...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

mercoledì 17 ottobre 2012

Le meraviglie dell'artigianato



Domenica non mi sono limitata a fare acquisti "mangerecci" come le zucche e la birra artigianale a Piozzo, la cognà, il miele, i salumi al barolo e al tartufo, i formaggi, i dolcetti alle nocciole e qualche bottiglia di vino a Coazzolo.
Come potevo infatti non farmi tentare da queste meraviglie!? Considerato poi che Miki ha una passione  viscerale per i trattori!






La bancarella del Signor Bocchino di Canelli (At) era una vera chicca.


Livio Bocchino 


Artigiano hobbysta, il Signor Bocchino realizza questi giocattoli con legno riciclato, perfetti nei vari particolari: dei veri pezzi da collezione. Tanto belli da poter costituire anche un elemento d'arredo originale!






Infatti ora fa bella mostra di sé in un angolo del soggiorno, pronto ad essere utilizzato da Michelino quando il pomeriggio, dopo la scuola materna, viene un poco a giocare dalla nonna.


10 commenti:

  1. Ciao Lella, sono davvero molto belli, io adoro i giocattoli in legno artigianali!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Molto bello...peccato che adesso tutti comprano regali tecnologici...
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, quando ero piccola anche il mio papà me ne ha costruito uno.
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastico .... anche quando sei fuori per svago hai un pensiero
    per i tuoi amori.... bellissima scelta ... avevo adocchiato anch'io la stessa cosa ...
    Fantastica Lella... bacioni .. giusi_g

    RispondiElimina
  5. dalle nostre parte c'è ancora qualche artigiano che costruisce pezzi prettamente tradizionali locali...ma i giocattoli di legno sono fantastici, puliti..veramente belli.....beata te che hai avuto la fortuna di incontrare questo "geppetto" ..mi auguro che qualche giovane possa imparare e sia motivato a farlo perchè non si perda questa parte fantastica del l'artigianato...grazie lella per la condivisione e penso come sarà contento il tuo nipotino di giocarci...
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Lella!!Come stai?Ma che meraviglia....io adoro i giocattoli di legno!!!Meno male che ci sono ancora dei grandi artisti che creano queste vere e proprie opere d'arte!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  7. Che belli!!! A saperlo, ho gli zii a Santo Stefano Belbo, dirò loro di informarsi sul signor Bocchino (Che sia mica parente della famiglia delle grappe?) e di provvedere pe rme all'acquisto!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...