida

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Sei un portento coi ferri!

    RispondiElimina
  7. è sempre con molto piacere che vengo ad ammirare i tuoi lavori, perfetti e molto belli tutti! ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Bellissimo viene voglia di metterselo per sentire il suo tepore e la sua morbidezza!!
    Valeria

    RispondiElimina
  9. È davvero delizioso proverò a farlo con la versione in francese ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  10. bravissima ti paragono ad una fatina complimenti

    RispondiElimina
  11. E' molto fine ed elegante, brava!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e molto trasparente, elegantissimo!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  13. che meraviglia!!!! sono rimasta a bocca aperta sembra una morbida coccola! un abbraccione

    RispondiElimina
  14. Ti volevo chiedere se il filo di lurex che hai usato è bianco e dove lo trovi visto che io lo trovo solo argento o nero? Scusa forse ti sembrerà una domanda banale ma a me interessa molto ti ringrazio anticipatamente ciao

    RispondiElimina
  15. Molto bello e come sempre sei velocissima .................... mi dici come fai !!!!!!!!!!
    Complimenti !!!! ciao e buona serata !

    RispondiElimina
  16. Molto bello e come sempre sei velocissima .................... mi dici come fai !!!!!!!!!!
    Complimenti !!!! ciao e buona serata !

    RispondiElimina
  17. Molto bello e come sempre sei velocissima .................... mi dici come fai !!!!!!!!!!
    Complimenti !!!! ciao e buona serata !

    RispondiElimina
  18. Molto bello e come sempre sei velocissima .................... mi dici come fai !!!!!!!!!!
    Complimenti !!!! ciao e buona serata !

    RispondiElimina
  19. Molto bello e come sempre sei velocissima .................... mi dici come fai !!!!!!!!!!
    Complimenti !!!! ciao e buona serata !

    RispondiElimina
  20. che meraviglia!!!
    non sono sparita, sto cercando di recuperare il materiale per iniziare l'hardanger
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  21. Maria Teresa Ignoffo11 febbraio 2014 22:33

    Complimenti Lella è davvero molto bello..resto incantata ogni volta dinnanzi alle tue creazioni.. Baci Maria Teresa

    RispondiElimina
  22. Troppo bello ,amo anch'io la maglia!!
    Sei straordinaria

    RispondiElimina
  23. E' bellissimo Lella, quanto lavoro! ... e dici che è stato abbastanza veloce....sei stata bravissima, come sempre!!

    Buona serata, Laura

    RispondiElimina
  24. un lavoro favoloso e precisissimo. ma che brava che sei, e che piacere scoprire il tuo blog. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...