Le scatole sono sempre state la mia passione, infatti uno dei primi corsi che mi sono "regalata" è stato quello per realizzarle. Si tratta di scatole interamente assemblate e cucite a mano dopo aver foderato di tessuto le vaie parti di cartone.
La cosa più divertente è certamente quella di personalizzarle ricamando il coperchio o differenziarlo utilizzando uno dei mille modi possiili come il patchwork, l'appliqué, il ricamo a punto croce piuttosto che quello tradizionale... l'hardanger, il bouti e perchè no, come in questo caso, il Silk Ribbons.
Il corso l'ho frequentato presso il negozio Point de Marque di Milano, negozio nel quale si possono trovare anche i kit, le stoffe per realizzarle oltre a tante idee per le vostre "manulazioni"!!!!!
bellissime le tue scatole,complimenti,ciao,fiorella
RispondiEliminaOi tudo bem amei seu blog tudo lindooooooo.Parabéns.Karla Neves.
RispondiEliminaintanto ti chiedo scusa se dopo averti "rotto" per l'iscrizione al sal del cuore non ti ho ancora mandato nulla ma sono un pochino incasinata. ho una proposta: ho visto per caso la realizzazione delle tue scatole fatta da una ragazza che ha partecipato al tuo sal. non avresti voglia e tempo di riproporlo???
RispondiEliminagrazie grazie e buona giornata
Bellissime mi piacerebbe molto imparare
RispondiEliminaBellissime mi piacerebbe molto imparare
RispondiEliminabellissima!!
RispondiEliminase avessi intenzione di fare un tutorial o un sal parteciperei veramente voletnieri
RispondiEliminaValeria