...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

venerdì 21 marzo 2014

Punto croce: segnalibro di primavera







In questi giorni ho alternato al lavoro a maglia a qualche crocetta. portando a termine un vecchio lavoretto che non trovava mai fine.







Si tratta, come vedete, di un segnalibro a punto croce, il cui kit avevo acquistato davvero tanti anni fa in Inghilterra. Nel Kit erano compresi oltre allo schema e ai fili di mouliné, anche una striscia di panno lilla per foderare il retro del lavoro e una deliziosa nappina in tinta.





SWEET VIOLETS
Textile Heritage collection




25 commenti:

  1. ecco il profumo della primavera .... adoro le viole ... sei instancabile ...ma valeva proprio la pena finirlo non potevi lasciare incompiuta questa meraviglia .... buona giornata .... giusi_g

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!
    proprio il giorno giusto per postarlo. Bravissima come sempre.
    un abbraccio Marida

    RispondiElimina
  3. quasi quasi ne sento il profumo...lavoro delizioso!!! buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  4. bellissimo. le sfumature sono incredibili. marta

    RispondiElimina
  5. Che belle sfumature .......adorabile :)

    RispondiElimina
  6. Che bello! Amo le violette del pensiero e questo ricamo le ha immortalate nel loro splendore!
    Brava e fortunata che hai trovato questo kit!
    Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso...Buon w.e. e buona primavera!!! Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. E' delizioso, mi hai fatto venire in mente che tanti anni fa a Londra presi due kit segnalibro....e sono ancora li. Devo trovare davvero la voglia di farli, perchè aprire un libro e trovare un segnalibro come il tuo è davvero un'altra cosa.Silvia

    RispondiElimina
  9. Davvero molto bello e si devo dire che fa tanta primavera un bacione one

    RispondiElimina
  10. Adoro le viole e questo segnalibro è un incanto, bellissime anche le immagini con le viole all'apertura della pagina del blog!

    Buona serata Lella,
    Laura

    RispondiElimina
  11. Belle le violette, fanno davvero primavera!!! Ne ho trovate alcune nel giardino, in mezzo al prato, ora aspetto che fioriscano!!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  12. Perfetto per fare il benvenuto alla primavera!

    RispondiElimina
  13. è stupendo!!!!!!!!!!!!amo le viole! non c'è niente che mi piaccia più delle violette e viole del pensiero.peccato che io non so ricamare e non ho in progetto di andar a Londra...ma mi fai venir in mente quei segnalibro che facevo tanti anni fa con i fiori veri pressati.

    RispondiElimina
  14. Belle le viole!
    Brava
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  15. Che bello il tuo segnalibro.Che gioia aprire un bel libro che si ha o che si è appena acquistato e portare il segno così. Baci. Emanuela

    RispondiElimina
  16. Che bello , a me spiacerebbe rovinarlo , pensa che ne ho fatti un paio a forma di gufetti e li ho messi da parte forse li regalerò ma io non nè ho ancora usato uno ............. forse è meglio che mi decida vero !
    Buona serata

    RispondiElimina
  17. bellissimo e adorabile e poi il lilla mi piace buona settimana Lella

    RispondiElimina
  18. A dir poco splendido.
    Un vero capolavoro!

    RispondiElimina
  19. sono una che legge molto,ma questo segnalibro è qualcosa di magico che ti apre il cuore verso la primavera,visto la tanta acqua e la neve di quest'anno,un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  20. troppo bello ho ricamato tante viole ma queste sono deliziose ,non so come fare ad avere lo schema e la legenda colori vorrei chederti (se possibile)una copia ti ringrazio moltissimo tanti saluti da Bianca

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...