...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

martedì 12 maggio 2015

La mia collezione di polli si è arricchita di un nuovo esemplare


Quelle di voi che mi conoscono un po' e che frequentano da tempo il mio Blog, conoscono bene la mia mania per polli, galline, galli e affini.
Sanno inoltre bene che ne possiedo parecchi, disseminati un po' ovunque, ma concentrati prevalentemente nella mia cucina. 
Sono poli galli e galline di forme e materiali diversi che ho acquistato un po' ovunque durante i miei viaggi. Alcuni poi li ho realizzati personalmente utilizzando avanzi di tessuti, nastri, nastrini, bottoni e perline.

Oggi vi voglio presentare il mio ultimo acquisto






è un gallo in terracotta smaltata di un grigio chiarissimo, crackelato in nero 







L'ho acquistato a Nizza nei giorni dl ponte del 1° maggio, in uno dei tanti negozietti della città vecchia......................







.................  è stato amore a prima vista............. ed ora è sistemato in un angolo della cucina in buona compagnia.


Per chi ha voglia di "ripassare" il mio pollaio, qui di seguito i link ai Post in cui vi mostro la mia collezione:
In cucina con me
Non ho saputo resistere
Ancora una gallina
Gallinelle d'oltralpe
Non torno mai a mani vuote



36 commenti:

  1. Ciao Lella, credo ci sia qualche problema perché io non riesco a visualizzare le foto, ho pure provato a ricaricare la pagina, ma niente ...

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io riesco a vedere le foto!

    RispondiElimina
  3. Anch'io non riesco a vedere…ma mi sono consolata tornando ad ammirare Cocò!!

    RispondiElimina
  4. io invece le ho viste le foto e anche stamattina appaiono in tutto il loro splendore ....la tua collezione è bellissima e tu hai indubbiamente bellissimi gusti ... perchè sono deliziose le tue gallinelle ... chissà se hai qualche ovetto sparso direttamente in pentola .... un bacione ... buona giornata .... con affetto

    RispondiElimina
  5. Come è carino? Non ho mai pensato a collezionare oggetti di questo genere, forse anche per mancanza di spazio, ma i tuoi sono deliziosi e fanno venir voglia di cominciare!!! Peccato che poi dovrei uscire io di casa!
    Mi limito alla mia collezione di ditali, che riesco a sistemare in spazi assai più limitati, ma i tuoi polli sono davvero belli!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  6. Davvero un ottimo acquisto! Ed è in ottima compagnia... un caro saluto,Elisabetta

    RispondiElimina
  7. Davvero un ottimo acquisto! Ed è in ottima compagnia... un caro saluto,Elisabetta

    RispondiElimina
  8. Adesso sì che vedo il nuovo galletto, ed è anche in buona compagnia, molto carino!!

    RispondiElimina
  9. carinissimo!!!!!! anche io ho qualche gallina/ochetta sparsa per casa rendono l'atmosfera più acolgiente , a mio avviso! un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. Questo pollo però è veramente stupendo :)

    RispondiElimina
  11. Un bellissimo pollo cicciottello!

    RispondiElimina
  12. Mi hai davvero incuriosito. Ora faccio un giro sul tuo blog per scovare altri pezzi della collezione.

    RispondiElimina
  13. Il nuovo pollo starà benissimo insieme alle gallinelle! Molto carino!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  14. Adoro il tuo "pollaio" casalingo!

    RispondiElimina
  15. come nn innamorarsene ....troppo bello.glo

    RispondiElimina
  16. Non sapevo avessi una collezione di Polli! Questo è veramente bello!
    Buona giornata!|

    RispondiElimina
  17. La tua collezione è molto tenera :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il tuo nuovo pollo

    RispondiElimina
  19. Mi sono guardata tutta la tua collezione....fantastica!!!!
    Franca

    RispondiElimina
  20. Bellissime e così tenere le tue gallinelle, interessante collezione!
    Anche a me piace tanto collezionare....... ho appena mostrato i miei gatti....

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  21. Ciao Lella, grazie per le belle parole che hai lasciato sul blog, ho fatto un giretto anche sul tuo blog "NonnaLuna", le tue copertine sono super e dolcissime, io sono negata con i ferri da calza, uncinetti & Co, mi fate sempre sentire una grande ammirazione per tutte voi che avete questa pazienza infinita, un abbraccio, a presto Simo

    RispondiElimina
  22. ...che simpatico...il pollo panciuto!...mi piace tanto...un caro saluto! ♥

    RispondiElimina
  23. Bellissimo il tuo (nuovo) pollo!!! ciao e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  24. Molto molto bello il tuo galletto nizzardo!!Un bacione

    RispondiElimina
  25. Ciao! Ho rivisto tutti i link che proponevi. Che dire...una bella collezione!
    Io colleziono bottoni, soprattutto da quando ne ho acquistati milioni; ho iniziato da bambina, ma averli presi da un'amica che ha chiuso la merceria, mi ha fatto ingrandire di parecchio il numero.
    Certo, non li uso tutti, li vendo sul gruppo creato ad hoc su fb, però ho avuto la possibilità di metterne da parte moltissimi, tra gioiello, ferro, vintage e particolari.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. wow! Lella che meraviglia la tua collezione!!!

    RispondiElimina
  27. Ma che bella io colleziono mucche anche se adesso mi sono fermata

    RispondiElimina
  28. Ma questo è un signor gallo!! La collezione è strepitosa e ti auguro di trovarne sempre di più belli. A presto!

    RispondiElimina
  29. Dopo le mucche i polli sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  30. ciao Lella ti è arrivata la foto della prima parte del gattino? aspetto il seguito baci e a presto.

    RispondiElimina
  31. ciao Lella ti è arrivata la foto della prima parte del gattino? aspetto il seguito baci e a presto.

    RispondiElimina
  32. wow che meraviglia!!! è davvero una bella collezione :)
    un abbraccione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  33. Adesso vado a guardarmeli tutti, io con il mio nome non posso certo farne a meni

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...