...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 3 giugno 2013

Tempo di lavanda



Come tutte gli anni aspetto la fioritura della lavanda per rinnovare le pannocchie profumate per i cassetti e gli armadi





Mi piace anche lasciarne sparse per casa o raccolte in un cesto che appoggio a terra vicino all'entrata





Molte di voi, già negli anni passati, si sono dilettate a realizzarne un po' seguendo il mio TUTORIAL........



Mary


....................... che resta a disposizione di tutte le amiche che vorranno chiedermelo lasciando un commento e una mail sotto questo Post










46 commenti:

  1. Conservi ancora la mia foto?!?! .....ed io le pannocchie!!!!....quest'anno purtroppo non potrò farle ... il grande cespuglio è stato estirpato ....vedremo di rimetterlo al più presto ...
    vuona giornata ... un abbraccio ....

    RispondiElimina
  2. ma che belle! bellissime! baci simona

    RispondiElimina
  3. Sempre attuali e sempre utilissime!
    marida

    RispondiElimina
  4. le spighe di lavanda sono sempre ciò che preferisco fra le cose che si possono realizzare con questa pianta...glo

    RispondiElimina
  5. Le rifarò anche quest'anno... ho conservato il tuo prezioso Tutorial di cui ti ringrazio ancora.
    uona settimana
    piera

    RispondiElimina
  6. Vieni a raccoglierla nel mio campo è gratis!!!!Quest'anno non la raccoglierò per l'olio essenziale perciò ne farò qualcuna anche io...ma non belle come le tue!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro la lavanda...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. è vero anch'io le ho fatte...sono sempre di grande effetto!!! buona settimana

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver postato la mia foto.
    Quest'anno ho la lavanda bellissima sta' cominciando a fiorire,
    penso di farle.
    cio e grazie Giuliana

    RispondiElimina
  10. Sempre belle,
    alcuni anni fa le avevo
    fatte anch'io.
    Giovanna 55

    RispondiElimina
  11. vorrei farle anche io ma non ho ancora finito il lavoro di cui ti ho chiesto il tutorial, posso avere la spiegazione lo stesso? grazie

    RispondiElimina
  12. Anche la mia lavanda sta per fiorire ma quest'anno ci mette di più, sarà il freddo...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  13. Anche la mia lavanda comincia timidamente a fiorire: mi puoi, per favore, inviare il tutorial? GRAZIE e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Vorrei provare, sperando di trovare la lavanda! la fai essiccare prima? Se si quale procedimento usi?
    Grazie per i tuoi utilissimi e carinissimi tutorial, sono una grande fonte di ispirazione!
    Carla
    cararia579@gmail.com

    RispondiElimina
  15. ma sono stupende !!!! complimenti ^^
    ma sono facili da fare ??

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .......... assolutamente sì! Ti manderei il tutorial, ma non mi hai lasciato la mail.
      Scrivimi se hai piacere ti provarci anche tu.
      Lella

      Elimina
  16. Mi sembra di sentirne il profumo...a me piace tanto la lavanda...spero di riuscire a comprare un vaso da coltivare sul balcone e poi realizzare questa bellissima pannocchia....
    Baciotto
    Amelina

    RispondiElimina
  17. Carine le tue pannocchie, colorate, allegre, chiccose; ma soprattutto profumate!!! Emanuela

    RispondiElimina
  18. bellissime!!!!!!!!!!
    mi piacerebbe tanto provare a farne una, le mie lavande fuori in giardino stanno aprendosi proprio in questi gg!!!
    grazieeeeeeeeee

    dmannai@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Ciao Lella, rieccomi, sii mi piacerebbe fare anche questo tuo tutorial, ho le piante di lavanda cariche.....
    baci baci grazie
    Iva
    ivanabrusotti@libero.it

    RispondiElimina
  20. come quelle delle nostre nonne

    RispondiElimina
  21. Ciao Lella!! mi piacerebbe proprio imparare! quindi ne approfitto ed ecco la mia mail: kia_chan84@yahoo.it
    Grazie mille!
    Chiara

    RispondiElimina
  22. ciao!adoro la lavanda!!!!
    aspetto il tutorial....grazie infinite!!!kiss,Elisa
    alberoblu2012@gmail.com

    RispondiElimina
  23. ciao Lella!! posso provare anch'io? aspetto tue news!

    irene19crea@gmail.com

    grazie!

    Irene

    RispondiElimina
  24. fai veramente delle cose molto belle complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa non avevo capito che dovevo mettere la mail michelina .caporaso@virgilio.it

      Elimina
    2. scusa forse avro anche un po di manualita ma internet x me è fantascienza ho provato a iscrivermi al tuo blog ma non credo di esserci riuscita grazie

      Elimina
  25. Buonasera lella, sono daniela riparini, potrei avere il tutorial per la pannocchia profumata? la mia e-mail è daniela.riparini@gmail.com
    grazie infinite, sono molto carine!!!

    RispondiElimina
  26. ciao Lella! in questi giorni sono stata a Sanremo e nel villaggio c'era tanta lavanda e ne ho presa un po pensando alla tua pannocchia. mi mandi il tutorial per favore? un bacio

    RispondiElimina
  27. ho dimenticato la mail....max.francese@alice.it

    RispondiElimina
  28. Ciao Lella mi hanno regalato la lavanda mi farebbe
    piacere avere il tutorial grazie un bacio.Mary.

    RispondiElimina
  29. veramente molto delicate queste pannocchie. Attendo istruzioni per realizzarle.
    saluti
    rossettianna8@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Bellissimi...come si fanno? quaresimas@yahoo.it, grazie

    RispondiElimina
  31. ciao, ma sono bellissimi,
    considerando che ho un sacco di lavanda che non sapevo come usare in giardino, mquesta ci cade a fagiuolo :-)
    ti mando subito la mail
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  32. ciao, ma sono veramente belli,
    visto che ho raccolto un bel po di lavanda mi piacerebbe confezionarla così
    mi piacerebbe ricevere il tutorial donatell68@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Ciao vorei imparare a fare le pannocchie di lavanda. Ho tre bellissime piante che ogni anno sfornano steli di fiori infiniti. Ti mando il mio indirizzo.

    RispondiElimina
  34. Bellissimiii!! mi puoi mandare il tutorial?
    Grazie.
    Monica

    RispondiElimina
  35. Mi piacerebbe provare, sperando che la pianta di lavanda mi dia soddisfazione. Grazi, Lella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna
      non mi hai lasciato una mail a cui risponderti. Scrivimi!

      Elimina
  36. ciao carissima! mi manderesti il tutorial? sono splendidissime!!!!

    RispondiElimina
  37. Ho della Lavanda in giadino ... quasi quasi sarebbe una bella idea ma come si fa a mettere il nastrino e fare in modo di non perdere i fiori?

    RispondiElimina
  38. ciao Lella, le tue spighe sono bellissime!!!! posso avere anche io il tutorial? la mia mail è: gbestetti@yahoo.it

    RispondiElimina
  39. La mia prima siepe di lavanda è fiorita!!! posso avere il tuo prezioso tutorial?
    Grazie
    raffaella

    RispondiElimina
  40. Ciao Lella,
    mi piacerebbe provare a fare queste belle spighe di lavanda. Mi manderesti il tuo tutorial per favore?
    Ti ringrazio moltissimo.
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri, ma non mi hai lasciato una mail a cui risponderti!
      Scrivimi

      Elimina
  41. Ciao, mi chiamo Rosetta e mi diletto a fare piccoli lavori, faccio volontariato per la mia parrocchia insieme ad altre persone, i lavori che facciamo durante l'anno li vendiamo ad un mercatino che si svolge a Genova per Natale, il ricavato lo devolviamo in beneficenza, mi piacciono molto i tuoi lavori e mi hanno incantato queste spiche di lavanda, potresti mandarmi il tutorial, la mia mail è RFALBO@LIBERO.IT, ti ringrazio e ancora complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...