...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 15 aprile 2013

Cucito Creativo: un'altra borsa portalavoro con i vecchi jeans



Utilizzando invece la parte più ampia e sana dei jeans è possibile realizzare un borsa portalavoro o per il tempo libero, prendendo spunto da questa che ho cucito tempo fa e che ancora trovo simpatica.






In questo caso avevo utilizzato del tessuto di jeans a metro, ma invertendo i tessuti, è possibile ricavare il fondo della borsa  e i fiori dalle gambe dei nostri vecchi Jeans e un tessuto fantasia per la parte superiore.

Per decorare la parte centrale della borsa ho creato dei fiori con la tecnica dello yo-yo e che ho poi fissato con dei bottoni. Le foglie sono in appliqué a macchina, gli steli a punto erba, punto catenella e punto spina, ricamati con del perlé n. 5.


Altre idee per riciclare vecchi jeans:




Buona settimana a tutte

22 commenti:

  1. Hai ragione Lella , troppo carina ...la trovo bella sopratutto per il tempo libero ....perchè rinchiuderla in casa ... complimenti ancora e buona settimana anche a te .... giusi_g

    RispondiElimina
  2. per caso sono passata dal tuo blog è stupendo, poi la borsa è fantastica, complimenti!
    naturalmente mi sono iscritta alla lista dei tuoi lettori fissi, se ti va passa a visitarmi "con le mani in pasta di mais" ciao simona.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella, è una borsa bellissima e molto...di stagione, un vero peccato tenerla solo come porta-lavoro!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. davvero carina, quasi quasi riciclo i manici da una borsa di mia mamma degli anni '70 che non usa più :)

    RispondiElimina
  5. Molto bella, fa primavera senza dubbio! Adesso però se devo tenermi anche i vecchi jeans..non mi libererò più di nessun vecchio tessuto! ;-) Ciao

    RispondiElimina
  6. Ma che carina la borsa! Molto primaverile, brava! Dani

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella!!! Questo modello è quello che preferisco!!!! La trovo davvero bella....
    Un abbraccio
    Consuelo

    RispondiElimina
  8. Piace molto anche a me. Proverò a farla anch'io.
    Grazie per l'idea
    marida

    RispondiElimina
  9. Veramente carina!!! Io ancora non ho avuto tempo di fare l'altra borsa jeans!! Spero di riuscire a farla al piu' presto, e poi' provero' anche questa!!
    Complimenti, sono graziosissime.
    Ciao Dalisa.

    RispondiElimina
  10. bella ! che misure hai usato ? mi piace proprio,sicuremente la faro', x l'altra mi mancano ancora dei quadretti e poi la assemblo.hai sempre delle idee originali
    grazie dello spunto.
    barbara n.

    RispondiElimina
  11. Ciao molto carina e sono le cose che ritornano sempre !!!!!!!!!!!!
    Tra un pò ti chiedo anche io la spiegazione della borsa di jeans ,voglio farla anche io .....
    ma adesso ho altra roba al fuoco !

    Salutissimi

    RispondiElimina
  12. molto carina!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Bella! Devo "ravanare" tra i vecchi jeans...

    RispondiElimina
  14. wow.. che brava... oltre a realizzarla anche solo ad aver l'idea.. complimenti.. un bacio.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  15. Bellissime tutte queste borse,complimenti alle
    autrici ma un brava particolare alla maestra,
    un bacio.
    Mary

    RispondiElimina
  16. Bella questa borsa ...posso chiedere il tutoral? grazie mille
    La mia mail è maluc19@lbero.it

    RispondiElimina
  17. Anche questa borsa è molto carina, posso avere il tutorial? Grazie Cinzia

    RispondiElimina
  18. Come posso avere i tutorial delle borse in jeans?....sono Bellissime !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy
      purtroppo non mi hai lasciato una mail a cui rispondere! Scrivimi
      Lella

      Elimina
  19. Bellissime!!! ti lascio la mail !! non capisco come funziona !!!! paolaenrico70@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...