...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 2 marzo 2016

Copertina da culla primaverile ai ferri


Per i bimbi o le bimbe che nasceranno in primavera ecco una copertina da culla leggermente trafora.
Personalmente l'ho sferruzzata con della lana merino Baby e dei ferri del 3,5, ma potrebbe anche essere utilizzato del cotone per una copertina ancora più leggera ed estiva.








La caratteristica di questa copertina è quella di essere lavorata in diagonale







La lavorazione è semplice e ripetitiva pertanto, una volta capito il punto, non serve consultare lo schema in continuazione e questo è assolutamente un grande risparmio di tempo e di fatica, anche se per essere sincera vi devo informare che non è di veloce esecuzione.






La sto preparando per una bimba che nascerà a maggio e che tutti aspettiamo con tanta gioia dopo una lunga serie di maschietti.

La tentazione di utilizzare dl filato rosa è stata grande, ma alla fine ho preferito il più classico e raffinato panna, che sicuramente con creerà problemi di abbinamento.






Tutorial Free



37 commenti:

  1. Ciao Lella, è una copertina bellissima e molto raffinata nel color panna!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Anch'io dico molto, molto raffinata!
    Cortesemente posso avere il tutorial? Grazie! annalisabertin@libero.it

    RispondiElimina
  3. Come al solito,ci stupisci ogni volta!!! Graziosissima la copertina... Un saluto. Giuliana
    Mi mandi il tutorial? Appena posso la inizio.
    Giupa57@inwind.it

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace tanto in color panna ..andrebbe bene anche per un adulto .... è molto raffinata ... sarà che adoro i motivi traforati ... questa mi piace da morire ... quasi quasi la farei alla mia principessa ....che bella che è ....un bacione cara amica

    RispondiElimina
  5. E' molto bella e mi incuriosisce anche la lavorazione.
    Potresti per cortesia cara inviarmi il tutorial? Ti ringrazio e ti abbraccio
    Amelina

    RispondiElimina
  6. Molto bella ...un bel punto !!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao come stai???? E' sempre un piacere venire a trovarti in questo tuo salotto virtuale...Potrei avere,cortesemente,il tutorial??? Grazie in anticipo
    La mia mail:
    crazypatch@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Questa copertina e' cosi' bella e particolare che anch'io vorrei provare a farla:puoi mandarmi il tutorial?
    Grazie
    g.marina58@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo punto...non lo conoscevo. Molto bello anche il colore, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Stupenda Lella, e che bel punto!!!
    Peccato non aver sottomano un neonato!...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Buongiorno,la copertina è molto bella,vorrei provare a fare un campione potrebbe inviarmi il tutorial?Grazie Elettra elettra.m63@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Lella, veramente molto bella e particolare questa tua nuova creazione.
    Piacerebbe anche a me avere il tutorial.
    Ti ringrazio e auguro buona giornata.
    Sandra uzzolo2@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Lella!brava come sempre ,mi piacerebbe avere il tutorial grazie!!

    RispondiElimina
  14. Sempre belle idee le tue. Bello il punto pur nella sua semplicità e d'effetto il tutto!
    Buona domenica, Mariapia

    RispondiElimina
  15. Bellissima Lella e singolare la lavorazione....sarei lieta e grata se vorrai mandarmi le spiegazioni che con tutti i bimbi che mi nascono ne servono tante....una così la vorrei proprio fare.....un abbraccio

    RispondiElimina
  16. E' proprio una bella copertina, bravissima Lella!

    RispondiElimina
  17. Ciao è bellissima mi piace la farei volentieri per poterla regalare all' occorrenza sono membro del blog.

    RispondiElimina
  18. Ciao è bellissima mi piace la farei volentieri per poterla regalare all' occorrenza sono membro del blog.

    RispondiElimina
  19. Ciao è bellissima mo incuriosisce la lavorazione .Potrei avere lo schema mi piacerebbe farla scol57@libero.it

    RispondiElimina
  20. complimenti è bellissima....mi piacerebbe ricevere lo schema.
    grazie

    stellina1828@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Ciao Lella, per i prossimi progetti dei bimbi dei folletti mi piacerebbe provare a farla. Se potrai mandarmi il tutorial mi farebbe piacere. Non c'è fretta, ora ci sono i nonni. Grazie mille. Ciao. Anna

    RispondiElimina
  22. Ciao Lella, per i prossimi progetti dei bimbi dei folletti mi piacerebbe provare a farla. Se potrai mandarmi il tutorial mi farebbe piacere. Non c'è fretta, ora ci sono i nonni. Grazie mille. Ciao. Anna

    RispondiElimina
  23. ciao. ti ho già scritto per la copertina a punto farfalla, ma anche questa mi ha fatto innamorare. sei bravissima. potrei chiederti lo schema senza sembrare maleducata? grazie e complimenti!!!!!!!!!
    laisa79@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Complimenti Lella, molto bella ! È possibile avere lo schema?
    gio.roseghini@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  25. ciao Lella ,complimenti per la tua genialità,questa lavorazione mi incuriosisce e vorrei cimentarmi...ti sarei grata se vorrai inviarmi il tutorial.
    Grazie mille e buona giornata Mariagrazia.

    RispondiElimina
  26. Ciao, vorrei fare questa bellissima copertina, puoi inviarmi il tutorial? Grazie Patrizia

    RispondiElimina
  27. non so se avevo mandato la mail. eccola

    RispondiElimina
  28. Ciao Lella questa copertina è meravigliosa, poi il punto è ciò che cercavo x farne una al mio piccolo, sembra a nido d'ape!!! Mi sono riempita di riviste ma così non l'ho trovata, potresti essere gentile di inviarmi il tutorial? Grazie in anticipo! nathalibustamante21@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Ciao Lella
    è molto bella questa copertina. Ti ho inviato una mail con la richiesta dello schema.
    Resto in attesa di una tua cortese risposta.

    RispondiElimina
  30. Ciao Lella! Complimenti, questa copertina è elegante e raffinata... Meravigliosa! Potrei avere lo schema anche io? biquadro.heartmade@gmail.com Ti scrivo anche via mail! Grazie!

    RispondiElimina
  31. Bella bella bella !!!
    Gradirei anch'io lo schema. ringrazio anticipatamente. Sabrina
    sabrylanf68@libero.it

    RispondiElimina
  32. Ciao bellissima questa copertina ma non sarà complicata l esecuzione? Potresti mandarmi lo schema.bonfirraro.delizia70@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Ciao Lella, bellissimo lavoro! Vorrei provare a realizzarlo anche io... Puoi inviarmi lo schema all'indirizzo marialuciapasquale@gmail.com ? Grazie

    RispondiElimina
  34. E' bellissima! posso avere lo schema anche io?

    RispondiElimina
  35. Ciao Lella, diventerò nonna alla fine di agosto e questo punto mi sembra adatto per una copertina di lana fine proprio per quel periodo. Potresti gentilmente mandarmi lo schema? Grazie tante! il mio indirizzo è lorenzetticarla@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Molto bella questa copertina se è possibile potrei avere la spiegazione Grazie tante il mio indirizzo bonfirraro.delizia70@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...