Molte di voi, quasi timidamente, mi chiedono nelle mail che ci scambiamo...... " mi potresti spiegare bene che cos'é un Sal?"
Beh credo di fare cosa gradita a molte se lo spiego pubblicamente una volta per tutte!
Allora SAL significa: Stitch-A-Long
e consiste nel ricamare uno stesso schema o realizzare uno stesso lavoro per confrontare i propri “Stati di Avanzamento Lavori” allo solo scopo di aiutarsi in caso di necessità, di scambiare consigli, trucchi ecc.
Chi indice un Sal fa da "docente" e dirige i lavori, insegnado anche a chi non sa, come fare.
Di solito tra una tappa e l'altra passano 15 giorni, ma non è la regola.... la tappa successiva arriva solo quando il docente riceve la foto della tappa in corso eseguita correttamente.
Naturalmente tra una tappa e l'altra c'è un fitto scambio di mail e di foto, per chiedere o ricevere consigli, aiuto, incoraggiamento etc.
Se poi ci chiediamo che cos'é uno WIP... beh la risposta è facile, significa Work In Progress e cioè lavori incorso, di solito le foto che accompagnano questa sigla sono quello dello "stato di avanzamento dei lavori"
Spero di essere stata chiara ed esauriente, ma se avete ancora dubbi o curiosità non esitate a chiedere.
Ultimamente nei siti e nei Blog inizia a comparire quest'altra sigla, e presto la vedrete anche qui : HAL.
Quest'ultima sigla significa invece Hardanger a Long, quindi una sorta di SAL, ma relativo all'hardanger.
Spero di essere stata chiara ed esauriente, ma se avete ancora dubbi o curiosità non esitate a chiedere.
finalmente!!! uno dei miei dubbi telematici ha trovato risposta!! non riuscivo a capire !! Grazie 1000 per la spiegazione! Così magari prossimamente riuscirò anceh io a partecipare ad un sal, sapendo di cosa si parla!!tnx
RispondiEliminaBrava, l'avevo letto da qualche altra parte ma non ricordavo più il significato. Ora non lo dimenticherò più. Grazie Lella!!!!
RispondiEliminaGrazie, spiegazione chiara ed esauriente, me la ricorderò
RispondiEliminaciao