...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 13 ottobre 2014

Una "lunga" vacanza breve


Lunga perchè ho attraversato l'Italia e breve perchè è durata poco più di un fine settimana. Lunga perchè  intensissima dal punto di vista culturale, emotivo e soprattutto affettivo. Breve perchè avrei voluto prolungarla almeno ancora di qualche giorno.


La prima tappa del viaggio, dopo più di 500 km, è stata San Benedetto del Tronto, dove ci siamo fermati per una non troppo breve pausa pranzo.



Ristorante La Lancètte - San Benedetto del Tronto



Avevo speso sentito parlare della passeggiata a mare di questa cittadina marchigiana e ho voluto verificarne la bellezza di persona. 
Essendo ormai fine stagione turistica, ma grazie alla stupenda giornata di sole e al clima mite, ho potuto ammirare la lunga ed alberata passeggiata  in tutto il suo splendore.

I locali della zona erano tutti chiusi tranne il ristorante "La lancètte", che occupa un locale con porticato direttamente aperto sulla spiaggia, nulla di meglio per un pranzo a base di pesce comodamente seduti di fronte ad un mare calmo, ad un cielo di un azzurro intenso e luminoso e ad una spiaggia deserta e dalla sabbia dorata!

Ripreso il cammino, diretti a Potenza, seguendo la A 14 in direzione Foggia, si transita nei pressi di Montenero della Bisaccia, un piccolo comune del Molise ai confini con l'Abruzzo, noto ai più per essere patria di un famoso personaggio della vita politica italiana, ma a me caro per ben altri motivi!

Proprio in questo paesino abita una delle mie più care amiche del web, Amelina, che molti di voi conosceranno per il suo Blog e i suoi bellissimi lavori di ricamo soprattutto, ma anche di cucito e di maglia.

Potevo passarci anche questa volta così vicino senza fermarmi almeno per un saluto, un abbraccio e un caffè!? No, non potevo proprio!!!!! Anche a costo di tardare l'arrivo a Potenza dove mi aspettavano per cena, una sorpresa dovevo fargliela e sorpresa è stata!!!!!!!





In un commento lei aveva scritto

che soddisfazione incontrare un'amica con cui si parla solo sul pc...comunque a questo punto lo dico anch'io..."noi purtroppo non ci incontreremo mai...." sono fuori dal mondo....

E invece.................
Un abbraccio caloroso e una gioia immensa che forse i nostri mariti hanno faticato a capire, ma è stato davvero un momento bello, bello, bellissimo. Vero Amelina?!



.................... il seguito alla "prossima puntata".





22 commenti:

  1. io sono ancora su una nuvoletta dalla grandissima felicità che ho avuto nel conoscerti personalmente...anche se non avevo mai avuto dubbi fin dalla prima volta che ti ho " scocciato" con domande e dubbi sul tuo SAL del silk ribbon, e sul boutis quando per evitare che rimanessi indietro con il lavoro mi hai mandato il filo per imbottire, che eri una persona fantastica, dolce e super disponibile...
    Signore care scusate il mio look..ma ero al lavoro...
    grazie grazie Lella per questa sorpresa ...
    un abbraccio Amelina e Gabriele
    P.s.il paesino si trova nel Molise a confine con l'Abruzzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce!!!!

      Mi scuso per l'errore, correggo subito!
      bacio

      Elimina
  2. Che emozione vedervi assieme ...chissà forse ero io che scattavo la foto ....chiudo gli occhi e mi immagino con Voi ,,,un abbraccio ad entrambe ... vi voglio un sacco di bene ... ma forse lo sapete già ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai intravisto dalle foto la nostra felicità!?
      Una bella emozione, così come lo era stata il nostro incontro a sorpresa. Ricordi?!
      Baciotto

      PS: sappiamo che ci vuoi bene e noi ricambiamo.

      Elimina
  3. Certo una bella macinata di km, ma ne valeva la pena solo per conoscervi di persona ed abbracciarvi come vere amiche! Aspettiamo il seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Anna Maria, ne valeva veramente la pena!
      Bacio

      Elimina
  4. adoro questi incontri...ci arricchiscono di buon'umore, gioia e allegria!!!! hai fatto benissimo! buona settimana e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero!
      Grazie cara, buona settimana anche a te.

      Elimina
  5. Tanti km, ma molto soddisfacenti, quindi! Quando poi si incontrano amiche del web, ancora di più.

    RispondiElimina
  6. Non ti conosco, anzi non vi conosco ancora, ma so letto tutto d'un fiato il tuo racconto, ti seguirò perchè mi piace come scrivi.

    RispondiElimina
  7. Per esperienza diretta ...capisco l'emozione che questi incontri regalano. Felice per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra
      sono felice che anche tu abbia provato questa piccola grande felicità.
      Bacio

      Elimina
  8. Ciao cara Lella. Le tue fotografie parlano. Un abbraccio e buona settimana. NI

    RispondiElimina
  9. Fantastico! l'idea di incontrare le persone che si conoscono solo via web mi piace un sacco! Che dire di San Benedetto poi? Per anni sono stata in vacanza ad Alba Adriatica, perciò conosco benissimo queste meravigliose zone!
    Sono contenta per te per quaeta breve ma intensa vacanza.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  10. Che belli questi incontri!!! S. Benedetto ^__^ ... che dire, pochi km ci separano dal mio paese Porto S. Elpidio ... ciao alla prossima ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ............. averlo saputo facevano avremmo potuto pranzare insieme. Sarà per la prossima volta!
      Bacio

      Elimina
  11. Che meraviglia questi incontri, sono sempre ricchi di emozioni! Un abbraccio grande dolce Lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì di grandi emozioni! Un abbraccio a te Babina

      Elimina
  12. Bellissimo l'incontro e la conoscenza di Amelina!!!!!
    Bacio.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...