Venerdì avrei dovuto partire per Nizza, ma il richiamo del sangue è stato più forte. Così, con un rapido cambiamento di programma, siamo partiti alla volta di La Thile, in Val d'Aosta, per andare a trovare Michelino e Filippo, in vacanza con i genitori.
Per il rientro, ho deciso di partire con un poco di anticipo per potermi fermare ad Aosta in tempo utile a fare una visita ad uno dei negozi di lana che preferisco, la CASA DELLA LANA di Rosanna.
E' un negozio che frequento da anni, anche se piuttosto saltuariamente date la distanza, ma che appena ne ho occasione ci torno sempre volentieri, sia perchè è molto ben fornito, sia per acquistare una lana merino extra fine australiana, che io trovo speciale ed ineguagliabile. La signora Rosanna è inoltre paziente e gentile e questo mi permette di girovagare per il negozio a caccia di una lana che colpisca la mia attenzione o che mi ispiri qualche nuovo esperimento.
Bene. Arrivata ad Aosta raggiungo via Torino e al numero 5 ritrovo il mio negozio. Entro, saluto, cerco, guardo, mi perdo.......
Nel frattempo entra qualcuno alle mie spalle e Rosanna, lasciandomi fare, va al banco per servire la nuova cliente. Mentre guardo, tocco, soppeso, valuto, sento la nuova arrivata chiedere della lana per uno scaldacollo e anche una per delle babbucce.
Continuo la mia ricerca, indifferente a ciò che succede alle mie spalle.
Colgo, senza volere, un altro stralcio della loro conversazione........ "la lana deve portare sull'etichetta il consiglio di essere lavora coi ferri numero 3, ma io dovrò lavorarla con quelli del 4 - 4,5. Per le babbucce invece non ricordo........... controllo dal cellulare sul web."
....... ma quelle erano esattamente le indicazioni che io avevo inviato alle iscritte al Sal dello scaldacollo primaverile! .............. e le babbucce..... anche quelle un tutorial di quest'ultimo periodo1 Il web....
insomma mi giro, mi avvicino al banco e quasi senza volerlo, esclamo "ma allora tu stai seguendo i miei sal!"
La giovane donna mi guarda incredula e mi chiede: "ma tu chi sei?"
"Sono Lella e tu?".............................................. beh, non mi ha neppure risposto, si è letteralmente fiondata verso di me e stretta in uno, due, tre abbracci che al solo ripensarci mi vengono le lacrime agli occhi.
Ero sorpresa, incredula, felice e ringrazio il mio cambio di programma per avermi dato questa bella opportunità: quella di conoscere Anna e di illudermi che la stessa scena si sarebbe ripetuta in qualsiasi altra città d'Italia, incontrando una di voi.
Non vi dico lo stupore della signora Rosanna che ci guardava senza capire che stesse succedendo.
Ancora una cosa: Anna ha poi chiamato il suo compagno che era rimasto all'esterno del negozio per dirgli: "ma sai chi è questa signora!?" "E? Lella!!!!!!!!"
Insomma mi sono sentita quasi di famiglia.... e ho provveduto allora a chiamare mio marito, a spasso con Cocò, ricambiare la cortesia.
A questo punto, passata l'emozione e raccontato qualcosa di noi, abbiamo scelto insieme la lana e poi ci siamo salutate come "vecchie" amiche che sperano di rivedersi presto.
Ho un unico rammarico, quello di non aver pensato a fare una bella foto insieme ad Anna per documentare il nostro incontro e la nostra felicità.
Se avete avuto la pazienza di leggere il mio racconto, vi chiedo scusa se vi ho annoiate, ma davvero volevo condividere con voi le mie emozioni e la gioia di aver constato, ancora una volta,che ho tra di voi molte amiche e non solo virtuali!
Grazie Anna
Lella, non può essere che così. Credo che per ognuna di noi tu sia veramente di famiglia. Sei la sorella che ci da idee e consigli, quella con le sue idee meravigliose e le mani da fata capaci di realizzare qualsiasi progetto che noi abbiamo solo sognato di fare e di renderci capaci di muoverci nel tuo mondo apiccoli passi come s' insegna ad ogni bimbo. grazie x tutti i tuio tutorial, per la disponibilità e per la possibilità che ci dai d' imparare ogni giorno.
RispondiEliminaSpero che questi incontri capitino più spesso xchè danno veramente tanta gioia. un abbraccio
Rosaria
Mi sono commossa... è vero, ormai sei di casa... anche se io ti faccio sempre ammattire perchè non riesco a finire un sal in tempo utile... ti voglio bene!
RispondiEliminaBabi
fantastico!!!!!!
RispondiEliminachissà che emozione!!!!!!!
inutile dire che anche qui a casa mia ormai sei conosciuta..... il mio fidanzato sa chi è Lella!!!!
e quando mi incontro con Donatella e Valentina parliamo spesso di te che quasi sembri accanto a noi!!!
come sarebbe la vita senza Lella???? Non sarebbe... Punto!!!!!
wow Lella mi sono emozionata tantissimo a leggere il tuo post! Sono questi i momento belli della vita, una sorpresa, un attimo che fugge, ma quanto sapore danno alle giornate! Felice per il vostro incontro. Quanto mi piacerebbe poterne avere anche io, ma sono troppo lontana!
RispondiEliminaMaria
Questo mondo web è sempre più sorprendente. Da quando lo frequento ( e sono appena due anni) ho avuto solo belle emozioni. Ma questo lo si deve alle frequentazioni: se sono con persone come te , non può che essere così!
RispondiEliminaUn abbraccio di buona domenica.
Ciao tesoro, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, ho immaginato che sarebbe potuto succedere anche a me e anch'io avrei chiamato mio marito rimasto fuori ad aspettare, perchè anche lui ti conosce. La cosa bella di questo mondo di blog è che dietro il virtuale ci sono delle persone, con un cuore, con emozioni....
RispondiEliminaGrazie per aver raccontato quest'incontro
Un grosso abbraccio
Emi
anch'io mi sono emozionata al tuo racconto..ed è così che mi piace pensare e sognare..che un giorno per caso ci si possa conoscere e non solo per i magnifici sal ma perchè il rapporto così bello iniziato virtualmente possa concretizzarsi anche davanti a una vetrina o sorseggiando una tazza di thè come tra due amiche...
RispondiEliminadalmazia
ma che bello questo incontro, anch'io qlk volta vado in quel negozio di Aosta....chissà magari la prossima volta ci incontriamo io e te...baci Rosy
RispondiEliminaLella io non mi annoio mai a leggere i racconti degli incontri "speciali"!
RispondiEliminaChissà un giorno anch'io potrò dire di aver conosciuto la mitica l'ella con un'unica differenza quando saprai chi sono o scapperai a gambe levato urlando per la disperazione perciò ne approfitto ora e ti mando un abbraccio virtuale
RispondiEliminaBellissimo incontro, avrei voluto essere al posto di Anna. Ci sono stata diverse volte ad Aosta e ho fatto compere nel negozio.
RispondiEliminaChe bello, Lella! La tua emozione e gioia traspaiono dalle righe!! E devi essere giustamente felice dell'affetto che "scateni": sei una persona speciale! Ti abbraccio forte!
RispondiEliminaCinzia
Sono le magie che può regalarci il web. Con le tue parole, hai saputo perfettamente raccontare la gioia dell'incontro...
RispondiEliminaSandra
Parlo per me ma credo sia il pensiero di tutte: avrei reagito esattamente nella stessa maniera!!! Conoscerti sarebbe una gioia, sei sempre gentile e disponibile e sarei molto contenta di incontrarti di persona!
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
ma che bella questa cosa!! e ti capisco, perche' di sicuro non si pensa mai di poter incontrare una persona conosciuta virtualmente con una casualita' del genere.
RispondiEliminaMi e' capitato di conoscere Silvana, di "Il piacere del ricamo" e acquistare un suo libro, l'anno scorso in fiera, ma ci eravamo quasi date un appuntamento, così invece e' talmente casuale, che neanche a volerlo!! e' comunque vero che anche virtualmente si instaurano dei rapporti che diventano, a volte, un po' piu' confidenziali di altri, un certo feeling si percepisce ed e' molto bello.
al mattino, appena sveglia sono solita a fare un attimo il punto di quando successo il giorno precedente... questa mattina, ripensando al nostro incontro di ieri per un attimo mi sono chiesta se non l'avessi solo sognato... e invece no... Cara Lella, grazie per tutto... per i tuoi consigli, per il tuo blog, per gli incoraggiamenti e la pazienza e per ieri!
RispondiEliminaAnna
Che bellissima esperienza, le storie cosi non annoiano mai ma fanno capire che ormai sei una grandissima amica di tutti noi,e che girando di qua e di là prima o poi ognuno di noi ti può incontrare, baci e buona domenica.femary
RispondiEliminaCiao Lella carissima ma che bello questo avvenimento, mi hai commossa e non sai quanto ho invidiato Anna!!! Ciao un bacio e un abbraccio Gisella
RispondiEliminaCredo che ognuna di noi che segue il tuo blog e i tuoi Sal sarebbe stata felicissima di incontrarti.Chissà se un giorno deciderai di venire al mare sul Delta del Po! Io ci spero, buona domenica. Matilde
RispondiEliminaChe bella storia, che dire SEI SPECIALE a me dai tanta energia. Sono contenta di averti incontrata anche se virtualmente. A presto
RispondiEliminaSto letteralmente piangendo di gioia !!!Dev'essere stato un momento emozionante potersi vedere , abbracciarsi, sentire la voce e cogliere l'espressione di stupore e gioia assieme ... Chissà che questa magia non capiti ancora ... un grande abbraccio ... giusi_g
RispondiEliminaIn un mondo che non lascia più spazio alle cose vere dela vita, leggere questi momenti fa bene al cuore.Un caro saluto.Silvia
RispondiEliminaChe bell'incontro! A volte si ha la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto, come è capitato a te e ad Anna. Credo che per molte di noi che ti seguono e che partecipano ai tuoi sal sarebbe bello poterti incontrare!
RispondiEliminaBuonanotte
Pamela
riapro il computer dopo 4 giorni intensi tra la nascita della nipotina e la presenza a casa mia del fratellino e di bisnonna e zio arrivati da lontano (madre e figlio miei) e ... leggo commossa e felice ciò che hai scritto. Sicuramente sarebbe successa la stessa cosa in tutte le altre città dove potresti incontrare qualcuna di noi, noi che ti seguiamo con amore e che siamo portate per mano da te con una pazienza senza pari.
RispondiEliminaun grosso e strettissimo abbraccio anche da me
baci e fusa
Paty
che bello quello che scrivi...possiedi un grande dono,sai mettere x scritto i tuoi sentimenti del momento con naturalezza e semplicità regalando a chi legge storie piene si sentimento e delicatezza. Grazie LELLA amica mia e di tutte noi
RispondiEliminache bello! solo a leggere mi sono commossa, immagino l'incontro! beata Anna. un abbraccio virtuale Ilaria
RispondiEliminasono bellissimi gli incontri con amiche di web.. soprattutto quando sono inaspettati.
RispondiEliminagrazie per l'indicazione. passo spesso da Aosta.
bacetti
annapaola
La vita ci dona emozioni così forti;ci ripaga del nostro condividere;ci regala momenti inpensati come quelli del tuo incontro.
RispondiEliminaGrazie Lella
In un bel libro di Gabriele La Porta ciò che ti è successo si chiama "COINCIDENZA MIRACOLOSA". Sono quegli incontri fortuiti che avvengono per una serie di coincidenze e se ci pensi questa cosa è veramente miracolosa!!!!! Anche a me è successo e mi ha dato l'opportunità di conoscere una persona meravigliosa, un'amica che ricordo con tanto affetto....cioa ciao Antonella
RispondiEliminama che bellissima esperienza!!! buona settimana
RispondiEliminaBellissimo , capisco la tua emozione, sai quanto sarei contenta di incontrarti anch'io, poi in questo modo direi che è fantastico!!! Ma perchè di meravigli di questo affetto che ti è stato dimostrato? Tu ormai sei una carissima amica di tutte noi e fai parte del nostro quotidiano, non è necessario vederci per capire l'affetto col quale ci segui ed è giusto che ti sia ricambiato, un forte abbraccio M.Pia
RispondiEliminaChe bello il tuo racconto! queste sono le cose che rendono unica la nostra vita!!
RispondiEliminaGrazie ad Anna e grazie anche a te x averci fatto vivere anche a noi l'emozione del momento!!
Ah, finalmente ho ralizzato la mia prima gallina grazie al tuo tutorial (c'è un bel post sul mio blog ...)!!
Ciao Lella.
RispondiEliminaInnanzitutto bellissimo il tuo racconto; mentre leggevo mi sembrava di essere dentro la scena.
Poi vorrei aggiungere che sicuramente la gioia di poterti incontrare è comune a tutte noi che ti seguiamo sul tuo blog e nei tuoi Sal.
Buona settimana.
MammaElena
Ciao, passa da me se ti va, c'è un give away che ti aspetta!!!
RispondiEliminami sono davvero commossa a leggere il tuo post... è strano come nella vita alcune tessere vadano ad incastrarsi in un puzzle che è la nostra vita.
RispondiEliminaLa FEDe =^.^=
Sono arrivata in ritardo ma voglio dirti che mi sono commossa.Tu Lella, sai unire come pochi!!!Siamo in tante a seguirti e ci sentiamo tutte ben accolte.Credo che tutte vorremmo conoscerti,ci accontentiamo della conoscenza virtuale.Grazie con affetto e gratitudine.
RispondiEliminaMarvi
Come annoiare ??!!
RispondiEliminaMi hai strappato un sorriso!!
La tua generosità e bravura chiama abbracci !!
Buona serata
Daniela
anch'io penso che incontrare dal vivo qualcuno che si conosce solo via web deve essere bellissimo. e poi piano piano i vari blog diventano persone. mi spiego: quando ho cominciato a conoscerti tu eri "QUELLA DEL BLOG CREARE X HOBBY (non eri ancora una persona vera, non avevi ancora un nome) e con le mie amiche mi riferivo a te in questo modo. adesso, a distanza di mesi e di frequentazioni, tu sei LELLA. da essere un'entità astratta, sei diventata una persona riconoscibile. e questo vale x tutte le ragazze titolari dei blog che seguo (ormai anche il mio fidanzato vi "conosce" e sa chi siete se gli dico: oggi sono passata da Lella, Anna. Stefi ecc ecc). se ti capita di venire a Verona , dimmelo, che magari x caso ci si incontra da qualche parte. ciao marta
RispondiEliminaBELLISSIMO DAVVERO :))) Io sogno di conoscere tutte le persone che incontro sul web...mi piacerebbe visitare ogni posto d'Italia dove abitate e con l'occasione prendere un the insieme e scambiare due chiacchiere....con l'occasione invito tutte quelle di voi che passano a Roma a farsi sentire in modo da poterle incontrare :)))
RispondiEliminaA proposito del tuo incontro con Anna
RispondiEliminache bello se succedesse a me..entrare in in negozio e scoprire che accanto a me ci fosse Lella ..proprio lei ..
Purtroppo non viviamo vicine ma...
Un bacio e buona giornata
Ciarline