...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

giovedì 19 maggio 2016

Terrazzi e balconi fioriti


Ormai da qualche anno aspetto maggio per piantare sul terrazzo e sui balconi di casa le piantine di fiori stagionali, troppe volte infatti i temporali e il vento di aprile mi ha spezzato rami e strapazzato i fiori appena trapiantati.

E visti i temporali e le piogge di queste ultime settimane, la mia scelta si è rivelata quella giusta.

Sul terrazzo grande, esposto a sud ovest, ho scelto per le vaschette delle mini surfinie arancio, molto resistenti ai raggi del sole





mini Surfinia





Per i balconi esposti a nord-est ho scelto invece, come lo scorso anno, delle piantine di Lobelia che preferiscono un'esposizione più ombreggiata.





Lobelia





Balconi e terrazzi fioriti sono una vera gioia per la vista e per l'anima!



9 commenti:

  1. Hai proprio ragione Lella, i fiori rallegrano l'anima!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella, che meraviglia il glicine dell'intestazione, e anche i fiori dei tuoi balconi...purtroppo io sono negata con le piante...mio marito dice che faccio morire persino quelle finte! Comunque fa ancora freddo e ha nevicato sulle nostre montagne mentre qui in pianura ha piovuto per tutto il giorno..
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
  3. bellissimi, adoro i fiori ma non ho molto il pollice verde, ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belli i tuoi balconi .. hai sempre tanto buon gusto ....e poi avendo tanto spazio a disposizione ti puoi sbizzarrire come vuoi ...anche a me ha catturato tutta quella esplosione di glicine ... è bellissimo..
      lo hai in campagna ??
      un saluto caro ...

      Elimina
  4. Vero anche se il mio pollice e il mio balcone( visto il gran sole) non me lo permettono un granché...
    I tuoi sono magnifici!
    buon week end
    sabrina

    RispondiElimina
  5. amo le piante fiorite e in questa stagione c'è l'imbarazzo della scelta...i tuoi balconi sono molto belli e allegri!!!!! Anche il mio terrazzo è, al momento, finchè le temperature restano accettabili, fiorito e coloratissimo. Un abbraccio grande e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  6. Anch'io la penso come te amo la natura tutta ed i fiori e piante in particolare. Bellissime fioriture Lella, complimenti!
    Buon w.e.
    Laura

    RispondiElimina
  7. Bellissimi balconi fioriti, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i tuoi balconi fioriti!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...