...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 8 ottobre 2012

la mia Roma


Inutile dirvi che il mio fine settimina romano è stato un itinerario lontano il più possibile dalle vie dello shopping o delle mete classiche della Roma monumentale.
Mi è piaciuto perdermi nei vicoli e vicoletti di Trastevere e del Ghetto, lontano dalla ressa e dal rumore con una puntata in campagna lungo le mura Aureliane.



da qui sono scappata subito!


Ho scattato davvero poche foto, intenta com'ero a gustarmi i colori, gli odori e la quiete di quei luoghi; a perdermi insomma in quell'atmosfera magica che la luce autunnale ha reso ancora più incantevole.



uno dei tanti terrazzi-giardino che adoro


trattorie storiche


trattorie più recenti


vicoli


e vicoletti



15 commenti:

  1. Noooooo, chissà se ci siamo incontrate in un vicolo o in una piazzetta !!
    Belle foto. Roma è unica!!
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  2. Lella hai colto delle immagini bellissime e particolari...grazie per averle postate...è da tanto che non vado a Roma ma non sono mai andata per vicoli..
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Che stupende vedute caratteristiche ... non pensavo mi piacesse tanto .. ci sono andata due volte
    e in quei vicoli ho lasciato tanti pezzetti del mio cuore ...per caso li hai ritrovati o seguito la scia ?!?! una città da amare ... sono contenta che ti sia divertita e rilassata un po'... bacioni ...giusi_g

    RispondiElimina
  4. Roma è sempre bella, non puoi non lasciarci il cuore.
    Era una volta che ci passavo i week end, vorrei tornarci anzi dovrei...

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!! mi sarebbe piaciuto tanto perdermi
    in quei vicoletti insieme a te,non conosco Roma
    deve essere fantastica,grazie per queste bellissime
    foto,un bacio femary

    RispondiElimina
  6. Roma...l'unica città che al contrario si legge Amor....stupenda...baci rosy

    RispondiElimina
  7. ciao ti capisco è anche la roma che piace a me.
    a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, sei stata nella mia città e chissà magari ci siamo anche incrociate, visto che sabato anch'io ero in giro proprio intorno al ghetto, piazza argentina e poi vicino campo de fiori a comprare della lana :)
    ho fatto le tue pantofoline come promesso, domani ti invio la foto.
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  9. E si carissima Lella, la vera Roma è quella di Trastevere, Frascati, dei colli romani, se ti perdi in quei vicoli, ti innamori e non vorresti più tornare
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  10. Ah! sono contenta che Roma ti sia piaciuta! Io ci abito e certe volte la odio.. :) ma poi passeggi nel suo cuore e la ami :)Quando tornerai (perchè l'hai lanciata si! la monetina nella Fontana di Trevi eh?)magari potremmo organizzare un incontro di Romane Creative :)Mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  11. Ah! sono contenta che Roma ti sia piaciuta! Io ci abito e certe volte la odio.. :) ma poi passeggi nel suo cuore e la ami :)Quando tornerai (perchè l'hai lanciata si! la monetina nella Fontana di Trevi eh?)magari potremmo organizzare un incontro di Romane Creative :)Mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  12. Ciao Lella, lo so roma è bella anche se è molto caotica. Io lavoro in un'area archeologica esattamente colosseo palatino, la prossima volta che torni, fammelo sapere ti porto nei sotterranei affascinati del Colosseo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Roma!
      Anche io sono di Roma e verrei molto volentieri a visitare i sotterranei del colosseo.
      Ma tre creative per i sotterranei della città eterna cosa potranno combinare mai ;o)
      Ciao Giovanna

      Elimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...