...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 1 aprile 2013

Piccole "onde" per una copertina da culla a uncinetto...




E dopo il rosa .... qualcosa di azzurro che evoca la superficie del mare increspata dalla leggera brezza di primavera





La copertina da culla è realizzata a uncinetto con una  lana baby molto sottile, alternando due colori: il bianco e l'azzurro baby.


Il punto a "Ondine" è molto semplice e ripetitivo pertanto il lavoro scorre veloce e senza "l'ossessione" di seguire uno schema o di sbagliare punto. 



Tutorial Free a richiesta



32 commenti:

  1. handmadebygio1 aprile 2013 08:55


    Ciao!! Potrei avere questo schema per favore? davvero bellissimo!! Avrei da fare una copertina per una bimba che nascerà a maggio, dovrei farcela se mi metto d'impegno!!
    Ti ringrazio tanto!
    Buon lunedì di Pasquetta!
    giovannamazzaro@teletu.it
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. ho un grande ricordo vedendo questa coperta che mi fece la mia nonna, il problema e che non ho mai capito come si potesse creare la mitica onda.
    bene ne approfitto ho gia in casa la lana baby.
    grazie valentina

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima! Questo punto si può usare anche per fare uno scialle vero? A me interesserebbe il tutorial ^_^
    anto@ildecoupagediantonella.net

    RispondiElimina
  4. Molto d'effetto questa lavorazione ad onde... bravissima!!!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. Proprio elegante la tua copertina...buon Pasqua anche se in ritardo..... Potrei avere le istruzioni del punto onda? Buonanotte Lella...Carmen da Genova

    RispondiElimina
  6. molto bella. ti auguro una buona pasqua (anche se in ritardo). marta

    RispondiElimina
  7. Come sempre Lella sei bravissima. Mi piacerebbe tanto avere il tutorial per fare qualche regalino. grazie CIAPPY 06
    damiana@ermesviaggi.it

    RispondiElimina
  8. Che carina che è ...quella che ho iniziato invece... ferma ad un ad un punto morto perchè non mi piace e mi impunto come un mulo se non mi convince ....passerà anche questo periodo nero .... dove appare buio anche il sole più luminoso ... non oggi però ... oggi non si fa fatica a vedere buio .... che tempo ... giusi_g

    RispondiElimina
  9. Carissima Lella, passa dal mio blog, ti ho assegnato un premio.
    Lo so che è l'ennesimo, lo so che non ne puoi più, ma che vuoi .... chi merita, merita!
    Mrgherita

    RispondiElimina
  10. A dir poco deliziosa!
    Vorrei provarci anch'io. Grazie
    un abbraccio
    marida

    RispondiElimina
  11. Bellissima Lella!!!!
    Avevo pensato a prima vista che
    fosse punto pavone.
    Baci
    Giovanna 55

    RispondiElimina
  12. Bellissima, cerco da qualche gg lo schema su internet ma trovo solo tutorial in inglese, tu puoi spiegarmelo o inviare lo schema? Saresti gentilissima, se nn ti crea troppo disturbo ovviamente !!!
    Michela
    cle.mi79@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao, la copertina ad onde e' bellissima! Potresti inviarmi la spiegazione? Grazie! Rita
    ritaum@virgilio.it

    RispondiElimina
  14. Ciao... vorrei fare anche io questa copertina! Gentilmente, mi puoi mandare il tutorial?
    Grazie
    menuccella1959@libero.it

    RispondiElimina
  15. Ciao, vorrei fare la copertine bianca e azzura a onde ed essendo alle prime armi con l'uncinetto (un po' me la cavo) potresti mandarmi lo schema di come si realizza.
    Grazie
    gerosa@lechler.it

    RispondiElimina
  16. Ciao Lella sono in attesa della mia bambina che nascerà a Gennaio e vorrei tanto realizzare qualche copertina per lei, ho visto i tuoi lavori e sono a dir poco favolosi, io non credo di avere la tua stessa manualità ma vorrei tentare potresti inviarmi dei tutorial di copertine all'uncinetto e ai ferri (di quest'ultimi se non molto complessi) l'indirizzo di posta elettronica è: simoealex@libero.it, ringraziandoti in anticipo ti invio cari saluti e ancora complimenti.












    RispondiElimina
  17. Ciao! Se posso avere anche questo schema....metto all'opera anche la mia mamma!! :)

    RispondiElimina
  18. Ciao, posso avere anch'io questo schema? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francescobusiello@ymail.com ..è per mia madre, Grazie.

      Elimina
  19. molto carina, potrei avere il tutorial per cortesia? scolombera@yahooo.it
    grazie

    RispondiElimina
  20. Interesserebbe molto anche a me! E' bellissima! Grazie!
    stefano.jacopo@alice.it

    RispondiElimina
  21. mi servirebbe questo schema per fare una copertina di tanti colori, usando lana avanzata,la mia email ariellasalvo@libero.it.grazie

    RispondiElimina
  22. le tue copertine sono carine,posso avere gli schemi del canestro e delle farfalle'? grazie.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, è possibile avere il tutorial per questa copertina? Grazie mille e complimenti per il blog!

    bea.maryinthemorning@gmail.com


    Grazie mille!!! :)

    RispondiElimina
  24. Finalmente l'ho trovata!!bellissima questa copertina,vorrei farla per il mio cucciolo che nascerà a maggio.puoi inviarmi lo schema o le istruzioni per realizzarla?ti ringrazio in anticipo Giovanna.la mia mail e' vgio.cale@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. ciao veramente bella!!!!!!!! ho avuto la notizia che diventerò nonna per la prima volta e vorrei provare a farla!!!!!!! ti chiedo se gentilmente puoi inviarmi lo schema, grazie in anticipo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy
      non mi hai lasciato una mail a cui risponderti. Scrivimi!
      creareperhobby@gmail.com

      Elimina
  26. Cara Lella, copertina MERAVIGLIOSA :)
    Vorrei farne una uguale. Ti chiederei il tutorial per rializzarla se possibile. La mia mail e' robertamunaretto@libero.it
    GRAZIE :)

    RispondiElimina
  27. Ciao, bellissimo l'effetto.😉
    Potrei avere lo schema a karolapetrillo@libero.it?

    RispondiElimina
  28. Mi piace molto questa copertina ad onde.
    Potrei avere anch'io lo schema a santagalli@gmail.com?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  29. Mi piace molto questa copertina ad onde.
    Potrei avere anch'io lo schema a santagalli@gmail.com?
    Grazie mille

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...