...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

domenica 26 ottobre 2014

Un nuovo amore


Il dolore è stato così grande che non riuscivo, fino a pochi giorni fa, né a parlarne né a scriverne.
Il mio adorato Cocò, che spesso avete visto intrufolarsi nelle mie foto, o in braccio a me durante i nostri viaggi, non c'è più.

Ci sono voluti tre mesi per passare dalle lacrime al sorriso ricordandolo e solo da qualche giorno ho iniziato a pensare che forse nel mio cuore poteva esserci altro amore da dare ad un nuovo cucciolo.




Dal pensiero alla smania di tenere in braccio un nuovo batuffolo è stato un lampo.

E' così che ieri sono andata a conoscere un nuovo esserino bisognoso di affetto.





                                                  


Mi era stato consigliato di cambiare razza, colore, nome.... ma mi dispiace non posso, così il nuovo venuto è la fotocopia di Coco: è stato amore a prima vista e nonostante un nome ce l'abbia, si chiamerà allo stesso modo.





E' nato il 28 di settembre, ha ancora bisogno della mamma, così ho dovuto lasciarlo vicino a lei.
Non vedo l'ora che arrivi sabato 29 novembre per poterlo andare a prendere e portarmelo a casa!
Sono sicura che Cocò sarebbe felice di vedermi di nuovo sorridente e che un altro cagnolino possa ricevere tutto l'amore e l'affetto che ho dato a lui.





Ciao Cocò, sei stato una delle "cose" più belle della mia vita.




48 commenti:

  1. Quanto mi dispiace per il tuo adorato Cocò, lo ricordo con tanta simpatia, quella volta che tornasti da Bolzano e lui sembrava impazzito dalla gioia quando ti vide scendere dal treno......... sono anche contenta che tu abbia scelto un nuovo piccolo Cocò, vedendolo vicino a te, Cocò the First, non potrà che esserne orgoglioso. Un abbraccio e buona domenica. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  2. Sono contenta Lella ... felicissima per te hai fatto bene .. .tanto il tuo Cocò è ancora con te ... che tenerezza come ti guarda !!! sono sicura anche il piccolino non vede l'ora di venire tra le tue braccia ....ora non ti sentirai più "sola" anche se in realtà non la sei mai stata con la tua famiglia attorno .... un abbraccio e grazie per questa bella notizia ... bacio

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per Cocò, Lella so cosa si prova.....però hai fatto una bellissima cosa, quella che non ho fatto io...per il troppo dolore non sono rimasta lucida e non ho deciso di prendermi subito un' altra amica, la mia Marilin sembrava insostituibile e ancora dopo tre anni non ho fatto il tuo generoso passo (se non sbaglio l'hai preso al canile oppure no) ...anch'io la vorrei ancora come lei, con il suo musetto che sembrava sempre sorriderti.....allora Cocò 1 assomiglierà davvero a Cocò? sarà un amore....chissà che non decida anch'io di fare come te, per la verità mio marito è già convinto da un po' e anche lui adorava la sua Merilin e per lei ha scritto più di una poesia....

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  4. Capisco il dolore che hai provato nel perdere il tuo Cocò e hai fatto bene ad aspettare il "momento giusto" per una nuova adozione. Il piccoletto è adorabile, impossibile non amarlo al primo sguardo.
    aspettiamo altre foto...
    amelie

    RispondiElimina
  5. Comprendo il tuo dolore per Cocò ma sicuramente questo piccolo batuffolo adorabile ti riempirà le giornate di nuova gioia :)

    RispondiElimina
  6. Anche se sono animali, si amano quasi come figli e quando si perdono il vuoto si sente. Hai fatto bene a decidere di prendere un altro bisognoso d'amore!
    Un grosso abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  7. ciao quando i nostri kari amici ci lasciano rimane davvero un vuoto ed è bello, aspettando il giusto tempo, dedicare il proprio amore per un ' altro esserino. è dolcissimo . buona domenica. cry68

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace veramente tanto, solo chi ha avuto amici "pelosi" può capire quale grande vuoto lasciano...

    RispondiElimina
  9. Ciao Lella, che tenero che è il cagnolino Coco', di sicuro saprà colmare il vuoto che Cocò il grande ti ha lasciato.
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte voi, care amiche
    le vostre parole mi confortano e convincono che ho fatto la cosa giusta.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  11. Certo che hai fatto la scelta giusta! Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  12. Non ho animali e ne ho avuti solo da bambina, ma conosco tante persone che ne hanno e so quanto dolore può provocare la loro perdita! Hai fatto benissimo a riprenderne uno simile e anche a chiamarlo nello stesso modo, visto che era quello che desideravi!!

    RispondiElimina
  13. mi spiace tanto...ma il nuovo arrivato è bellissimo!
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  14. Ma che piccolo che è! Diventerà grande come il tuo Coco? Hai fatto bene ad adottare un nuovo cucciolo,gli darai amore e lui ne darà a te.

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace molto per Coco. Il nuovo arrivato è un amore, vedrai che colmerà il tuo vuoto.
    Stefy

    RispondiElimina
  16. gli animali sanno dare tanto amore come a volte gli esseri umani non sono capaci...hai fatto bene ad offrire il tuo amore ad un nuovo amico che ti darà tanta gioia!

    RispondiElimina
  17. Il tuo post mi ha fatto piangere...
    Quando si adotta un esserino, diventa della famiglia in tutti i sensi, e se viene a mancare, so che il dolore che si prova è molto forte. L'ho provato parecchie volte.
    Benvenuto! E tu ne avrai sicuramente molta cura!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. I cani spesso sono meglio delle persone. Cocò dal suo prato verde è sicuramente contento per te!

    RispondiElimina
  19. Mi spiace tanto per il tuo Cocò....era la fotocopia del mio Tobia che ora ha nove anni...so come ci si sente, il senso di vuoto è straziante ma per esperienza personale posso assicurarti che decidere di prendere un'altro cucciolo da amare è stata la scelta migliore.....buona vita piccolino e un abbraccio a te! .

    RispondiElimina
  20. che meraviglia!!!!! hai fatto bene, il dolore è sempre tanto ma se hai così tanto amore da donare ad un fedele amico, è giusto che qualcun altro lo riceva. fa bene a lui e fa bene a voi!!!!

    RispondiElimina
  21. Hai fatto la scelta migliore... solo un altro esserino può colmare il vuoto che Cocò ti ha lasciato nel cuore con la sua dipartita.
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  22. ti capisco perfettamente cara Lella so cosa vuol dire perdere chi si ama, ma invece di crogiolarti nel dolore hai fatto benissimo a scegliere un nuovo batuffolino da amare un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Mi dispiace moltissimo per Cocò, ma sono proprio felice per il tuo nuovo cucciolo, è un batuffolino adorabile ^_^
    Un abbraccio grande
    Babi

    RispondiElimina
  24. Mi dispiace molto per la perdita, purtroppo so cosa si prova, solo chi ha un animale può capire. Il cucciolo non lo sa ancora ma è molo fortunato, anche per lei è venuto il momento di donare di nuovo amore. Buona settimana Lara

    RispondiElimina
  25. Com'è tenero il nuovo piccolo Cocò! Tra un po' iniziato una nuova avventura con il tuo nuovo piccolo amico, sarà sicuramente una gioia!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  26. Oh Lella ..ho ritrovato lo stesso dolore della perdita! Tu sei molto più brava di me..hai avuto coraggio di "rimpiazzare" con un nuovo cucciolo la presenza del tuo adorato Coco'che non ha perso il suo posto nel tuo cuore. .. ti riempirà di gioia..

    RispondiElimina
  27. Mi spiace tantissimo per Cocò. So quel che provi e ti ammiro per la tua scelta io per non soffrire piu ho deciso di non prendere piu. Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  28. MI dispiace moltissimo per il tuo amatissimo Cocò, capisco quello che provi ed ora ti faccio un mare di auguri per il nuovo bellissimo arrivato !!! Un forte abbraccio M.Pia

    RispondiElimina
  29. Che amore il cucciolino!!! Come ti capisco...8 mesi fa mi ha lasciato il mio dolcissimo Ciccio. Anch'io ora ho un nuovo cucciolo ma ho voluto che fosse completamente diverso dall'altro: colore, razza, temperamento...Ora sono più serena, ma Ciccio mi manca lo stesso immensamente!

    RispondiElimina
  30. mamma che bello il cucciolo. io animali non ne ho, quindi non posso dire niente al riguardo, ma ci credo che dopo tanti anni sembra quasi di perdere un famigliare.

    RispondiElimina
  31. Brava hai fatto la scelta giustissima!!! sono dispiaciuta per il tuo Cocò ... ciao a presto ...

    RispondiElimina
  32. Ciao Lella...........ciao Coco..........difficile spiegare l'amore che ci lega ai nostri Amici..........Benvenuto "nuovo" Coco!!

    RispondiElimina
  33. Lella ciao, mi dispiace immensamente per Cocò. Non ho parole, solo che questo nuovo piccolo tesoro ti regalerà tanto amore......benvenuto piccolino. Un grande Abbraccio.Silvia

    RispondiElimina
  34. Mi dispiace molto per il tuo Cocò.... ma hai fatto benissimo!!!! benvenuto al nuovo Cocò!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  35. Anche io ho aspettato 3 mesi e ho preso una micro-fotocopia del mio Gipsy ma non ce l'ho fatta a chiamarlo come lui, l'ho chiamato Oscar :D Si somigliano soltanto perchè sono assolutamente e profondamente diversi ma è meglio così.
    Un grattino a Coco Jr.

    RispondiElimina
  36. mi dispiace molto per il tuo amato cagnolino, ma questo batuffolo ti prende il cuore solo a guardarlo!!! un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  37. Mi spiace tantissimo per quanto successo...
    purtrooppo vivono trooppo poco!
    Il nuovo COCO è proprio fortunello...chissà quante coccole riceverà..
    ^__^

    Un abbraccio
    Bida

    RispondiElimina
  38. Un grande amore nn viene mai sostituito ma incrementato nei ricorsi e arricchito con un nuovo arrivato......auguro tante coccole e affetto al nuovo arrivato.glo

    RispondiElimina
  39. Nonostante si sia consapevoli che vivono meno di noi, quando accade...è davvero dura!
    Il piccolo è un amore.

    RispondiElimina
  40. l'amore che un animale può trasmettere al suo padrone è grande ed è da ammirare chi come te l'ha reso un eterno amore
    un bacio valeria

    RispondiElimina
  41. Il nuovo cagnolino è adorabile, ti adorerà! anche io ho fatto la stessa scelta quando ho perso la mia cagnolona, per noi avere un cane è come avere un bambino!!!

    RispondiElimina
  42. Nooo come mi dispiace e come ti capisco! Quando provi quello che ti danno è difficile dire basta ognuno di loro sa darti qualcosa che ti rimane per sempre!

    RispondiElimina
  43. Cara Lella... come ti capisco.... è un'esperienza che ho vissuto anch'io... e appunto per questo non posso che dirti che hai fatto benissimo. Coco avrà sempre un posto speciale nel cuore ma nello stesso cuore ci sarà posto anche per il cucciolo.
    Che tenerezza il nuovo amore....
    a presto
    patri

    RispondiElimina
  44. ciao
    ma che dolce. Gli amici pelosi danno tantissimo e quando vanno sul ponte arcobaleno lasciano un grande vuoto.

    RispondiElimina
  45. ciao Lella che amore questo cagnolino!!! Anche il mio se ne è andato alcuni mesi fa però non ho avuto il coraggio di prenderne un altro
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  46. Mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Sostituire un amore è impossibile, ma sicuramente il vuoto può essere colmato, soprattutto se c'è un altro cucciolo che ha bisogno di affetto. Ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  47. Ma che amore il tuo nuovo bimbo peloso!!!!!!
    Lo terrei anch'io volentieri in braccio e chissà quante coccole.
    Baciooooo!!!

    RispondiElimina
  48. Ciao, che tenerezza il tuo cucciolo... Il tuo post mi ha dato speranza che il dolore possa essere superato e si possa tornare a godere dell'amore incondizionato che solo i nostri amici animali sanno donarci.
    Grazie per avermi accolta nel tuo blog.
    Buona domenica
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...