...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 4 ottobre 2010

Teddy Bear "vestito" con un completino a uncinetto

Tra i miei hobby, sicuramente uno di quelli  che risale a tempi più lontani, quello del lavoro a uncinetto è al secondo posto dopo il ricamo. Ultimamente si aggiunta é la passione degli animaletti sia in tessuto che lavorati ai ferri o a maglia...... ma animaletti di quelli "tradizionali" di quelli che ricordano l'infanzia e non di quei babacci coloratissimi e con visi spesso un poco ebeti. Il pupazzo per la culla, quello che si tiene per mano o si abbraccia prima della nanna, in somma.



Questo Teddy Bear in lana cammello e panna è uno dei primi che ho realizzato, seguendo le spiegazioni di un bellissimo libro di " Doudou" tradizionali, acquistato in Francia. E' piuttosto grande, quindi piuttosto lungo da fare, ma non difficile in quanto tutto lavorato a punto alto.
Dato il suo "sapore" antico è stato fotografato seduto su una vecchia macchina da cucire come quelle delle nostre "nonne".

15 commenti:

  1. Gio è vero i bambolotti di una volta sono più teneri, o forse nostalgia? non credo

    RispondiElimina
  2. oooooh ma che carino l'orsetto!!!
    così tenero!
    complimenti
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Delizioso e simpatico con quel musetto,sei bravissima
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Che dolce!! L'ambientazione sulla vecchia macchina da cucire la trovo perfetta :)
    Io non avrei mai la pazienza di fare un lavoro così impegnativo quindi...complimenti doppi!!
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo Teddy ed è anche molto elegante! Mi piace moltissimo... (anche perchè a me piacciono molto gli orsetti ^___*)

    RispondiElimina
  6. Molto bello e tenero, brava Lella!

    RispondiElimina
  7. Anche se sono decisamente cresciuta, quest'orsetto mi piace moltissimo e mi vien proprio voglia di stringerlo forte forte.
    Bravissima.
    Elisa

    RispondiElimina
  8. per una ignorante in fatto di uncinetto, questo orsetto per me è fantastico! ma sei bravissima! e poi è raffinato, elegante..complimenti, kiki

    RispondiElimina
  9. Ogni volta che faccio visita al tuo blog mi fermo per un po di minutti solo a guardare questo simpatico orsetto! E bellissimo e devo dire che hai fatto un lavoro certosino! Complimenti

    RispondiElimina
  10. bellissimo davvero mooolto dolce
    robertavispateresa

    RispondiElimina
  11. Ooooh che meraviglia!!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  12. Ohhh mio dio, Lella, non avevo ancora visto questo amore di teddy. ti prego, dimmi, ho qualche chance di trovare le spiegazioni per farlo? tu parli di un libro "doudou" francese... ma si trova anche da noi? mamma mia, questo lo vedrei cosi' bene sotto l'albero di Natale....e indovina per chi sarebbe....? Per Heidi.
    Spero di non disturbarti troppo ...

    RispondiElimina
  13. Potresti pubblicare le istruzioni perché è bellissimo e vorrei realizzarlo grazie

    RispondiElimina
  14. Potresti pubblicare le istruzioni perché è bellissimo e vorrei realizzarlo grazie

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...