...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

venerdì 17 maggio 2013

Ricicliamo i vecchi jeans: il sacro e il profano



Utilizzando ancora avanzi di tessuto, ho unito in questo lavoretto materiali e tecniche così diverse che di istinto mi è passata per la mente questa espressione "il sacro e il profano" , dove naturalmente per "sacro" intendo la nobiltà della seta e la tecnica raffinata del Silk Ribbon, mentre per "profano" intendo il tessuto povero dei jeans (per giunta riciclati!) e la tecnica più umile del cucito creativo.





Da tempo volevo cucirmi un portaocchiali  "da collo" per evitare di girare come una pazza per casa in cerca degli occhiali che semino davvero ovunque!







Prendere spunto per riprodurre questo portaocchiali  "da collo" sarà semplicissimo, specie per quelle di voi che hanno seguito uno dei miei Sal sul Silk Ribbon e magari hanno ancora in casa qualche avanzo di seta per poterlo realizzare.






Ho tenuto la misura un poco abbondante in modo tale da poterlo usare anche come porta iPhone quando porto Cocò ai giardini o a fare una passeggiata ed avere le mani libere. 






Anche questa volta sono ricorsa all'autoscatto per potervi mostrare il lavoro finito e "indossato".



Sal di Silk Ribbon:




26 commenti:

  1. Stupendooooooooooooooooooooooo
    adoro jeans e roselline ... mi piace strepitosa Lella
    bacissimi ....

    RispondiElimina
  2. Originale, raffinato e.... utilissimo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Una bellissima idea...... da "copiare"!!!!!
    Bacio
    marida

    RispondiElimina
  4. Servirebbe proprio anche a me!
    Ti chiederò aiuto per il Silk. Grazie
    Piera

    RispondiElimina
  5. Quel che mi piace dei lavori che proponi è che sono sempre semplici e utili, anzi utilissimi, anche nel tempo.
    Grazie, grazie, grazie
    anch'io ti chiederò aiuto per imparare il Silk Ribbon.
    bacio Ilary

    RispondiElimina
  6. Che bell'abbinamento! Hai davvero buon gusto!
    Un abbraccio,
    Anastasia

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella, è bellissimo!!! Peccato che io non possa mai mai togliere gli occhiali, se non voglio andare a sbattere, ma è una bella idea per il telefonino, quello si! Comunque poi.... sto ricamo con i fiori è spettacolare!!!!
    Non appena riuscirò a finire quello che ho abbandonato da qualche giorno.... verrò all'arrembaggio! Uahahaahh!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea,io li tengo al collo con il cordino,ma il tuo porta è molto bello,complimenti.
    ciao

    RispondiElimina
  9. ciao! vedo che anche tu ti sei data al riciclo di jeans!
    molto carino il tuo portaocchiali!
    io sto cercando di riciclarne solo un paio, facendo più cose possibili... mi mancano le tasche!
    a presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, ma a dire il vero il riciclo dei vecchi jeans lo abbiamo iniziato a fino febbraio e da allora 5 Post suggeriscono come utilizzarli.
      I lavori fatti e dalle amiche che mi hanno chiesto i tutorial sono davvero carini e sono già stati pubblicati sul Blog.
      Eccoli, magari puoi prendere spunto

      borsa "Tuttofare"
      Collana con perle
      Contenitori in tessuto
      Plaid
      e il portaocchiali- porta telefono di oggi.

      un abbraccio
      lella

      Elimina
  10. Bellissima idea cara Lella, come sempre del resto...... un fortissimo abbraccio M.Pia

    RispondiElimina
  11. è bello come piccoli oggetti possano essere così utili..e decorati con questa tecnica che contrasta con il "profano" li rendono indispensabili...penso che ne farò uno anch'io per infilarci le mie lentine da ricamo da mettere al collo...grazie lella hai sempre delle belle ideee...
    dalmazia

    RispondiElimina
  12. Sei riuscita a rendere elegante il jeans.
    Ci stupisci sempre.
    Stefy

    RispondiElimina
  13. ,,,,,,,,mamma mia , che bello !
    salutoni,

    Pat

    merlettieco

    RispondiElimina
  14. Quanti sal... e quanti lavori... sempre con tanta ammirazione!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  15. Mo santa paletta martire, anche il silk ribbon sai fare!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste roselline realizzate con il silk ribbon. Sei bravissima! Quando avrò terminato un pò di lavori ti chiederò senz'altro il tutorial. Devo anche procurarmi i nastrini di seta.
    Ciao
    Carla

    RispondiElimina
  17. Davvero bello questo connubio tra "sacro e profano", complimenti!
    Grazie per gli auguri al piccolo,
    buonaserata,
    Amalia

    RispondiElimina
  18. molto bello fine chic complimenti,ciao a presto

    RispondiElimina
  19. propio un'ottima idea !
    Ciao complimenti !

    RispondiElimina
  20. Bello il tuo portaocchiali- porta i Phone!! Il tessuto jeans si sposa bene con questa tecnica del ricamo!! Emanuela

    RispondiElimina
  21. aspettami prima o poi ci arrivo anch'io a richiederti come si fa!!! strabellissimo,sei sempre unica !!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  22. Sempre belli e di classe i tuoi lavori!
    Ciao Annalisa
    annalisabertin@libero.it

    RispondiElimina
  23. Molto bello, semplice e di grande utilità. il ricamo è azzeccato, elegante e piacevole. brava

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...