...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

martedì 28 giugno 2016

Un primo di stagione: trofiette alla ligure


Vero che ormai le zucchine si trovano in vendita nel corso di tutto l'anno, ma quelle di stagione sono proprio tutt'altra cosa!

Approfittando della prima raccolta delle "nostre" zucchine ho voluto preparare un primo che da tanto tempo non preparavo: le trofiette alla ligure






Un primo semplice e veloce, ma sempre graditissimo in famiglia.

Basta affettare, non troppo sottili, le zucchine spadellarle con un filo di olio, dello speck sminuzzato e un poco di scalogno. Aggiustare di sale e pepe. Scolare le trofiette, passarle in padella e condire il tutto con un po' di panna o di soia da cucina.

Buon appetito!



2 commenti:

  1. Buonissime Lella io adoro le zucchine e mi piace abbinarle allo speck!
    Ho appena mandato la copertina all'indirizzo che mi hai dato. Però non ho ancora ricevuto nessuna mail da Gabriella.
    Non ha importanza dove venga collocata, l'importante è che serva a qualcuno.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Un buon piatto estivo!!Le mie trofiette liguri!!Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...