...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 26 ottobre 2011

Sal Di Novembre: la sciarpa "Gioiello"

Questa è la lana che mi servirà per preparavi le tappe per il SAL di Novembre.
Ho scelto una lana in microfibra dai colori tenui, ma contrastanti: il marrone, nelle sue molteplici sfumature e l'azzurro polvere. Non mancano anche elementi luminosi come un filo di lamé dorato.


Materiali

Per realizzare la nostra sciarpa serviranno due gomitoli di lana morbida, non troppo grossa ma "pelosetta".
Per queste sciarpe ho usato spesso la microfibra perché è morbidissima e non da nessun fastidio quando la si  avvolge al collo, anzi la sensazione che da sulla pelle è piacevolissima!
Serviranno inoltre pochi grammi di una lana tinta unita e molte pietre, cristalli, perle.... di quelle che usate per la vostra bigiotteria.

Per aderire al Sal lasciare un commento sotto questo Post e inviare una mail di conferma a creareperhobby@gmail.com.

Il primo PDF verrà inviato a tutte le iscritte giovedì 3 novembre.

Partecipano: Amelina - Anna Maria - un'altra Anna Maria - Antonella - un'altra Antonella - Arianna -  Babi - Barbara - un'altra Barbara - Carmen - Carla - Consuelo - Cristina - Dana - Daniela - Debora - Deborah - Desi -  Dona - Dorella - Elena - Emiliana - Federica - Fee - Francesca - Gina - GiusiS - Laura - Letizia - Lorena - Loretta - Josefina - Maddalena -  Maria - Maria Pia - Maria Teresa - Marica - Marina - Mary - Marya - Miriam - Monica - Morgana - Nonsolomamma - Ornella - Paola - Patrizia - Patti Rosalba - Rosarita Rosita - Sandra - Serena - Simmy - Stefania - Vita 


49 commenti:

  1. un'altra avventura insieme .Sono alle prese con la kefia, ma spero di terminarla entro il tre novembre per iniziare questa nuova sciarpa
    ciao mammamagica

    RispondiElimina
  2. Ci provo? Partecipo!
    E un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. devo ancora finire lo scialletto la sciarpa.....mi piacerebbe, si può vedere una foto?

    RispondiElimina
  4. Mi RI-SCRIVO qui ^_^ mi chiedevo è la stessa lana che hai usato lavorandola con il ferro 9? Ha per caso un mumero? te lo chiedo perchè vado in fiera questo venerdì è ne approfitto per comprare tutto quello che serve. Sto lavorando lo scialleto con un ferro 6 ma non penso che verrà come il tuo :-( infatti sono già 3 Gg che ci lavoro e non sono neanche a metà...saluti piggosi SIMMY

    RispondiElimina
  5. Ciao Lella, mi aggiungo anch'io, c'è ancora posto?!
    Ti mando subito la mail, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ma la lana è lo stesso tipo che hai usato per la kefia?

    RispondiElimina
  7. Ciao partecipo anche io , mi piace qsto Sal

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa lana.....
    Riconfermo la mia partecipazione anche se...... sono un pochino in alto mare con gli altri sal in corso.... ma le tue sciarpe gioiello sono così stupende!!!
    Mi aspetterai, cara Lella?
    Intanto..... oggi vado a comperare la lana ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono marina genovesi, ti lascio questo commento qui, spero che così tu mi possa riconoscere. Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  10. Sono ancora in tempo???
    Se si, mi unisco!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Lella, bellissima questa lana, peccato che il lavoro a maglia per me sia un incubo!!!
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  12. ciao lella, nonostante gli arretrati (mamma mia come si fa, la giornata dura troppo poco!!!!) eccomi qua per aderire a questo tuo nuovo sal
    Francesca

    RispondiElimina
  13. eccomi!!! presente :-)

    non vedo l'ora

    Ros

    RispondiElimina
  14. Ho visto che sono già fra le pre-iscritte, quindi confermo solo per scrupolo!
    Si inizia!!!!!!

    RispondiElimina
  15. si! si! preparo subito la lana!!!!!......a presto Antonella

    RispondiElimina
  16. Barbara : non vedo l'ora di iniziare e sopratutto di finirlo x sfoggiarlo !speriamo sia facile ...
    barbara.narduzzo20@teletu.it

    RispondiElimina
  17. Lella, ma tu sei una bomba!!! Ti giuro che ogni volta che passo da te penso " ma come fa a fare tutto??? " E poi organizzare questi SAL è proprio una cosa carina per chi ti segue. Non è davvero poca cosa dedicare del tempo ad assemblare spiegazioni varie. E poi pubblicare le cosine finite di chi partecipa, sei davvero carina!!!
    Io non me la sento di partecipare a questo sal, ho delle cose da preparare per Novembre e non mi va di prendermi un impegno che so già di non poter rispettare, ma davvero con tutto il cuore ammiro tanto quello che fai!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Sono in tempo? Mi piace l'idea!

    RispondiElimina
  19. Ci sono!!!! Penso che sarà un gioiello!!!!!!!
    Ciao ciao
    Emi

    RispondiElimina
  20. ciao mi iscrivo anch'io molto volentieri. La tua sciarpa mi è sempre piaciuta.
    Antosb

    RispondiElimina
  21. ciao ho problemi con le mail continua a darmi errore, ti lascio la mia conferma al sal per la sciarpa, grazie barbara

    RispondiElimina
  22. ciao Lella visto che sono riuscita con la borsa nasconditutto vorrei iscrivermi per provare a fare la sciarpa gioiello: che meraviglia!
    Grazie
    Morghy

    RispondiElimina
  23. Ciao Lella!!
    Confermo che ci sono anch'io!
    Patti

    RispondiElimina
  24. Ciao Lella ... partecipo anch'io ... chi sa che meraviglia. Monica

    RispondiElimina
  25. ciao piacerebbe anche a me partecipare!! Cosa devo fare?

    RispondiElimina
  26. ero convinta di aver gia'scritto il commento...(chissà che fine ha fatto!)Anche io vorrei fare con voi la sciarpa gioiello,da sferruzzare davanti alla tv !grazie giusi
    stara.giusi@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. ciao Lella... la sciarpa gioielloe' splendida.
    Ero convinta di averti gia' chiesto di poterpartecipareeavereleistruzioni dellatua sciarpa... se cosi' non fosse, mi iscrivo ora, subitissimo.
    Grazie e un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  28. L'ho pubblicata sul mio blog! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  29. bellissimo ma devo imparare da zero ce la posso fare?

    RispondiElimina
  30. n.rivoli@alice.it

    RispondiElimina
  31. ...è troppo bella come ideaaa!!!.... non è che riusciresti a inviarmi lo schema di come si realizza????grazie millleeeee!! Luana

    RispondiElimina
  32. è un'idea bellissima!!!non é che riusciresti ad inviarmi il tutorial per come si realizza!!!!!grazie milleeeeee...Stefy

    RispondiElimina
  33. Veramente meravigliosa! Spero di poter partecipare anche se arrivo un po' in ritardo.
    Grazie. Miriam

    RispondiElimina
  34. ma anche questa è bellissima uffi devo fare tutto!!! ciao serena buffaserena@tiscali.it

    RispondiElimina
  35. ciao sono Simona
    faccio sempre in tempo a partecipare? anche se in ritardo?
    splendida sciarpa
    ciao ciao

    RispondiElimina
  36. Splendida sciarpa. Sono ancora in tempo per partecipare?
    aloj@libero.it

    RispondiElimina
  37. Sono ancora in tem anch'io? E' davvero bellissima!
    Posso avere il tutorial....
    Ciao, Erika
    my mail: erika.settepani@alice.it

    RispondiElimina
  38. Ciao Lella voglio farti i complimenti per questo blog bellissimo e interesantissimo. Vorrei iscrivermi e poter fare alcune cosette che mi piacciono come la sciarpa gioiello e gli orsetti.Per favore mi spieghi come funzionano i tuoi SAL e se posso o è troppo tardi ho scoperto solo oggi questo blog.Ti ringrazio se vorrai rispondermi .CIAO Silvana. my mail:silvana-pancotto2010@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Ciao Lella mi fa piacere farti i complimenti, sonoLina Ranalli e appena riescoa capire mi iscrivo, semba facile , non lo è, ho bisogno di leggere tutto e poi sarà tutto piuù facile. sono molto interessata alle sciarpe gioiello. Grazie per la risposta cercherò di sbrigarmi. a presto lina ranalli

    RispondiElimina
  40. bellissime le sciarpe gioiello! grazie alle prime indicazioni proverò a relaizzarle! grazie lella

    RispondiElimina
  41. Cao Cara, scusa il mio prolungato silenzio!
    Non ho abbandonato il sal, anzi, per Natale ho realizzato tre sciarpe gioiello che sono state molto gradite! Mi spiace di non averle fotografate prima di regalarle, ma il successone lo condivido volentieri con te che mi hai seguito in questi miei primi tentativi! Geazie di cuore, Cri

    RispondiElimina
  42. Bellissima l'idea di una sciarpa gioiello! Credo di essere fuori tempo massimo, ma potrei ancora avere la spiegazione per la sua realizzazione? Mi piacerebbe tantissimo!
    non ho un blog, ma scrivo anche una mail, così lascio l'indirizzo! :)
    Grazie mille!
    Antonella

    RispondiElimina
  43. ciao Lella, anche questo progetto è fantastico mi unisco!
    grazie a presto
    danillalla

    RispondiElimina
  44. mi unisco al gruppo, ciao Lella!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao Lella, se possibile mi piacerebbe realizzarne una, grazie!!!

    francescaromano1971@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Ciao Lella vorrei provare a farne una anch'io..ho visto solo ora questo tuo tutorial ..grazie Carmen da Genova

    RispondiElimina
  47. buona sera a tutte creative!!! vorrei tanto imparare anche io a fare questa sciarpa!! mi insegnate?? posso far parte del vostro gruppo?

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...