...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 12 novembre 2012

Uno scialle a FORCELLA



Da molto, nei ritagli di tempo, stavo lavorando a questo scialle che ora ho finito con mia grande soddisfazione.




L'ho realizzato utilizzando del Kit Mohair sottilissimo, morbido e vaporoso........................




............... e un attrezzo un poco dimenticato: la FORCELLA






Sono semplicemente 7 lunghe strisce che poi ho unito tra di loro, intrecciandole col solo aiuto di un uncinetto.
Il risultato è uno scialle a stola, leggerissimo, vaporoso e di grande effetto.






41 commenti:

  1. Bellissimo...complimenti!!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. non so cosa sia la forcella,mi documenterò!
    lo scialle è bellissimo,complimenti!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io conosco la forcella, lo scialle comunque è una meraviglia. Bravissima come sempre, ciao

    RispondiElimina
  4. semplicemente meraviglioso ...forse mi ripeto ...
    ma che brava che sei!!!...due mani d'oro ... due?? quattro!!!
    bacioni e buona giornata giusi_g

    RispondiElimina
  5. meraviglioso, una nuvola soffice e calda!!!

    RispondiElimina
  6. sembra fatto di panna montata! è una vera meraviglia e chissà quanto è caldo! Non so lavorare a forcella.......
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  7. Bello, bello !! Complimenti!
    Adoro il soffice, il bianco!!
    Bravissima.
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  8. Anche io ho pensato alla panna montata!!
    Bravissima come sempre!

    Frafra
    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo! Prendo nota dell'idea, lavorare a forcella mi dà grande soddisfazione.

    RispondiElimina
  10. bellissimo ed elegante questo scialle... inutile dirlo ogni tuo manufatto è stupendo ciao

    RispondiElimina
  11. complimenti!!!è bellissimo.

    RispondiElimina
  12. Wow!!! Bellissimo...davvero complimenti!!!Ciao Olga

    RispondiElimina
  13. Bellissimo, sei magica come magico sembra lo scialle;complimnti. devo fare prima le babbucce e poi ti chiedo un indizio su questo scialle.
    Grazzzzzie ci regali sempre cose da ammirare.
    nanninella44

    RispondiElimina
  14. Veramente una nuvola di panna montata! Bellissimo. Ciao Michy

    RispondiElimina
  15. ke meraviglia sembra quasi un pizzo!!! kissà ke bel calduccio tiene!!!
    baciotti e strucconi Countrymamy e dal team di
    ...A PROVA DI CUOCO...

    RispondiElimina
  16. Che lavoro stupendo!!!!
    Non ho idea ne come sia ne come si lavora
    con la forcella. Brava!!!!
    Giovanna 55

    RispondiElimina
  17. bellissimo Lella anche io ne ho 1 iniziato tempo fa e ora credo che lo riprenderò in mano... buona giornata

    RispondiElimina
  18. Beh , non è bello, è stupendo! Sei sempre molto raffinata oltre che in gamba! Ti dirò di più ormai sei fra i siti giornalieri che non posso fare a meno di non visitare anche più volte al giorno
    Mi fai provare a farlo? Anche se sarà dura
    Grazie
    annalisabertin@libero.it

    RispondiElimina
  19. Non ho parole cara Lella!
    Un vero capolavoro, sei meravigliosa!
    Giancarla

    RispondiElimina
  20. mi piace, mi piace, mi piace!!!!!! cosa ne dici di fare un sal? non prendermi per sfacciata ma MI PIACE! ;-))

    RispondiElimina
  21. Anche la mia mamma lavora con la forcella, infatti io ho uno scialle nero che uso spesso.
    Però è fatto diverso dal tuo, magari se farai un sal convincerò la mami a farmene un altro, anche perchè questo è bellissimo sembra una nuvola. Ciao Leti

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia, Lella.... sembra una nuvola!!
    Mai usato la forcella.... sei davvero un portento!!!! ^^

    RispondiElimina
  23. Wow!!!! Che meraviglia!!! Anch'io ho la forcella, un' altro acquisto mai utilizzato, e quando vedo questi splendori penso "ora provo anch'io..." poi un lavoro, un altro e viene sempre rimandato...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  24. Che bello sembra un pizzo pregiato. Come al solito bravissima

    RispondiElimina
  25. Bellissimo!!! Pensi di farne un sal???
    A presto

    RispondiElimina
  26. ciao..scusa se ti scrivo qui, ma non riuscivo a trovare altri riferimenti.
    Ho visto che fai un sacco di lavori e che nel tuo blog ci sono tantissimi iscritti..
    volevo sapere se qualcuno poteva essere interessato a partecipare ai mercatini di Natale che la ProLoco di Cadorago (CO) organizza il 2 dicembre p.v...
    Sai il nostro mercatino è caratterizzato ormai da anni, da oggetti puramente artigianali e fatti a mano principalmente da hobbisti..esattamente come quello che fate tu e i tuoi membri.
    Ci farebbe piacere poter ospitare persone che hanno queste abilità..così da far diventare il mercatino ancora più grande e caratteristico!
    Tu riesci ad aiutarmi a divulgare la cosa?
    Grazie mille!!!
    katia

    p.s.: nel caso ci fosse qualcuno interessato mi puoi far contattare alla e-mail: prolococadorago@gmail.com

    RispondiElimina
  27. CHe meraviglia... non ho mai provato questa tecnica, mi affascina molto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  28. Buon caffè Lella ,lo scialle e proprio delizioso e delicato,non conosco come si lavora con la forcella che non posseggo ma sono ancora curiosa da voler provare nuovi modi ah di....ciao Carmen da Genova


    RispondiElimina
  29. Adoro la forcella, il tuo scialle è molto bello, complimenti sempre per tutti i tuoi splendidi lavori, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  30. Mi unisco anche io per un eventuale sal, bellissimo lavoro! Ho la forcella, ho il mohair, ho la volontà.........sigh! Mi manca l'istruttrice!

    RispondiElimina
  31. come sempre stupendo,complimenti.
    un bacio
    anna

    RispondiElimina
  32. Davvero bello questo scialle, complimenti e grazie per la condivisione.
    Ti mando una mail con le foto di alcuni miei lavori realizzati anche grazie a te.
    Un caro saluto
    Gabriella

    RispondiElimina
  33. ciao cara amica
    è bellissimo lo scialle che hai realizzato
    sai! già dall'anno scorso la forcella non è + uno strumento tanto dimenticato
    certo è meno famoso dei ferri per maglia e dell'uncinetto
    ti lancio una sfida
    hai mai provato i ferri per "knitting extreme"??? :)
    ti abbraccio
    nel frattempo mi sono beccata la varicella che da adulta non consiglio a nessuna di cuore
    per le complicazioni avute
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  34. Bellissimo Lella, è davvero effetto nuvola! Posso farti un paio di domandine tecniche? Quante strisce hai fatto? Quanto lunghe? Quanto larghe? Sai com'è, accoccolata sotto il piumone mentre Niccolò dorme e guardo la tele qualche striscia lunga lunga magari ci scappa! Basta, mi sono "allargata"!
    Un bacione e buon week-end,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  35. Ciao,
    ma è bellissimo :-)
    Complimenti. Anche io lavoro con la forcella e vengono fuori lavori semplicemente Fantastici :-)

    MM

    RispondiElimina
  36. bellissimo scialle brava ,se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Lo scialle bianco a forcella è bellissimo. Mi piacerebbe avere il tutorial perché so usare l'attrezzo ma ho bisogno di essere guidata per realizzare il lavoro.

    RispondiElimina
  38. Stola bellissima!!!!! Come sempre bravissima!!!!!Buona Pasqua!!!!Ti chiederò il tutorial e ti ringrazio sempre per la tua condivisione Tina

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...