...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 17 ottobre 2011

Scialletto scaldacollo finito!


E' stato davvero piacevole e velocissimo realizzare questo nuovo scaladacollo !
La lana è grossa, morbida e colorata. L'ho lavorata con dei ferri n. 9, quindi il lavoro si è concluso in un paio di ore. Una bella soddisfazione!




Sicuramente replicherò il lavoro con gli altri due gomitoli di lana della stessa qualità, ma con sfumature diverse di colore. Ho già ben presente a chi le regalerò a Natale.

Attenzione a chi vorrà prendere spunto: non si tratta di sferruzzare un normale scialletto a punta. Arriverebbe all'inguine se così fosse! Deve essere uno scialletto corto e lungoooooooooooooooooooooooo, ma lateralmente, perché le punte laterali devono incrociarsi dietro al collo e ricadere sul davanti, libere o addirittura annodate sul petto.


60 commenti:

  1. Ciao Lella, moolto carino e che bei colori! Hai iniziato dalla punta laterale e poi hai aumentato come si fa per il "Bactus"?

    RispondiElimina
  2. Bello! Le perle al fondo sono perfette, le ho messe anche io alle punte di un mio scialletto di cotone arancio: perle di legno e semi colorati.

    RispondiElimina
  3. Bello, mi piacciono molto i colori ed il dettaglio delle perle nelle punte.Un bel regalo per Natale.Ti auguro una serena settimana.Silvia

    RispondiElimina
  4. Veramente bello, Lella.... Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Lella noi ci ripetiamo dicendoti che sei brava,
    invece tu ogni lavoro che fai è unico

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo anche questa tua creazione!!!Da sola di certo non riuscirei a scopiazzartelo! Si può avere il tuto????
    Ciao, gabriella

    RispondiElimina
  7. Beatiful colours, and will be cosy and warm.

    Thank you for sharing, have a nice week.

    RispondiElimina
  8. Immagino il tepore sul collo...ma come si fa?quanto si aumenta?
    ciao carmen

    RispondiElimina
  9. Sempre originale e belli i tuoi lavori. Mi chiedo se stai preparando un tutorial per noi ? Se è così inseriscimi nella lista . baci mammamagica

    RispondiElimina
  10. Ciao lelle...
    seguo il tuo blog, da qualche mese, e devo dire che tutte le volte che vedo un tuo lavoro rimango sempre di più di stucco...sei bravissima, e onestamente, spero di diventare anche io brava almeno il 20% di quello che sei te...
    tantissimi in bocca al lupo per i tuoi lavori...
    a presto
    Natascia

    RispondiElimina
  11. BRAVA BRAVA BRAVA!!! hai davvero le mani d'oro! ho appena scoperto il tuo blog e ne sono rimasta affascinata! se ti va vieni a fare un salto dalle mie parti...ho appena aperto un blog candy: ti farebbe piacere parteciparvi?
    A presto
    Dony

    RispondiElimina
  12. che bellissimi accostamenti di colore fra la sfumatura della lana e le perle, che sembrano di murano ^_^ BELLISSIMA e BRAVISSIMA SIMMY

    RispondiElimina
  13. Bellissimo e caldo, brava come sempre.

    RispondiElimina
  14. una chicca! E le due perle lo rendoni raffinato ed unico.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  15. Bellissimoooo!!! Esattamente come l'avevo visto.aspettiamo il tutorial.Letizia

    RispondiElimina
  16. ,,,e no non puo farci vedere una cosa così carina e veloce e non diRci come farla con quanti punti hai iniziato ogni ferro quanto hai aumentato.....grazie grazie io so che ci aiuterai ..visto che domenica vado in fiera a Vicenza MAGARI TROVO LA LANA......grazie ancora Mary

    RispondiElimina
  17. che bello!!!! non ci dai le spiegazioni?

    RispondiElimina
  18. ma come fai ad essere così veloce?!! e così bravissima!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Bellissimo!! Non ci sono parole per descrivere quanto brava sei! Anche se non lascio molti commenti per colpa dei miei impegni i tuoi lavori li trovo mozzafiato!!! La cosa che ammiro di più e la tua pazienza e la tua volontà di insegnare a tutte quello che tu sai! Condividere le tue cose con noi! Oggi la maggior parte sono invidiose e non vogliono assolutamente condividere niente con te, pero tu lo fai! Brava

    RispondiElimina
  20. veramente bellissimo e le perle sono quel tocco di eleganza particolare.... la lana ha dei colori stupendi..
    MGrazia

    RispondiElimina
  21. Barbara :bellissimo andrebbe bene x i freddolosi come me!!!!!ci insegni a farlo ???bello anche quello che avevi fatto con le rouche !!! ci dai la spiegazione xche? e' da poco che ti seguo e non ho potuto partecipare al sal cosi me li faccio tutti e due visto che e' arrivato il freddo !!!!grazie
    barbara.narduzzo20 @teletu.it

    RispondiElimina
  22. Bellissimo come sempre cara Lella!!! La tua bravura è sempre accompagnata dal tuo gusto squisito..... Un bacio M.Pia

    RispondiElimina
  23. SEMPLICEMENTE...BELLISSIMO!!
    Io ADORO gli scaldacollo...e non sono mai senza...
    Ho a casa qche gomitolo di lana moooolto simile a quella che hai usato tu...
    non è che ci diresti come l'hai fatto?
    GRAZIE e COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  24. Ogni volta che guardo questo blog mi si illuminano
    gli occhi dalla gioia nel vedere quanti e che bei lavori vengono creati! Mi piacerebbe realizzare lo
    scaldacollo tipo Kefiah, ma anche lo scialetto scaldacollo N° 2.(Sono a maglia rasata?)Desideravo
    inoltre sapere cosa sono i SAL. Un caro saluto.
    Grazie

    RispondiElimina
  25. Cara Lella,io lavoro a maglia solo per i miei figli o per me e mio marito e quindi mi piace molto trovare nuove ispirazioni. tu sei preziosa,perchè dai anche delle ottime dritte. Grazie Un bacione. Natasha

    RispondiElimina
  26. Molto carino, mi piacerebbe provare a farlo ma sono un po' arrugginita con i ferri, mi dai una dritta? Grazie e complimenti. Alessandra

    RispondiElimina
  27. Ciao, ti seguo da un po' e mi piacciono i tuoi lavori. Sei bravissima. Mi piace lo scialletto scaldacollo e vorrei regalarlo a mia figlia per Natale. E' possibile avere il tutorial?
    Ti ringrazio molto, e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  28. Lella che bello questo scaldacollo!! ho visto anche quello di mammamica che hai postato sulla foto del giorno!
    posso cheiderti le spiegazioni per farne uno?
    baci baci
    Manu

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. ciao sono Rita e mi sto cimentando in questo hobby da poco, mi è molto piaciuta quest'idea e vorrei provare a realizzarla. gentilmente mi invieresti lo schema con le spiegazioni? la mia mail è ritavaglio@virgilio.it grazie!

    RispondiElimina
  31. nonnapapera42@gmail.com

    Cara lella,ma quante meravigliose idee!!!
    Bellissima questo scialletto Kefia, ma come hai fatto a farlo così lungoooooooooooooooo!!! Forse è come lo scialletto scaldacollo che mi hai insegnato e ne ho fatto parecchi, ma non capisco come fa a diventare così lungo. Ci sveli il mistero? Un caro saluto e un GRAZIE grande grande

    RispondiElimina
  32. Bellissimo! Potresti mandarmi questo schema? Grazieeee! ;)

    RispondiElimina
  33. Che bello !!! anke io voglio imparare a farlo!!! gentilmente mi mandi lo schema??? ti mando anke la mail di conferma... grazie Eva strega19@libero.it

    RispondiElimina
  34. mi puoi mandare lo schema please...cenerentolasicula@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Ciao Lella
    prima di tutto un mare di complimenti sei davvero bravissima !!!!
    pensi sia possibile avere le istruzioni per questo pezzo? mia figlia l'ha visto e ha detto : ME LO FAIIIIII????? " :-)))
    grazie comunque , Roberta

    la mia mail è isaura67@yahoo.it

    RispondiElimina
  36. Ciao Lella, sono carla e mi piacerebbe realizzare questo scaldacollo, mi attira l'idea di farlo velocemente, magari la sera davanti alla tv ( se ci riesco, naturalmente!). Posso avere lo schema? Ti mando la mail di conferma. Grazie

    RispondiElimina
  37. ciao lella davvero 1000 complimenti...x tutti i lavori ke fai ma sopratutto x questo!!!!mi piacerebbe realizzarne uno o almeno provarci :-)....mi manderesti lo schema? grazie in anticipo federica

    la mia e.mail è fede.barroero@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Ciao,
    che bello!Questo, se dici che è veloce, forse riesco a farlo anch'io!
    Saresti così gentile da mandarmi lo schema?

    la mia mail è: long.barbara@yahoo.it

    RispondiElimina
  39. È stupendo!! Se mi potessi mandare il pattern te ne sarei davvero grata..

    Baci! Daria

    Ddicaterina@me.com

    RispondiElimina
  40. ciao! mi piacerebbe provare a realizzare questo scialle....non sono molto esperta nei lavori a maglia, potresti cortesemente mandarmi il modello con le istruzioni?

    grazie in anticipo,
    Laura

    (la mia mail è visitors97@alice.it)

    RispondiElimina
  41. Ciao Lella, scusa ma in effetti volevo fare questa kefiah . Se sei così gentile........ vorrà dire che farò l'una e l'altra. Saluti gabriellafolino2@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Ciao Lella sono nuova del blog Mi mandi istruzioni su questo lavoro Grazie chiaralice04@libero.it

    RispondiElimina
  43. Ciao! E' veramente carino, vorrei provare a farlo anche io. Puoi mandarmi le istruzioni? Grazie 1000. tonielucia@teletu.it

    RispondiElimina
  44. anche a me piace tantissimo questa tua creazione!!!Da sola di certo non riuscirei a scopiazzartelo! Si può avere il tuto????
    Ciao, katia

    RispondiElimina
  45. katia20@tiscali .it

    RispondiElimina
  46. ciao potresti mandarmi le indicazioni per realizzarlo .ho una bella lana nera da lavorare con ferri 3,5.graziebrunomaria76@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Mi mandi il tutorial per realizzarlo ? la mia mail è : raffi542010@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. ciao, mi chiamo Amalia e sono una principiante, lo scaldacollo modello kefiah è veramente bellissimo! ora ti scrivo via email se puoi gentilmente mnadarmi il tutorial, considerando che uso solo i ferri dritti. Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  49. Molto bello pure questo modello potrei avere pure il tutorial di questo? grazie e sopratutto ancora i miei complimenti. marty_pc@libero.it questo è il mio nick marty_pc

    RispondiElimina
  50. ciao da anna,mi piace questo modello,e anche i 4 scialletti che hai confezionato come regalo di natale per le tue amiche ma oggi non riesco a trovare la foto,mi interessano anche le babbucce rosse.

    RispondiElimina
  51. fantastic publish, very informative. I'm wondering why the opposite experts of this sector don't notice this.
    You must continue your writing. I am confident, you have a huge readers' base already!

    Also visit my blog post: http://www.adventistmembers.com

    RispondiElimina
  52. Hey I am so excited I found your site, I really found you by
    accident, while I was researching on Bing for something
    else, Nonetheless I am here now and would just like to say kudos
    for a incredible post and a all round thrilling blog (I also love the theme/design),
    I don't have time to read through it all at the moment but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the excellent work.

    My web page; hypnosis stop smoking

    RispondiElimina
  53. farmacia on line on l��ke, jota k�ytet��n hoitona miehill�,
    joilla on syd�nongelmia, korkea verenpaine, korkeat kolesteroliarvot, diabetes, depression,
    smoking cessation, hypertension, or any mediating institutions between the individual and
    the state.

    Feel free to surf to my web blog ... sweetchurch.org

    RispondiElimina
  54. lo trovo molto bello sia nella forma, nei colori e nella morbidezza lana. Giliola

    RispondiElimina
  55. Ciao Lella mi chiamo Anna e lavoro a maglia da sempre ma, incredibile ma vero, non so come realizzare una keffiah... potrei avere le schema di questa bellissima che hai realizzato tu? Grazie e complimenti per i tuoi lavori
    carranna43@gmail.com

    RispondiElimina
  56. questo è a dir poco fantastico! potrei avere le spiegazioni? grazie. La mia mail è: simoimprota@yahoo.it

    RispondiElimina
  57. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, potresti inviarmi il tutorial della kefiah, vorrei fare un regalo ad un'amica. La mia mail è tm.alecci@cnos-fap.it. Grazie e complimenti, ti posterò la foto del lavoro finito. E' la prima volta che scrivo in un blog.

    RispondiElimina
  58. Complimenti, è proprio bello! Vorrei provare a farlo io, puoi gentilmente inviarmi il tutorial? Io non ho un blog mio, unavolta ci ho provato ma poi ho lasciato perdere. Il mio indirizzo email è g.papale65@tiscali.it
    infinitamente grata...Giuseppina

    RispondiElimina
  59. ciao lella
    che belloooo!!!
    sono una vera principiante ma mi piace troppo e voglio provare!!!
    per favore inviami il tutorial a premolilaura@gmail.com
    grazie
    lalla

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...