...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

martedì 8 febbraio 2011

Cucito creativo: runner "profumo d'Oriente"

Ieri mattina il sole e la luce hanno inondato la mia "craft room", quindi di buon ora mi sono messa al lavoro con allegria e voglia "di fare". Da tempo avevo in programma due runner per il tavolo della cucina di mia figlia, ma l'ispirazione mancava.
Avevo a disposizione del tessuto da tovaglia bianco con riquadri neri e grigi.... considerato il fatto che la sua cucina è tutta sui toni del bianco e dei grigi , che le pareti sono bianche, ad eccezione di una che è stata dipinta con uno "squillante" verde acido, trovavo estremamente difficile farmi venire un'idea da ricamare che non fossero delle mele verdi! ma come quest'idea si affacciava alla mente, subito la scacciavo per la sua banalità.......poi all'improvviso, seduta davanti alla mia fedele Brother in attesa di essere programmata.........  un'illuminazione ......... ve la mostro






Una volta eseguito il ricamo, dovevo cucire il bordo della tovaglietta. Di solito uso la tecnica del patchwork, ma in questo caso mi sarebbe piaciuto un angolo che fosse un angolo! così mi sono messa al PC ed ho impostato la ricerca "come fare un angolo" e come per magia sono capitata nel Blog della bravissima Rebecca che offriva un tutorial che sembrava fatto per me! Me lo sono stampato, ho seguito alla lettera le sue istruzioni e questo è il risultato! 


Grazie Rebecca!


6 commenti:

  1. sono proprio felice di vedere i tuoi runner e sono ancora più felice del fatto che li hai fatti grazie al mio tutorial!!! baci

    RispondiElimina
  2. bellissima l'idea dell'ideogramma
    chissà come è stata felice tua figlia!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo stile d'Oriente!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Molto molto bella e grazie del tutorial
    ciao ciao
    Nico

    RispondiElimina
  5. ciao, bellissime le tue presine! peccato che non so cucire!

    RispondiElimina
  6. Che belli, hai avuto una bellissima idea,
    anche la mia macchina fa dei ricami, ma non ci ho mai provato, chissà prima o poi...........
    che bello il tutorial vorrei fare le tende della cucina e mi tornerà sicuramente utile

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...