...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 21 settembre 2011

Uncinetto: lo sciallino della nonna, versione "moderna"


Sferuzzare o lavorare a uncinetto, la sera dopocena è un rito al quale non posso rinunciare e questo sciallino della nonna è davvero l'ideale anche se si ha poca luce e gli occhi sono affaticati da una giornata di ricamo e di cucito.
Ecco perché, finito quello chiaro, ne ho subito iniziato un altro più "moderno" e colorato, che andrà a sostituire quello ormai infeltrito di mia madre.


Per renderlo più sfizioso è possibile sostituire il classico fiocchetto con una rosa in lana cardata.



Per realizzarlo servono circa 400 gr. di lana sfumata e sottile, un uncinetto 3,5 e tanta pazienza!
Il modello è realizzabile con lo stesso Tutorial dello scialletto chiaro.

48 commenti:

  1. Sempre eccezionale, bellissimo l'accostamento dei colori, complimenti
    ciao ciao
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate se scrivo qui...ma non sò come inserire un commento nuovo! Comunque Lella bellissimo questo scialletto così colorato. Vorrai tanto farlo anche io. Non è che potrei avere le spiegazioni? Grazie, aspetto.

      Elimina
  2. bello !!
    complimenti per la scelta dei colori
    Giampaola

    RispondiElimina
  3. Bellissiiiiiiiiiiimo, io non ho ancora ricevuto il tutorial di quello chiaro :(
    Me lo mandi per favore?? Baci!!

    RispondiElimina
  4. Altro che scialletto della nonna, io ci uscirei con questo! Proprio un gran bello!
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Quant'è grazioso Lella! E' un amore:una ne fai 100 ne inventi!!!!
    Non so quando riuscirò a farlo, ma è chiaro che prima o poi avrò anch'io il mio prezioso scialletto
    Smack!!!!!!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  6. anche questo è molto bello!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao Lella sono Daniela..come sempre bravissima..ma avrei una cortesia da chiederti..devo contattarti via e-mile?
    daniela.g79@live.it

    RispondiElimina
  8. mi piace molto in questi colori, ma sai che quasi quasi me lo faccio anche per me?
    se mi mandi le istruzioni ti sono grata, mi sembra proprio di vedere quello che portava mia nonna!!

    RispondiElimina
  9. ciao Lella bello e soprattutto sono sicura che al mattino all' alba, appena sveglia, indossarlo sarà una delizia! Ma hopss.... come fare per avere il tutorial? Un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  10. Sei da ammirare se riesci a tenere la lana in grembo col caldo, io inizierò solo ora a pensarci alla lana...ed infatti non ho mai le cose pronte nel momento che servono!
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  11. che bei colori
    li trovo davvero adorabili!

    RispondiElimina
  12. Senza nulla togliere a quello bianco, sarà che mi piacciono i colori, ma questo lo trovo davvero grazioso!

    RispondiElimina
  13. Ma che bella idea!!!! bellissimo anche così colorato!!!!!spero di trovare questo bel colore!!
    a presto Antonella

    RispondiElimina
  14. trovo che colorato sia ancora più bello.......

    RispondiElimina
  15. Precioso y el nuevo cierre es monísimo.Felicidades!!

    RispondiElimina
  16. Proprio bello bello anche in verione colorata. mi piace tanto il nastro di velluto! Grazie ancora per l'invio delle spiegazioni...sono alle prese con due sciarpe e due berretti e poi ci proverò.
    Sandra

    RispondiElimina
  17. E' molto bello, viene voglia di indossarlo. Anch'io ne uno bianco fatto dalla mia nonna, mi piacerebbe farne uno colorato, se per cortesia mi mandi le spiegazioni provo a farlo anch'io.
    Grazie
    Ciao
    Manuela
    Turrifamily@Libero.it

    RispondiElimina
  18. è stupendo così colorato!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  19. Presente! Questo scialletto è adorabile! fortuna ha voluto che oggi trovassi una lana multicolor.....me lo sento già sulle spalle,e sinceramente mi farebbe già comodo! se poi ci abbinassi anche le tue babbucce all'uncinetto????.....sarebbe il massimo!
    ciao
    gabriella

    RispondiElimina
  20. E' stupendo! Potresti inviarmi le istruzioni?
    Grazie Luisella
    crt.vigevano@libero.it

    RispondiElimina
  21. Ciao , questo sciallino è carinissimo e mi piacerebbe avere il tutorial.
    Grazie infinite.
    Rita

    RispondiElimina
  22. Vorrei sapere se è possibile avere lo schema per fare lo scialletto della nonna chiaro, è bellissimo
    Loredana

    RispondiElimina
  23. E' il più bel sito che abbia mai visto...Potresti inviarmi lo schema di questo meraviglioso scialle..Non vedo l'ora di poterlo iniziare..
    Grazie
    angelaluna56@gmail.com

    RispondiElimina
  24. anche la mia nonna ne aveva di simili, io sono siciliana non è che lo sei anche tu? o magari era un capo usato dovunque
    lo so che sto facendo tante richieste, ma sono in piena fase creativa, potrei avere lo schema?
    grazie
    patrizia
    cardinalep@hotmail.com

    RispondiElimina
  25. Ciao, complimenti sei bravissima.Cercavo da tanto tempo le istruzioni per fare uno scialle simile.Potresti inviarmi le istruzioni cosi provo a farlo anche io?E lo schema per fare le babbucce? Sono veramente belle. Grazie mille.
    Lidia
    lodia56@libero.it

    RispondiElimina
  26. bravissima complimeti protresi inviarmi cortesemente il tutorial

    grazie

    angela_cicliegia@libero.it

    RispondiElimina
  27. Ciao Lella, sono molto appassionata dei tuoi lavori, come fare per avere spiegazioni degli stessi in particolare "lo sciallino dei ricordi, e varie babbucce".
    Grazie
    Alfonsa
    alfonsar47@gmail.com

    RispondiElimina
  28. lo manderesti anche a me jessycoccinella2@hotmail.it grazie

    RispondiElimina
  29. lo manderesti anche a me jessycoccinella2@hotmail.it grazie

    RispondiElimina
  30. E' fantastico . Era da tanto che cercavo il modello. Mi ricorda la mia nonnina, che quando avevo freddo me lo metteva sulle spalle. Mi faresti un grosso regalo se mi inviassi il tutorial.
    il mio indirizzo mail è : iris5616@libero.it
    grazie di cuore.

    RispondiElimina
  31. Ah ecco forse dovevo scrivere qui. Insomma mi sono innamorata di questo scialletto così colorato. Vorrei provare a farlo anche io se ti và di mandarmi la spiegazione. I colori sono davvero magnifici. Bravissima!!!! Mi sono unita come consigliavi e ti ho scritto anche una mail.La mia mail è
    baylu@hotmail.it. Attendo fiduciosa. Ciao

    RispondiElimina
  32. Anch'io sono rimasta stregata da questo scialletto. Vorrei farne un regalo di Natale per le "anziane" della famiglia. Potrei avere la spiegazione? Te ne sarei molto grata! Un abbraccio
    Sono M.Antonietta e la mia mail è maberard@libero.it

    RispondiElimina
  33. stupendo. lo faccio! gabriella
    antilope_112@libero.it

    RispondiElimina
  34. Mi piacerebbe ricevere le spiegazioni per realizzare lo sciallino della nonna
    perchè lo trovo molto bello..ti lascio la mia mail angela.sciotti@alice.it

    RispondiElimina
  35. anche questo sciallino è molto grazioso, vorrei realizzarlo, mi puoi inviare cortesemente le spiegazioni con lo schema? la mia mail è carmela.esposito1954@libero.it
    grazie!

    RispondiElimina
  36. Cara Leila, sono Matilde e ti ho scritto varie volte per i complimenti per lo sciallino, e ripetute volte di ho richiesto il tutorial ma non ho ricevuto risposta. Ti lasciò la mia email nella speranza che questa volta me lo farai avere. Grazie saluti Matilde. La mia email. Avqggl@tin.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde
      Se non mi avessi lasciato la mail anche questa volta non avrei potuto risponderti!!!!! Come avrei potuto?
      Lella

      Elimina
  37. Ciao , sarei interessata allo schema dello scialle ,saresti così gentile da inviarlo a questa e-mail ketty.sergi@tin.it

    RispondiElimina
  38. ti scongiurooooooooooooo!!!! Inviami al più presto il tutorial e ringrazierò a vita! Un abbraccio

    susanza69@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Ciao devo fare uno spettacolo ambientato negli anni trenta e mi occorre uno scialletto proprio come il tuo.
    Potresti mandarmi le istruzioni?
    Ti ringrazio perché mai stai risolvendo un problema.
    emmacirci@gmail.com
    Ancora grazie e saluti

    RispondiElimina
  40. ciao sono Erminia mi piacerebbe ricevere le istruzioni per lo sciallino della nonna
    Erminia2@alice.it
    Grazie

    RispondiElimina
  41. Molto bello, potrei ricevere le istruzioni per realizzarlo? Grazie, Rosanna

    RispondiElimina
  42. Bellissimo potrei avere anche io il tutorial? Grazie la mia email é simo81d@hotmail.it grazie��

    RispondiElimina
  43. per cortesia puoi inviarmi lo schema? emattioni@libero.it...grazie mille!!

    RispondiElimina
  44. Bellissima. Potresti inviarmi lo schema grazie.
    agila@simail.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...