Conosco e utilizzo i telaietti da parecchio tempo, anche se non in modo assiduo e costante.
In Fiera a Bolzano, mi è capitato di vederne uno di dimensioni decisamente più grandi di quelli che possiedo e l'ho subito acquistato pur non sapendo bene cosa avrei potuto realizzare con piastrelle così grandi.
Ho utilizzato della lana piuttosto grossa, di un bel grigio antacite ( Mirtillo classic di Adriafil, colore 096)
Ne ho preparati quattro che mi serviranno per un nuovo progetto. Naturalmente appena avrò terminato il lavoro sarete le prime a vederlo!
ho acquistato anch'io il telaio di maria gio, l'anno scorso in una fiera, con relativi libretti, e buoni propositi..... ma e' ancora tutto la'. come si fa', bisognerebbe avere mille mani, pero' intanto all'occorrenza, dico io, se mi sveglio di notte e voglio farlo? almeno so che e' la'..
RispondiEliminaDevo avere uno di questi telaietti da qualche parte e non l'ho mai usato, salterà fuori per il trasloco. Intanto guardo cosa ne fai tu!
RispondiEliminaA presto!
Io l'ho comprato a Bologna all'ultima fiera "creativa" ...ho provato e non ho capito un tappo!!!
RispondiEliminane ho un paio di questi telaietti, anche se non così grandi, da qualche parte, ma li ho utilizzati un paio di volte. Sono curiosa di vedere il tuo progetto finito, magari così mi vien voglia di cercarli!
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
ciao Lella, anch'io ho quelli più piccoli e questo grande è la 1° volta che lo vedo. io ho fatto delle piastrelline colorate che dovevano diventare una copertina per la mia piccola,ma ho avuto difficoltà ad unirli insieme. tu come fai?
RispondiEliminamolto bello il colore che hai scelto.io adoro il grigio antracite..complimenti;)aspetto di vedere il risultato finito
ciao Lella come sempre hai le mani d'oro..potresti pubblicare una foto dei telai per vedere come sono fatti?quando la mia nonnina li lavorava ero troppo piccola per ricordarmene..grazie Daniela
RispondiEliminadaniela.g79@live.it
Non ho mai usato questi telaietti... a dire il vero, non li avevo nemmeno mai notati.
RispondiEliminaMa quante cose non sapevo, non conoscevo, non usavo... la generosita' di condividere aiuta a crescere di esperienze e conoscenze.
apetto di vedere le tue piastrelline consolidarsi in un lavoro.
Un abbraccio ornella
Io sono curiosa di vedere quello che ne verrà fuori!! Molto curiosa.
RispondiEliminaUn salutone Luisa
Ho visto spesso questi telaietti ma non li ho mai usati, sono curiosa di vedere che cosa inventerai.......
RispondiEliminabacioni
Emi
Ed ora siamo curiose di sapere che ne faria di queste piastelle!!!
RispondiEliminaBuon weekend accompagnato da un bacio.
Morena
Incuriosisce anche me!!! Quindi non vedo l'ora di vedere cosa realizzerai! Un abbraccio Antonella ^__^
RispondiEliminaHo lAnche io in effetti non ho mai provato a lavorare con questi telai, e mi incuriosiscono parecchio...
RispondiEliminaQuando ho deciso di fare la mia coperta dell'amicizia con le granny square mi sono arrivati anche alcuni quadrati realizzati a questo modo, e devo dire che mi hanno stupita...
Non vedo l'ora di vedere cosa ci proporrai tu dolce Lella!!
Un abbraccio
Babi
bellissimo il telaio di maria gio!!!!!!!
RispondiEliminaora son curiosissima pure io di vedere cosa ne farai!!!
baci
Sono molto curiosa così mi dirai dove ne posso acquistare uno similare. Grazie
RispondiEliminaCiao Lella, anch'io ho quel telaietto... acquistato da Maria Gio in fiera a vicenza, non l'ho mai usato, quello che mi ferma è l'unione dei blocchi... serve l'uncinetto e io l'uncinetto lo uso solo per la catenella!!
RispondiEliminasono proprio curiosa di vedere il tuo progetto finito!!
.... ho letto tra i commenti che molte ragazze hanno il telaietto ma non l'hanno mai usato... potrebbe essere un'idea per proporre in futuro un progettino sal!! cosa ne pensi?? ho azzardato una richiesta assurda?? forse sto approfittando troppo della tua disponibilità ?? ^_^ non mandarmi a quel paese!! un bacione
Salve a tutte conosco benissimo i telai di Maria Gio (sono vari e piu grandi di quelli in metallo), molti si fermano alla lavorazione perchè la cosa più difficile è l'unione dei pezzi, che poi difficile non è! Io ho fatto dei tutorial fotografici per spiegare come si uniscono i vari pezzi.. e l'uso? molto vario.. poncho, coperte, sciarpe, borse, collarini, giacche, tende.. insomma veramente di tutto!
RispondiElimina