Sicuramente uno dei primi punti di ricamo che mi insegnò mia nonna, quand'ero davvero molto piccola, fu il punto catenella, quindi, quando ho trovato su di vecchio numero di MarieClaire Idées questo pattern che utilizza quel punto di "vecchia memoria", mi sono subito procurata del lino rosso e del perlé bianco.
Il ricamarlo è risultato un viaggio della memoria: ad ogni punto un groviglio di ricordi e di sentimenti ha affollato la mia mente e il mio cuore.
Il ricamarlo è risultato un viaggio della memoria: ad ogni punto un groviglio di ricordi e di sentimenti ha affollato la mia mente e il mio cuore.
Per realizzare il cuscinetto, che misura 30 x 30, ho utilizzato del lino rosso della F.lli Graziano e del filo da ricamo perlé bianco in matassina della DMC.
e' davvero delizioso!
RispondiEliminaBellissimo, complimenti sei sempre bravissima
RispondiEliminaComplimenti! E' davvero bellissimo! mi piace anche molto la scelta dei colori stoffa/perlè che hai scelto!
RispondiEliminaBaci Baci
...la catenella!!!
RispondiEliminaBello ,molto!
un abbraccio
Anna
Spero che tu abbia passato un bellissimo Natale :)
RispondiEliminacomplimenti per questo lavoro, il bianco su rosso mi piace particolarmente :)
baci!!
Complimenti! Ne trovi di tutti i colori e ogni volta riesci a stupirmi con le tue meraviglie!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPoco fa è arrivata la bellissima spilla:-)))))))
E' bellissima!!!!!!!!! Grazie
un abbraccio
Emiliana
Meraviglioso!!! magica come sempre, complimenti!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Babi
bellissimo! E pensare che credo sia l'unico punto che conosco! Quindi posso fare bella figura anch'io, ci proverò presto.
RispondiEliminabaci Paty
E' davvero bellissimo, Lella... Complimenti davvero!
RispondiEliminabellissimo,un punto semplice ma di un effetto meraviglioso.bravissima!!!
RispondiEliminaDavvero un bell'utilizzo del punto catenella!! Originale e di effetto^^
RispondiEliminaDavvero bello! Io il punto catenella l'ho usato anche per ricamare dei jeans... È venuto bello e resistente, ed è sopravvissuto a innumerevoli lavaggi! :)
RispondiEliminaMolto bello anche io uso il punto catenella per ricami un po veloci..sai quando hai davvero poco tempo per il punto croce
RispondiEliminaCiao ti ho scritto anche un mail ...mi piacciono molto le tue babbi be' e mi piacerebbe realizzare .grazie
RispondiElimina