...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 23 novembre 2011

L'orsachiotto ai ferri della nonna


Dedicato ai più piccoli, un orsachiotto di lana come quello che le nonne sferruzzavano per i nipotini, semplice e del tutto legato alle nostre tradizioni.




L'orsachiotto, che misura 40 cm., è lavorato a maglia, con lana merinos e ferri n. 3,5. 





Come potete vedere non è un lavoro da "principianti" e neppure molto veloce. Tuttavia è così bello e pacioccoso che sicuramente mi divertirò a sferruzzarne altri. 



particolare


81 commenti:

  1. Anche questo orsetto è favoloso, Lella!!! Che cura nei particolari..... Complimenti davvero!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  2. Wow che tenero,Lella sai fare proprio tutto,complimenti.femary

    RispondiElimina
  3. E´davvero meraviglioso! Una signora tedesca me ne aveva regalato uno per mio figlio, lo tengo come un oracolo :)

    RispondiElimina
  4. bello!!!
    complimenti !!!
    baci baci
    Giampaola

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo, mi ricorda tanto tempo fa quando realizzai per ben due volte una serie di pupazzi ai ferri...

    RispondiElimina
  6. molto bello il tuo orsacchiotto,mi piacerebbe farlo potrei avere il tutorial?

    RispondiElimina
  7. Barbara: veramente bello ,quasi quasi ci provo anchio: sei una fonte inesorabile di novita ' ma c'e' qualcosa che non sai fare?????complimenti ancora!
    barbara.narduzzo@email.it

    RispondiElimina
  8. che bellooo!!!brava complimenti davvero..hai le mani d'oro

    RispondiElimina
  9. è stupendo... come tutto quello che fai!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Che tenero! Perchè non fai un tutorial? Mi piacerebbe regalarlo a .....ME!
    Margherita

    RispondiElimina
  11. e' splendido!!! Sei superlativa!!!!!!!!
    Mi piacerebbe fare un regalino proprio così, anche a me decisamente.
    Un abbraccio
    Dorella

    RispondiElimina
  12. cara Lella e' carinissimo e cicciottoso!!!
    Brava e come sempre originale!!!
    se lo farai ti chiedero' il tutorial!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  13. Ciao Lella, è superbello, coccoloso!!

    RispondiElimina
  14. Troppo bello! In questo periodo non avrei la pazienza che occorre per realizzarlo. Mi limito ad ammirarlo. Complimenti!

    RispondiElimina
  15. SEI BRAVISSIMA, ED è MOLTO BELLA LA REALIZZAZIONE

    RispondiElimina
  16. ma questo e' super bello!! ci farai fare anche questo? mi piace troppo

    RispondiElimina
  17. E' davvero molto bello,anche io vorrei regalarmene uno.Davvero brava.letizia

    RispondiElimina
  18. Lellaaaa ciaaaoooo, era un pò che non passavo.
    Bellissimo il tuo orso, ma ormai non mi stupisco più :)

    RispondiElimina
  19. E' un capolavoro..di maglia..passione..e creatività!!! non vedo l'ora di fare la tua torta ;-))) saluti simmy

    RispondiElimina
  20. Non ho parole, veramente bello, stupendo, dal particolare si vede la bravura nell'esecuzione del lavoro
    ciao ciao
    MariangelaM

    RispondiElimina
  21. Tanto pacioccoso che vien voglia di coccolarlo.

    RispondiElimina
  22. io adoro gli orsi,ne ho una piccola collezione e tutti con il loro nome ...questo che hai realizzato è molto tenero e "caldo" ...bravissima come sempre !!!!

    RispondiElimina
  23. Beeeelloooo, è un vero capolavoro!

    RispondiElimina
  24. Cara Lella è veramente bellissimo !!!!!!!!!!!!! Bacioni M.Pia

    RispondiElimina
  25. No, decisamente non è per principianti come me...
    Che delizia!!!
    Un megabbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  26. veramente tenero !!!!!!!
    Sei strepitosa!!!!!!!!
    ciao
    ciao
    Memi

    RispondiElimina
  27. è veramente pacioccoso! ... e io che nn so neanche tenere in mano i ferri ...

    RispondiElimina
  28. ti dispiace insegnarmi a farlo??
    ilona_dosso@yahoo.it

    RispondiElimina
  29. Ciao Lella, mi chiamo Isabella e sono capitata sul tuo bellissimo blog perchè stavo cercando come realizzare un orsetto a maglia per i miei bambini. Ho visto il tuo e dire che è bellissimo è poco...
    Vorrei chiederti, se è possibile, dove posso trovare lo schema in italiano (se si trova in qualche libro o se si può acquistare il procedimento in qualche sito on-line)!

    Grazie per aver condiviso le immagini di questo bellissimo pupazzo!

    Buona giornata!
    isabella

    http://fattoamano-conamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. anch'io come isabella sto cercando uno schema in italiano. prego chiunque ce l abbia di contattarmi via mail
    rora_trento@yahoo.it

    grazie mille!!

    RispondiElimina
  31. bellissimo lella!!!
    mi faresti avere il tuo tutorial??

    grazie in anticipo :D

    RispondiElimina
  32. Ciao Lella, troppo tenero questo orsetto, è possibile avere la la spiegazione? Il mio indirizzo è aldaba.aq@libero.it.
    Sempre grata per tutto ciò che mi insegni

    RispondiElimina
  33. Sarà perfetto per un regalo speciale ... grazie Lella ... mcm73@inwind.it

    RispondiElimina
  34. Ciao Lella,
    complimenti anche per questo magnifico orsetto!
    E' possibile avere lo schema? Grazie molte in anticipo!
    Annalisa
    annalisabertin@libero.it

    RispondiElimina
  35. Ciao Lella,
    bellissimo anche questo posso avere lo schema?
    Sarò mamma a giugno ed è per il mio piccolo.
    Grazie Maria
    maria.monopoli@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ciao Lella
    potrei avere lo schema? vorreai farlo per la mia nipotina
    grazie
    Fiore
    fiorella.carrera@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Ciao Lella, grazie al Tuo aiuto sono riuscita ad iscrivermi.
    Se potessi avere le istruzioni per realizzare l'orsetto in maglia te ne sarei veramente grata.
    E' bellissimo, come del resto tutte le Tue creazioni. Grazie e complimenti ancora. Ciao Antonella.
    La mail con la quale mi sono iscritta è quella di mio figlio ( edoardo.vircillo@alice.it ), mentre la mia è segreteria@studiovircillo.com.

    RispondiElimina
  38. ciao Lella,
    mi puoi inviare lo schema per l'orsetto ai ferri?
    grazie ti ricordo la mia e-mail ilaria.rigacci@alice.it

    RispondiElimina
  39. Ciao Lella.....cerca e cerca e ricerca un orsetto da fare a maglia ed ecco il tuo...meraviglioso.... avresti il tutorial da potermi inviare? Vorrei prepararne tre da regalare alle mie bimbe per Natale..si un po' in anticipo, ma finito Agosto in un batter d'occhio sei a Dicembre! Grazie infinite. Un caro saluto e buon lavoro! Novella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ............. mi dispiace Novella, ma non mi hai lasciato una mail a cui risponderti. Scrivimi!
      Lella

      Elimina
  40. Ciao Lella,

    questo orsacchiotto è troppo carino e vorrei provare a farlo... Se non è troppo complicato...Ti mando la mail con la richiesta!

    Grazie come sempre per le splendide idee.

    Claudia

    RispondiElimina
  41. Bellissimo anche questo orsetto, potrei avere il tutorial?
    provenza2005@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Bellissimooooooo! Potrei avere il tutorial o indicazioni per trovare le spiegazioni? Grazie, mariachiaradistefano@yahoo.it

    RispondiElimina
  43. Vorrei farne uno al mio nipotino , potrei avere lo schema perfavore?

    RispondiElimina
  44. É adorabile e coccoloso, è possibile avere lo schema? Vorrei realizzarlo per mia figlia. vitosemeraro@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Mi sono iscritta al tuo blog con la mia email (l'altra era di mio marito) che e' antonella.gioia65@gmail.com, puoi ora mandarmi lo schema grazie antonella ciao

    RispondiElimina
  46. Bravissima, potresti mandarmi lo schema o il tutorial? maddyna98@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. Complimenti veramente stupendo!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Davvero bellissimo!! Potresti mandarmi lo schema o il tutorial? Sono in attesa del mio primo bimbo e mi piacerebbe farne uno per quando nasce. La mia mail e' bocchiomonica@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina
  49. Ciao!

    E 'veramente bello! E 'possibile ottenere il modello?
    Questo è per la maglia una volta, e non è in vendita.
    Qui è il mio indirizzo magaquarelle@yahoo.fr

    Grazie e complimenti

    RispondiElimina
  50. 'veramente bello! E 'possibile ottenere il modello?

    Qui è il mio indirizzo v_97_amandine@yahoo.fr

    Grazie e complimenti

    RispondiElimina
  51. complimenti e bello bello bello puoi mandarmi il tutorial x piacere!!!!! billardellogiovanna@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ................ la mai che mi hai lasciato deve essere sbagliata. Le mie risposte tornano indietro.
      Scrivimi

      Elimina
    2. Ciao Lella è bellissimo vorrei farlo per la mia nipotina se ti lascio la mia mail mi puoi mandare la spiegazione? Grazie luciamilti@alice.it

      Elimina
  52. Complimenti! Veramente bello! anch'io sto cercando un orsetto in internet ma il tuo è il migliore finora trovato!!! é possibile avere il tutorial? info@gloriagandini.com
    grazie

    RispondiElimina
  53. Complimenti.Bellissimo! cercavo un orsetto da fare e il tuo è il più bello che ho visto (...e ne ho visti parecchi...) si potrebbe avere il tutorial? Grazie. alice.fontana@tiscali.it

    RispondiElimina
  54. Mi sono innamorata dell orsetto..e di tutto il resto! Come posso fare per avere le spiegazioni? Vorrei tanto provare a farlo.mi sono iscritta al blog.grazie mille. Marasimoncini1@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Complimenti, Lella per la tua abilita' !!! Potrei avere lo schema, grazie.. pdepropris@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Lella mi unisco si complimenti di tutti, e davvero bello. Potrei avere anch'io le spiegazioni, ho una nipotina di 3 anni a cui piacerebbe molto .grazie! Rita azzurro52@libero.it

    RispondiElimina
  57. ciao potrei avere le spiegazioni? mi piacerebbe provare a farlo.
    la mia mail è babymad71@gmail.com
    grazie

    RispondiElimina
  58. Salve Lella complimenti per l'orsetto che è davvero molto bello.
    Potrei avere le spiegazioni? Vorrei provare a rifarlo.
    La mia mail è dedeimb87@gmail.com.
    Grazie

    RispondiElimina
  59. Bellissimo, vorrei avere le spiegazioni per farne uno a mia figlia
    grazie mille Margherita
    info@saitechsistem.it

    RispondiElimina
  60. era da tempo che cercavo un bell'orsetto come questo! Proprio come quello che ogni bambino si immagina! Sono incantata per il tuo lavoro...molto accurato ed il risultato è proprio raffinato! Ti sarei grata se potessi inviarmi le spiegazioni via mail,,,mi pare di capire che le hai già rese disponibili per la gioia di tanti piccoli "fans"!
    Sperando di contraccambiare presto con un mio contributo, ti lascio il mio indirizzo: giuliana.gagliati@alice.it e ti faccio un'infinità di complimenti.
    Giuliana da Magenta

    RispondiElimina
  61. Ciao, questo orsetto è proprio bellissimo! Mi piacerebbe molto provare a farlo... mi manderesti lo schema via mail? Te ne sarei molto grata! Grazie mille! ufficiodialice@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Ciao, innanzitutto complimenti.....sono forse un po' in ritardo però vedo solo ora la tua bellissima creazione....vorrei tanto creare un orsacchiotto per il mio piccolo posso chiedere se è possibile avere cortesemente un tuo tutorial o spiegazioni....la mia mail è federicanasazzi@gmail.com
    Ti ringrazio moltissimo
    Buona giornata
    Chicca

    RispondiElimina
  63. Ciao, l'orsetto è bellissimo! vorrei provare a farlo per il mio nipotino...non è che riesci a inviarmi lo schema e il tutorial via mail? cristianasazzi@gmail.com Grazie mille

    RispondiElimina
  64. ciao Lella prima di tutto Buon Anno e ancora i miei complimenti .Ho visto l'orsetto e vorrei provare a sferruzzarlo...saresti così gentile di mandarmi il tutorial via email.ti ringrazio di cuore sei proprio bravisssima...mimalilla@gmail.com grazie di cuore smack

    RispondiElimina
  65. Buongiorno Lella, ho appena scoperto il tuo blog! L'orsacchiotto è semplicemente stupendo! Amo molto lavorare a maglia e stavo cercando dei modelli di pupazzi da sferruzzare.
    Sarebbe possibile avere lo schema con le indicazioni del tipo di lana usata?
    La mia mail è maccasini.p@libero.it
    Grazie mille e cordiali saluti.
    Patrizia

    RispondiElimina
  66. è bellissimo! puoi inviarmi lo schema e il tutorial?
    enniabenassi@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Ciao Lella, potrei avere le spiegazioni per creare l'orsetto?
    La mia e-mail viviana.polimeni@virgilio.it

    RispondiElimina
  68. Ciao, il tuo orsetto è talmente bello e dolce che la tentazione di copiarlo per il mio ultimo nipotino è grandissima ! E possibile avere lo schema ? Grazie mille piera.lovisolo@siaconline.it

    RispondiElimina
  69. Ciao, il tuo orsacchiotto è talmente bello e dolce che la tentazione di copiarlo per regalarlo al mio ultimo nipotino è grandissima ! E' possibile avere le spiegazioni ! Grazie di cuore. piera.lovisolo@siaconline.it

    RispondiElimina
  70. Ciao,mi chiamo marina e il tuo orsacchiotto mi piace un sacco! Se ti mando la mia mail potrei avere il tutorial? Marinapagano62@gmail.com grazie Lella!

    RispondiElimina
  71. Che bello!!!! Si può avere un tutorial? Ti mando l'email frapa69@icloud.com

    RispondiElimina
  72. Vorrei provare a fare l'orsetto a maglia, spero di riuscirci, mi piace un sacco. Bellissimo.
    Grazia
    nonnapapera42@gmail.com

    RispondiElimina
  73. Vorrei provare a fare l'orsetto a maglia, spero di riuscirci, mi piace un sacco. Bellissimo.
    Grazia
    nonnapapera42@gmail.com

    RispondiElimina
  74. Ciao, bellissimo lavoro! Potresti mandarmi lo schema? antonio.tentonello@gmail.com
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...