...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 27 dicembre 2010

Ricamo: riscopriamo il punto catenella

Sicuramente uno dei primi punti di ricamo che mi insegnò mia nonna, quand'ero davvero molto piccola, fu il punto catenella, quindi, quando ho trovato su di vecchio numero di MarieClaire Idées questo pattern che utilizza quel punto di "vecchia memoria", mi sono subito procurata del lino rosso e del perlé bianco.
Il ricamarlo è risultato un viaggio della memoria: ad ogni punto un groviglio di ricordi e di sentimenti ha affollato la mia mente e il mio cuore.


Per realizzare il cuscinetto, che misura 30 x 30, ho utilizzato del lino rosso della F.lli Graziano e del filo da ricamo perlé bianco in matassina della DMC.

14 commenti:

  1. Bellissimo, complimenti sei sempre bravissima

    RispondiElimina
  2. Complimenti! E' davvero bellissimo! mi piace anche molto la scelta dei colori stoffa/perlè che hai scelto!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. ...la catenella!!!
    Bello ,molto!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Spero che tu abbia passato un bellissimo Natale :)
    complimenti per questo lavoro, il bianco su rosso mi piace particolarmente :)
    baci!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Ne trovi di tutti i colori e ogni volta riesci a stupirmi con le tue meraviglie!!!!!!!!!!!
    Poco fa è arrivata la bellissima spilla:-)))))))
    E' bellissima!!!!!!!!! Grazie
    un abbraccio
    Emiliana

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso!!! magica come sempre, complimenti!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  7. bellissimo! E pensare che credo sia l'unico punto che conosco! Quindi posso fare bella figura anch'io, ci proverò presto.
    baci Paty

    RispondiElimina
  8. E' davvero bellissimo, Lella... Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  9. bellissimo,un punto semplice ma di un effetto meraviglioso.bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Davvero un bell'utilizzo del punto catenella!! Originale e di effetto^^

    RispondiElimina
  11. Davvero bello! Io il punto catenella l'ho usato anche per ricamare dei jeans... È venuto bello e resistente, ed è sopravvissuto a innumerevoli lavaggi! :)

    RispondiElimina
  12. Molto bello anche io uso il punto catenella per ricami un po veloci..sai quando hai davvero poco tempo per il punto croce

    RispondiElimina
  13. Ciao ti ho scritto anche un mail ...mi piacciono molto le tue babbi be' e mi piacerebbe realizzare .grazie

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...