...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

giovedì 3 gennaio 2013

My Sky: prove tecniche di colore


Plaid "My Sky": primo progetto per il 2013



Plaid "My Sky": primo progetto per il 2013 - prove tecniche di colore



Dopo essermi procurata la prima lana e fatti i primi campioni, mi sono accorta che avrei dovuto trovare il modo di differenziare maggiormente le tonalità di colore, specie il grigio poichè, qui in Piemonte, il cielo è spesso di quel colore. 
Temevo una serie di piastrelle monotone, così ho acquistato della lana sottilissima (quella in rocche che vendono a peso) e ho provato a melangeare i grigi con un filo di bianco, con un filo di azzurro e con un filo di rosa, per ottenere altre tre sfumature. Ho intensione di fare la stessa cosa con gli azzurri melangeandoli col bianco o con l'arancio pallido in modo da avere più varietà, senza tuttavia variare la misura delle piastrelle. Potrebbe essere un'idea Ma le prove non sono finite.

Stabiliti i colori ho quindi iniziato a preparare i primi tre quadrotti di gennaio e a unirli tra di loro


Plaid "My Sky": primo progetto per il 2013 - WIP



Anche  Alice, Amelina, AnnaMaria, CarmenPd, DanielaElisa, Elisabetta, EmanuelaGiusiG, KatiaOrnella e Sandra stanno cercando le lane adatte e facendo prove di colore, di punti e di realizzazione complessiva del lavoro. 
Mi hanno comunicato le loro idee ed è stato sorprendente per me leggere come lo stesso progetto stia prendendo "strade" diverse, originali e simpatiche.
Di tanto intanto vi mostrerò anche i loro WIP: sarà interessante notare le differenze regionali del cielo, ma anche come loro hanno personalizzato il Progetto.




10 commenti:

  1. Che bella idea questa della coperta, mi piacerebbe tanto avere il tempo per farla...mah, tutto può essere, non poniamo limiti!! :)
    Bacioni e buon 2013!!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Piace tanto anche a me questa idea...ma il tempo manca!!!Purtroppo...
    ciao Sara

    RispondiElimina
  3. Domani vado a "caccia della lana " hai avuto una splendida idea !!
    Baci
    daniela

    RispondiElimina
  4. A me questi colori piacciono molto! Buon anno!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella idea, brave! Secondo me i colori che hai scelto sono molto belli.
    Buon Anno
    Vale

    RispondiElimina
  6. che bella questa idea!!!!!
    peccato che ho tante cose da fare!!!!!

    RispondiElimina
  7. mi piace la tua idea...vedo se riesco abbinare i miei rimasugli!!!
    sei sempre geniale.. buon 2013 e buona epifania!!!

    RispondiElimina
  8. ciao lella...hai sempre delle belle idee. Complimenti

    RispondiElimina
  9. Questa è l'ennesima meravigliosa copertina che ci proponi.... GRAZIE!!!!
    Mi invii la prima tappa del tutorial?
    Grazie Lorenza
    lorenza.ricci@libero.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...